Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900) Consiglio sella comfort


gilbo82

Messaggi raccomandati

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • 5 mesi dopo...

Ciao ragazzi ho letto tutte le varie possibilità per la sella, una curiosità....ma è proprio limbottotura scarsa o è perché batte sul ferro sotto? Se uno pesa poco non lo sente,ma se uno arriva a pesare dai 90 in su lo sente.e provare alzarla visto che si può..... forse ho detto una cozzata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

La sella originale (della 900 GT) non la trovo affatto poco imbottita ma scomodissima, in quanto ti spinge verso il serbatoio e quindi tutto il corpo viene proiettato verso l'anteriore affaticando a dismisura le braccia ed i polsi oltre al notevole fastidio al fondo schiena ed attributi vari. Come risolvere questo problema?

Questa sera ho provato a togliere i gommini posti sul lato posteriore della sella ed ho subito notato che il problema veniva risolto. Il problema però è che il gancio che fissa la sella al telaio diventa ballerino e non più stabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra di capire che togliendo i gommini posteriori la sella diventa meno inclinata verso il serbatoio. Però secondo me così la sella Va a toccare le plastiche delle fiancate con il rischio di romperle nella posizione più bassa, come succedeva sul vecchio modello.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 26/8/2017 at 19:17, tromba ha scritto:

ciao,io ho preso l'originale ,morbida ma con il mio dolce peso (100)  pian piano si schiaccia e risulta un po meno comoda.Comunque in confronto a quella di serie è una poltrona.

Buongiorno.  Sto valutando di acquistare la della comfort per la mia 900 gt. La sella originale non la trovo poco imbottita ma la trovo scomodissima in quanto troppo inclinata verso il serbatoio.  Volevo chiederti  prima di fare l'acquisto, se la comfort ha lo stesso problema o no. Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho cambiato l'originale con la comfort e direi che è si morbida ma, forse per la mia stazza (90kg)  "l'autonomia" di guida si attesta cmq sulle 2h e 1/2 e comunque il "difetto" di spingerti verso il serbatoio resta ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Qualcuno ha provato a fare aggiungere del memory foam all'originale? Con anche possibiita di sagomare (meno materiale al  centro) in modo da aumentare il confort e diminuire la pressione sulla prostata ?

Un amico su una ducati si e' trovato bene spedendo circa 100 euro .... non so quanto costa la sella confort ma credo di piu

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Io ho fatto modificare la mia sella originale (tracer gt) con memory ed altro, non ricordo il nome preciso, per problemi alla mia schiena, da officina delle toppe, ho speso solo soldi senza nessun risultato
Per il mal di schiena una sella troppo morbida può anche peggiorare la situazione. Il "problema" della tracer per chi come noi ha mal di schiena è la posizione in sella. Si sta troppo seduti in posizione eretta con le pedane troppo arretrate e la sella che tende a essere troppo inclinata in avanti .Questo fa si che tutto il peso di testa e busto vada sulla zona lombare. Io ho avuto sempre moto sportive o naked (alle quali ho messo un manubrio piega bassa ) e non ho mai avuto mal di schiena. Con la tracer invece si. Per questo ho messo la sella in posizione alta, tolto i gommini posteriori e sostituito quelli a metà altezza. In questo modo la sella è meno inclinata in avanti. Poi ho messo dei riser più bassi di 20mm e avanzati di 5mm in modo da scaricare peso anche sulle braccia. Salendo sembra di stare meno comodi e rilassati perché si ha una posizione più sportiva, però almeno nel mio caso, il giorno dopo la mia ernia L4-L5 non si fa sentire tanto.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


a25e1e179a7d88bc4ec1bc66efe5b066.jpg
dd95b34b51ebb6999f54e54562cc555f.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Dei riser normali da 28.6 e poi mi sono fatto fare dei rialzi al tornio per arrivare a una altezza piastra-centro manubrio di 75 mm avanzati di 5 mm ( +8mm guadagnati per la differenza di altezza, considerato che l'angolo del canotto e di 24 gradi) contro i 95 originale che arretrano anche di 5 mm rispetto all'asse . Non tocca niente, dal serbatoio con il manubrio a fine corsa ho ancora5 mm di spazio al blocchetto che è il punto più basso . Su tutte le moto considerate più comode si guida con il busto un po inclinato. Con il peso un po distribuito sulla ruota davanti secondo me migliora anche il feeling con l.avantreno.44c80610aa78c1c1c281c1d358e2a894.jpg

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk







Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...