Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Dubbio su protezioni giacca MT!


midnight black

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi!mi son accorto che la giacca ha una cerniera dietro,dentro ce una "striscia" con due inserti in,tipo strappi come hanno le sneakers,vuol dire che forse è predisposta x una protec. nelle spalle,cosa che penso importante x la sicurezza,ho nel fratempo improvisato una,spesi 25euro,ma no è venuto un buon lavoro,se ci fosse la sua ;-) qualcuno mi puo dare possibili info? :smt006 :smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprati un paraschiena serio e non usare quelli previsti dentro le giacche perché lasciano scoperta la parte bassa. Prenditi invece quelli con le bretelle e la fascia elastica in vita, attento che sia a norme CE e di livello 2.

Lo fanno tante ditte, compresa Dainese. Io uso Zandonà (http://www.zandona.net) ma ce ne sono molte altre (ricorda CE e livello 2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!mi son accorto che la giacca ha una cerniera dietro,dentro ce una "striscia" con due inserti in,tipo strappi come hanno le sneakers,vuol dire che forse è predisposta x una protec. nelle spalle,cosa che penso importante x la sicurezza,ho nel fratempo improvisato una,spesi 25euro,ma no è venuto un buon lavoro,se ci fosse la sua ;-) qualcuno mi puo dare possibili info? :smt006 :smt006 :smt006

Sulla sicurezza non si scherza, anche se non proprio belli da vedere, usa i paraschiena esterni. Proteggono molto di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

ok ok lo so non è il top, ma è molto più comodo e poi così lo metto sempre...

quindi riesumo questo vecchio topic perche ho trovato una giacca MT-SERIES e l'ho presa (porca cane è nuova, non per modo di dire, proprio nuova!!!)

 

che paraschiena interno era previsto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprati un paraschiena serio e non usare quelli previsti dentro le giacche perché lasciano scoperta la parte bassa. Prenditi invece quelli con le bretelle e la fascia elastica in vita, attento che sia a norme CE e di livello 2.

Lo fanno tante ditte, compresa Dainese. Io uso Zandonà (http://www.zandona.net) ma ce ne sono molte altre (ricorda CE e livello 2)

:) :) ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

ho già un paraschiena esterno...però a volte mi capita di "dimenticarlo" a casa.

preso atto che un paraschiena buono che rimane attaccato alla schiena e che copra tutta la colonna protegge al 90%, quello della giacca protegge direi un 50%, senza 0%...meglio avere SEMPRE il 50% che 90 ogni tanto...

 

continua la mia ricerca del corretto paraschiena interno per la giacca, ho scritto anche a dainese,vediamo cosa mi dicono...

poi valuto bene, magari lascio perdere e tengo il mio esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia ricerca continua, ho scritto a dainese eNON MI HANNO RISPOSTO (ho mandato due e-mail e scritto su FB)

probabilmente non è una giacca loro!

lo dico perche sono stato al motostore di parma (mi pare che ci sia un utente iscritto qui sul forum) e mi hanno chiarito alcune cose:

-la linea ATTUALE MT-Series la procude Spidi

-anche nella giacca nuova c'è un inserto simile col velcro per ovviare ad un problema costruttivo: la tasca dietro è enorme e segue il profilo della giacca quindi la protezione "girerebbe" per la giacca e non starebbe al suo posto, fissandola col velcro si risolve questo problema

-la protezione della giacca nuova è perfettamente compatibile con questa

 

quindi, le ragazze del negozio (davvero molto disponibili e preparati, quando ci vuole ci vuole) prendono contatti con yamaha e sentono che protezione monta in origine perche quella nuova ovviamente la vendono assieme alla giacca.

io nel frattempo ho scritto anche a yamaha (su FB).

 

pongo a voi due questioni:

 

-avete un contatto e-mail di yamaha?

 

-secondo voi se incollo del velcro su una protezione normale? una strisciolina, proprio come ha la protezione spidi con due goccine di attack...cosa dite?

