Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Scarichi Roadsitalia


Messaggi raccomandati

Girovagando su internet ho trovato questo sito www.scarichimoto.org/it

Ha buoni prezzi, sono fatti in Italia e sono omolgati ma non ne ho mai sentito parlare. Qualcuno ha feedback in merito?grazie mille

 

 

Chiedo scusa ma ho dimenticato di scrivere il 10 nel titolo. Se qualche mod potesse correggerlo gliene sarei grato.

Modificato da Sbrago
Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo montavo sulla Tracer e l'ho dovuto togliere perché il motore perdeva tantissimo.

Esperienza molto deludente.

Tenete conto che fanno scarichi che poi adattano su tutte le moto, quindi niente di dedicato o studiato appositamente per il modello.

Inoltre ho dei dubbi circa l'omologazione per gli ultimi modelli di moto, perché la documentazione fornita in fotocopia riportava una data di omologazione dello scarico di diversi anni prima rispetto agli ultimi modelli di moto che erano aggiunti in calce al certificato....

Fate un po' voi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Montato sulla mia vecchia 07 un projsix black titanium (per il quale è stato creato ad hoc - qualcuno dei nostri, se non ricordo male Gunther, gli ha dato la moto per testarlo). Ottimo scarico ad un prezzo supercompetitivo (420 € compreso spedizione). L'aspetto è molto accattivante ed il sound è eccezionale (ricorda quelli delle HD .... senza dbkiller è da arresto). La moto perdeva qualcosa ai bassi ma ne guadagnava agli alti (cosa che si può evitare, in base a quanto letto qui sul forum, montando l'accrocchio - v.si discussione dedicata). Infine, rispetto all'originale, pesa circa 5 kg in meno, quindi comunque c'è sempre un guadagno in termini di prestazioni. Per la MT 10 non so se hanno prodotti dedicati ma se non hai troppe risorse da investire e quindi non ti puoi permettere un akra, un pensierino ai roads secondo me puoi farlo.

 

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, sulla Tracer montavo proprio il Projsix, già questo fa capire quanto sia vero che lo scarico sia stato progettato per la 07. L'unica cosa che studiano moto per moto è il raccordo, tant'è che potrei montare il Projsix anche sulla MT10 comprando il raccordo ad hoc, ma mi guardo dal farlo sia per l'esperienza passata, sia perché il projsix pur essendo in titanio è più pesante di quello di serie. 

Comunque confermo che il sound era ottimo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partendo dall'idea di base che questo è un forum ed ogni persona è libera di pensarla come vuole, io monto Roadsitalia perchè sono un morto di fame, un tubo bucato che cambio per estetica deve costare poco, ed a parer mio il mio tubo bucato vá pure bene.
Allego un articolo molto interessante, buona lettura.
http://www.motociclismo.it/comparativa-scarichi-aftermarket-husqvarna-fe-250-akrapovic-fmf-scalvini-prestazioni-prezzi-66873

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti a parte Akrapovic gli scarichi aftermarket sono dei tubi bucati con della lana di vetro attorno, poi infilati in un tubo metallico e di carbonio chiuso con un cappellotto che puàò essere di lameira, carbonio o alluminio ricavato dal pieno. Ma la sostanza sempre quella è. I grafici della potenza lasciano il tempo che trovano perché sappiamo che la stessa rullata (ammesso che sia veramente la moto in oggetto con lo scarico effettivo) variando le impostazioni può mostrare valori diversi

 

Akrapovic lavora diversamente e costa di conseguenza.

 

Sulla 09 ho montato un fondo di magazzino GPR marcato ThunderRoads pagato una stupidata, che si monta sui collettori di serie tagliando il terminale. Siccome dopo era un po'magra di carburazione ho montato un sensore IAT modificato, perché non avevo tempo e voglia di rimappare o montare una centralina aggiuntiva, come invece ho sempre fatto sulle mie moto da quando esiste l'iniezione. Alla fine devo dire che sono ampiamente sodddisfatto e dopo oltre 45 anni di moto devo dare ragione al mio amico Freheit: ns (trad: non serve).

 

Anche Willy è del mio stesso parere  :) : divertiamoci a modificare, ma senza paranoie, o come dice il mio amico meccanico: "mica devi vincere il motomondiale".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...