Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) rottura anello scarico


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, reduce da un giro fantastico con "sverginamento" della pedana sx nonostante le scarse corperture originali, mi accingevo a lucidare la mia bella... e noto l'anello dello scarico posteriore destro crepato. Ho già conttato l'assistenza yamahadove faccio tagliandare la moto ed il pezzo non è presente in magazzino. A qualcuno di voi è capitato? mi faranno storie x farlo rientrare in garanzia? ho poi notato quanto siano fragili quelli anelli.... si tratta di plastica debole, fragile... d'altronde io non ho preso nessuna botta.... ho solo viaggiato per circa 400 km in una giornata.

Buon weekend a tutti,

Ciccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti riferisci all'anello finale della protezione termica (5YU-14787-00 Cap Silencer) - vedi il catalogo parti, la mia esperienza con 2 MT-01 è che è robusto quanto basta. Ho appena ribaltato la moto sul lato destro per vedere la prima volta questo anello spaccarsi. Pezzo alla mano, la plastica è veramente forte e valida. Cercando nelle esperienze degli amici non mi pare che questo sia un difetto conosciuto. :-k

Secondo me si è rotto a casua di un *forte* trauma; un colpo - magari una caduta. :-?

Se riesci a fartelo sostituire tanto meglio; diversamente fai un post di ricerca nella nostra sezione. Magari qualche amico con le Akra te lo vende... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so, mi sembra strano, ma credimi la moto non ha preso nessun colpo e il taglio è perfettamente dritto, non riesco a capire neanch'io come possa essersi rotto... a mio avviso era difettato. dimenticavo, la moto ha 1200km e non è mai caduta

Link al commento
Condividi su altri siti

problema conosciuto.......... anche a me senza nessun motivo si è spezzato letteralmente a metà e se non sbaglio anche ad altri (crisstian ?) è successo. A me è stato sostituito in garanzia senza nessuna lagna (mi sa che la mamma già conosce il problema...) comunque cerca bene perchè sono sicuro che c'è già un post in cui se ne era parlato :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, reduce da un giro fantastico con "sverginamento" della pedana sx nonostante le scarse corperture originali, mi accingevo a lucidare la mia bella... e noto l'anello dello scarico posteriore destro crepato. Ho già conttato l'assistenza yamahadove faccio tagliandare la moto ed il pezzo non è presente in magazzino. A qualcuno di voi è capitato? mi faranno storie x farlo rientrare in garanzia? ho poi notato quanto siano fragili quelli anelli.... si tratta di plastica debole, fragile... d'altronde io non ho preso nessuna botta.... ho solo viaggiato per circa 400 km in una giornata.

Buon weekend a tutti,

Ciccio

 

 

si è crepato anche a me a moto praticamente nuova e senza colpi.

Si è crepato nel punto dove la vite stringe... forse era stato montato male e con la dilatazione provocata dal riscaldamento si è aperto.

L'ho rincollato con comune attak e praticamente non si vede, l'ho fatto presente al concessionario il quale mi ha detto di rivolgermi all'assistenza che è in garanzia....

poi però me ne sono scordato...

 

:smt006 :smt006

 

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi sono passato dall'assistenza: hanno fotografato l'anello rotto. Manderanno le foto in yamaha.... non credo che aloro sia capiatato altre volte, ma d'altronde con quante mt siano state vendute nella mia zona... comunque sto seriamente pensando allo stage 1... così risolvo anche il problema portatarga! nel frattempo ho nastrato l'anello spaccato e aspetto buon buono il verdetto della yamaha :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

> Cambiati gia' tre senza mai aver toccato nulla

 

... qualche dispetto? ;-) Mi viene da pensare che qualcuno ti voglia male o che magari sono montati stringendo troppo la vite di fermo o altro. Su 2 MT 1 mi si è rotto; facendola cadere però. Quando poi l' ho rimontato notando che era in plastica ho stretto la vite senza troppa forza. Magari dovresti verificare quando sei con altre MT se la tua vibra maggiormente sui cannoni - cosa che magari è dovuta a qualche altra cosa che poi di riflesso ti fa creapare gli anelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo mi viene difficile vedere altri con le MT non conosco nessuno con la moto come la mia e qui a Milano ne ho vista passare solo una volta un'altra comunque credo tu abbia ragione per quanto riguarda le viti, però mi viene in mente un'altra dinamica del tipo passeggero scendendo dalla moto urta oggi e urta domani, btw la moto non e' mai caduta o preso botte.

Comunque con gli scarichi nuovi il problema sparisce ! Comunque grazie per la risposta !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...