Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900) Affidabilità tachimetro e consumi


Tracer69

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,
Domanda...avete avuto modo di verificare la velocità segnata sul tachimetro vs un rilevatore gps? Io facendo il check col mio tom tom mi dà uno scarto di oltre 10km...anche a voi?

Inoltre anche i consumi non quadrno tra conti alla mano vs computer di bordo. 18.5 km vs 19,5km

Come mai?

Modificato da etorty
inserito prefisso nel titolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao per quanto riguarda i consumi non è attendibile il computer di bordo. Il tachimetro per legge è tarato di circa un +7%. Avevo fatto un confronto col tomtom e i 50km/h reali corrispondevano ai 54 del tachimetro. Logicamente più aumenterà la velocità più alto sarà il divario.. Una volta su una nota autostrada teutonica avevo tirato la tracer a 200km/h. Il tomtom ha registrato 187km/h.

Modificato da MT1897
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Si anche io ho notato questa cosa, avendo la scatola nera dell'assicurazione sulla moto ho potuto confrontare poi la velocità fatta con quella che segnava il gps della scatola nera, più si aumenta la velocità più aumenta il divario.

Per risolvere questo divario c'è una centralina, che ora non ricordo come si chiama è fa combaciare la velocità del contachilometri con quella effettiva facendolo combaciare col un gps, che come posso metterò sicuramente sulla mia, perchè con questa differenza di velocità vengono contati anchè più chilometri sulle nostre moto.

 

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao per quanto riguarda i consumi non è attendibile il computer di bordo. Il tachimetro per legge è tarato di circa un +7%. Avevo fatto un confronto col tomtom e i 50km/h reali corrispondevano ai 54 del tachimetro. Logicamente più aumenterà la velocità più alto sarà il divario.. Una volta su una nota autostrada teutonica avevo tirato la tracer a 200km/h. Il tomtom ha registrato 187km/h.

 

Per legge deve solo essere minore, non per forza intorno al 7%.

Fai conto che la mia 07 è fuori del 2%, a 100 il gps mi segna 98/97.

 

Per sistemare la velocità (sopratutto se si cambia il rapporto finale) c'è lo speedohealer della healtech o simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao per quanto riguarda i consumi non è attendibile il computer di bordo. Il tachimetro per legge è tarato di circa un +7%. Avevo fatto un confronto col tomtom e i 50km/h reali corrispondevano ai 54 del tachimetro. Logicamente più aumenterà la velocità più alto sarà il divario.. Una volta su una nota autostrada teutonica avevo tirato la tracer a 200km/h. Il tomtom ha registrato 187km/h.

Confermo...addirittura 184km

 

Ciao Vincenzo @Tracer69, ti ricordo che è regola del forum mettere il "Prefisso" nel titolo della discussione, quando se ne apre una nuova.

Questo per poter identificare con facilità di che modello di moto si parla in tale discussione.

Ok...

 

Per legge deve solo essere minore, non per forza intorno al 7%.

Fai conto che la mia 07 è fuori del 2%, a 100 il gps mi segna 98/97.

 

Per sistemare la velocità (sopratutto se si cambia il rapporto finale) c'è lo speedohealer della healtech o simili.

Scusa..cosa sarebbe? Come funziona? Si aggiunge qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che cerchi è questo:

 

https://www.healtech-electronics.com/products/sh/

 

Ed il costo si aggira intorno ai 100 euro, l'installazione è semplicissima come anche la programmazione, comunque le istruzioni sono chiarissime.

 

Lo avevo montato sulla mia ex SV1000S quando misi la corona +2.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...