Modificato da durinVIII
Link al commento
Condividi su altri siti

la mia ricerca continua, ho scritto a dainese eNON MI HANNO RISPOSTO (ho mandato due e-mail e scritto su FB)

probabilmente non è una giacca loro!

lo dico perche sono stato al motostore di parma (mi pare che ci sia un utente iscritto qui sul forum) e mi hanno chiarito alcune cose:

-la linea ATTUALE MT-Series la procude Spidi

-anche nella giacca nuova c'è un inserto simile col velcro per ovviare ad un problema costruttivo: la tasca dietro è enorme e segue il profilo della giacca quindi la protezione "girerebbe" per la giacca e non starebbe al suo posto, fissandola col velcro si risolve questo problema

-la protezione della giacca nuova è perfettamente compatibile con questa

 

quindi, le ragazze del negozio (davvero molto disponibili e preparati, quando ci vuole ci vuole) prendono contatti con yamaha e sentono che protezione monta in origine perche quella nuova ovviamente la vendono assieme alla giacca.

io nel frattempo ho scritto anche a yamaha (su FB).

 

pongo a voi due questioni:

 

-avete un contatto e-mail di yamaha?

 

-secondo voi se incollo del velcro su una protezione normale? una strisciolina, proprio come ha la protezione spidi con due goccine di attack...cosa dite?

Ciao DurinVIII,non hai parlato con me sabato,ma con le mie colleghe e per telefono penso con l'altro ragazzo dell'abbigliamento.

Per il tuo modello di giacca (in pelle prodotta da dainese per la serie MT-01 nel 2005/2006)è compatibile la protezione posteriore della nuova giacca in tessuto traforata prodotta da spidi per la serie MT ,ha il velcro e la dimesione giusta per essere inserita nella tasca della tua giacca(mi sembra che avete provato in negozio).

Considerato che la protezione non è venduta separatamente dalla giacca l'unica sarebbe sentire un rivenditore spidi  se ti fornisce il ricambio,ma a questo punto la soluzione migliore,soprattutto per la sicurezza è quello di prendere una protezione per la schiena separata(come ti hanno suggerito anche qui sul forum),con bretelle e fascia lombare,solo così avresti la certezza che stia fissa dove deve stare,sulla schiena e non sulla giacca!!

 

Bella la tua MT, deep armor con stage I  giusto?? la prossima volta passa dal reparto moto usate per un saluto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

beccato!

però ho una mt-03 bianca, stage 1??? non so ho fatto un po' di modifichine, tutta roba non estetica a parte i due scarichi mivv...

 

certo che passerò per un saluto.

 

 

vedrò cosa fare, anche se rimango dell'idea data dall'esperienza che il paraschiena con le bretelle è il top ma poco pratico...

 

 

valuterò

Link al commento
Condividi su altri siti

sorry,ho sbagliato moto!!!

ho visto sabato una 01 DEEP ARMOR simile alla mia  e pensavo fossi tu!!!!

 

se comunque hai trovato una giacca MT SERIES in pelle,come praticità non è certo come quella in tessuto fatta da dainese con le protezione fissate esternamente,la tua è piuttosto pesante e con questo caldo e col fatto che sia nera come la pece per me è improponibile da portare!!!

 

Ti consiglio una bella giacca traforata con la sua protezione integrata per l'estate(quelle nuove della spidi  mt series sono  spettacolari!!!!) o anche una + semplice ed economica daniese flux tex per l'estate e di usare quella in pelle quando fa + fresco con la protezione per la schiena con la fascia che hai già!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

presa da voi due anni fa proprio la dainese estivissima con dentro l'antivento staccabile, direi uno degli acquisti più azzeccati.

la giacca in pelle era ed è una pura e semplice voglia, da portare di sera o "dalla festa" di certo non mi metto a girare con quella cosa addosso con sto tempo!

proprio su questa estiva ho potuto apprezzare il fatto di avere sempre (SEMPRE) la piccola protezione sulla schiena, meno protettiva di quella che adopero col barbour invernale, col quale non avendo tasche o protezioni sue, sono obbligato ad indossare la "tartaruga" classica con bretelle e fascia elastica.

 

ho provato ad inserire il modello che ho già in possesso della dainese (mi apre sia WAVE2) ed è molto piccolino, mentre quello nuovo è più squadrato e largo.

 

direi che provvedo a sistemare con biadesivo (in modo che sia reversibile per il futuro) del velcro e creare quello che c'è di serie nelle protezioni SPIDI...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...