Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 700) Cambio dello scarico


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti voi! Stavo pensando di cambiare lo scarico della mia tracer700, mi consigliate quale mettere? E poi essendo in garanzia posso fare lavori di "taglia e incolla" per cambiare solo il terminale anziché cambiare tutto quanto oppure mi cade la garanzia?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Per quel poco che ne so, cambiare lo scarico potrebbe creare a volte delle noie se non adegui i parametri della centralina (resa non corretta, scoppiettii al rilascio, alterazioni delle temperature di esercizio) ma in genere accade se oltre lo scarico fai anche altri interventi tipo cambiare il filtro dell'aria, cambiare i collettori, ecc.

Io ad esempio avevo montato solo lo scarico IXIL sulla mia vecchia ER6F e a parte qualche raro scoppiettio in rilascio, andava tranquillamente senza problemi. Del resto le nuove centraline dovrebbero cercare di adattarsi, almeno entro certi limiti.

Se invece fosse necessario cambiare la mappatura della centralina perchè il nuovo terminale ti crea dei problemi, immagino che quello potrebbe essere un motivo per avere guai con la garanzia...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao, mi unisco alla discussione per chiedere pareri sul cambio del terminale.

Premetto che non cerco assolutamente di migliorare le prestazioni, lato che non mi interessa, ma di donare un sound più pieno alla Tracerina!

Qualcuno ha esperienza? Che scarichi avete montato/potuto sentire?

Montare il solo terminale senza i collettori avrebbe lo stesso effetto sonoro o non c'è alternativa alla sostituzione di tutto l'impianto?

 

Su YouTube ho potuto sentire un impianto Arrow e un SC Project, entrambi sembrano donare parecchio carattere al motore.

Sarei interessato anche a sentire qualcosa sulla gamma Mivv.

Quali sono le vostre esperienze?

 

Link Sc Project :

 

Link arrow:

 

Inoltre, non penso vorrei togliere il Db Killer. Sapete se c'è un impianto che suona meglio di altri senza rimozione?

 

Grazie!!

Lamps

Matteo

Modificato da Teo14kobe
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh un conto è avere un suono più pieno, un altro togliere il DB Killer, in quel caso (in genere) il rumore aumenta di molto, diventa un ottimo modo per farsi fermare...e farsi fare una multa!

L'Arrow in effetti ha un bel sound non ho sentito l'altro. Anche l'IXIL mi piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, la mia idea sarebbe non togliere il DB.

Per l'IXIL non vedo un modello specifico per Tracer sul catalogo, intendi quello a doppia canna per MT-07 naked/XSR?

Modificato da etorty
Non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma in effetti meglio se te lo fai confermare, nel senso MT-07, XSR e Tracer 700 condividono moltissime parti ed in effetti anche lo scarico sembra perfettamente identico, ma meglio se te lo conferma direttamente il produttore.

 

----------------------------

 

Guarda, ho dato una controllata su ebay, lo scarico dicono che è per la Tracer 700, ma poi nelle foto c'è una MT-07, quindi immagino che siano uguali...

Basta che cerchi su Ebay "tracer 700 ixil" e lo trovi subito.

Ciao!

Modificato da ujio
Link al commento
Condividi su altri siti

Il taglio del terminale originale e la conseguente sostituzione con un altro ve lo sconsiglio caldamente, ragazzi, certe robe lasciatele fare agli statunitensi che "loro può". Cercatevi un impianto omologato Euro 4 e fate sonni tranquilli. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

Ciao, dove leggi la mancanza della sonda lambda? Mi sembra strano, tutti gli scarichi omologati devono per forza avere la sede in cui inserirla, è vitale per il corretto funzionamento del motore in quanto permette la regolazione del rapporto stechiometrico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti kit arrow che si trovano online hanno i collettori racing con terminale omologato, e la possibilità di inserire il catalizzatore, però non c'è la predisposizione per sonda lambda, probabilmente c'è da acquistare i collettori omologati e non racing per averla..

 

Rettifico , ho scaricato lo spaccato, e anche i collettori racing hanno l'attacco per la lambda, non so come mai i vari negozi sulla baia scrivano no lambda..

Modificato da Nyko84
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...