gerribs Inviato 29 Agosto, 2018 alle 07:04 Condividi Inviato 29 Agosto, 2018 alle 07:04 Proprio ieri guardavo la mia nei dettagli e devo dire che è ancora perfetta. Se non guardi sui bordi dove c'è lo stacco tra pellicola e quadrante non si vede proprio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Camel2 Inviato 29 Agosto, 2018 alle 08:41 Condividi Inviato 29 Agosto, 2018 alle 08:41 Anch'io ho da 6 mesi la antiriflesso e oltre ad essere praticamente come nuova, fa perfettamente il suo lavoro Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 29 Agosto, 2018 alle 10:26 Condividi Inviato 29 Agosto, 2018 alle 10:26 Sarà stato un caso allora Era stata applicata con tutti i crismi ( sono pellicoladipendente) le metterei ovunque (me la son fatta pure per il display della sveglia!aha) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Advanced58 Inviato 29 Agosto, 2018 alle 10:43 Condividi Inviato 29 Agosto, 2018 alle 10:43 Io l'ho già sostituita, la prima che ho applicato si è rovinata sui bordi Ma che ci mangi sul display...? Scherzo, ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 29 Agosto, 2018 alle 14:56 Condividi Inviato 29 Agosto, 2018 alle 14:56 Forse la lavo troppo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Advanced58 Inviato 31 Agosto, 2018 alle 08:29 Condividi Inviato 31 Agosto, 2018 alle 08:29 (modificato) Occhio a lavare sui punti elettrici...io uso solo panno umido e straccio sulla zona sterzo. Poi ci passo il rinnova cruscotti e torna nuovo! Modificato 31 Agosto, 2018 alle 19:50 da etorty non è necessario citare il msg immediatamente precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modelero Inviato 31 Agosto, 2018 alle 16:34 Condividi Inviato 31 Agosto, 2018 alle 16:34 (modificato) E' tutto sigillato, io ci vado sopra con la lancia, prendo diluvi a secchiate e non è mai successo niente. Modificato 31 Agosto, 2018 alle 16:35 da Modelero 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 31 Agosto, 2018 alle 17:22 Condividi Inviato 31 Agosto, 2018 alle 17:22 Io dopo averci lavato ci spruzzo un po' di silicone spray che lubrifica e impermeabilizza... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 31 Agosto, 2018 alle 18:24 Condividi Inviato 31 Agosto, 2018 alle 18:24 (modificato) ...fino a che non ti mangia l'epdm di guarnizioni e guaine Non date porcherie sulle moto o sulle macchine senza sapere cosa può succedere. Hanno fatto specifici prodotti per questi usi, il fai da te spesso fa danniNon ci do con la lancia diretta sul cruscotto, sto ad un paio di metri abbondanti, è più che sufficiente per rimuovere la polvereProbabilmente la pressione aveva sollevato leggermente un bordo e a forza di lavare lo ha scollato su tutta la parte inferiore e laterale del displayMale da poco.. rimossa e prontamente sostituita Modificato 31 Agosto, 2018 alle 18:47 da Kevin21 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Advanced58 Inviato 1 Settembre, 2018 alle 07:55 Condividi Inviato 1 Settembre, 2018 alle 07:55 (modificato) E' tutto sigillato, io ci vado sopra con la lancia, prendo diluvi a secchiate e non è mai successo niente. Non approfittare della fortuna, specie con la lancia... ...fino a che non ti mangia l'epdm di guarnizioni e guaine Non date porcherie sulle moto o sulle macchine senza sapere cosa può succedere. Hanno fatto specifici prodotti per questi usi, il fai da te spesso fa danni Non ci do con la lancia diretta sul cruscotto, sto ad un paio di metri abbondanti, è più che sufficiente per rimuovere la polvere Probabilmente la pressione aveva sollevato leggermente un bordo e a forza di lavare lo ha scollato su tutta la parte inferiore e laterale del display Male da poco.. rimossa e prontamente sostituita Lo dò solo sulle plastiche esterne con un panno, senza spruzzare direttamente...calcola che lo uso su svariate moto da 45 anni or sono...posso garantirlo! In fondo il cruscot non è altro che una sorta di cera liquida, che a differenza di quella per carrozzeria non è abrasiva e non lascia patine bianche. Mai un problema., specie sulle guaine mai scepolature o altro, e plastiche tornate nuove. Io dopo averci lavato ci spruzzo un po' di silicone spray che lubrifica e impermeabilizza... Anche il silicone è ok, specie sulle guarnizioni. Il silicone spray lo do sui parapolvere forcella sia di moto che bici, dopo averli puliti. Modificato 1 Settembre, 2018 alle 07:51 da Advanced58 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 1 Settembre, 2018 alle 08:06 Condividi Inviato 1 Settembre, 2018 alle 08:06 Quindi il silicone spray oltre che sulle guarnizioni in quali altre parti della moto posso usarlo? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Advanced58 Inviato 1 Settembre, 2018 alle 10:28 Condividi Inviato 1 Settembre, 2018 alle 10:28 (modificato) Per i parapolvere che col tempo possono inaridirsi, li mantiene elastici ed impermeabili, stessa cosa per alcune parti in gomma. Per plastiche magari per cruscotti, guarnizioni e guaine è ok, ho qualche dubbio sul display perchè un pò untuoso...e attira polvere, magari asciugando bene. E' un buon prodotto impermeabilizzante che rende le superfici distaccanti e non permette l'attaccamento di altre vernici o altro. Comunque non si discosta molto (nel nostro caso) dal cruscot, che serve per nutrire le plastiche e renderle lucide. Modificato 1 Settembre, 2018 alle 16:20 da etorty non è necessario citare il msg immediatamente precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 1 Settembre, 2018 alle 10:36 Condividi Inviato 1 Settembre, 2018 alle 10:36 Il silicone attacca l'EPDME 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Advanced58 Inviato 1 Settembre, 2018 alle 10:44 Condividi Inviato 1 Settembre, 2018 alle 10:44 (modificato) Tra l'altro alcuni Cruscot contengono silicone. Ho letto che qualche motociclista usa il Pronto mobili per le plastiche...Comunque so che 'EPDM viene attaccato da solventi, benzina, diluenti e simili. Se il silicone nasce anche per proteggere gomma mi sembra strano che possa intaccare l'EPDM. Comunque non sono un chimico, per l'appunto ho chiesto precedentemente venia per info sugli oli pesanti. Magari ci risponderanno anche sul silicone. Per quanto mi riguarda, uso come già detto da anni sulle plastiche il Cruscot e lo spray al silicone sui paraoli, e parapolvere ed altre parti in gomma. L'EPDM evidentemente s'è rassegnato, perchè non ho mai rovinato nulla...! Modificato 1 Settembre, 2018 alle 16:21 da etorty non è necessario citare il msg immediatamente precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 1 Settembre, 2018 alle 10:55 Condividi Inviato 1 Settembre, 2018 alle 10:55 Dimentichi gli oli nella lista degli agenti che lo attaccano , non per niente viene usato come correttore di viscositàhttps://www.versalis.eni.com/irj/go/km/docs/versalis/Contenuti%20Versalis/EN/Documenti/Prodotti/Elastomeri/Brochure/EP(D)M_blu_2quartini_ESE_01.pdf Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati