Jump to content

(TRACER 900) Scarico Exan compatibile MT-09


Recommended Posts

Però c è da considerare che la lunghezza totale dello scarico cambia parecchio quindi sarà necessaria una rullata al banco e relativa rimappatura per accordare il tutto.

Già di suo sti motori viaggiano magri per stare dentro alle normative.

Edited by dmax68
Link to comment
Share on other sites

Il problema, come ti dicevo prima, è che i motori attuali già girano di suo al limite dell'accettabile per stare dentro le normative, quindi basta un niente per creare danni a lungo andare. Un controllo non gli fa assolutamente male.

Infatti considerando che il tuo discorso è più che valido mi chiedo come Yamaha possa considerare un accessorio l.akrapovic addirittura con catalizzatore in optional senza prevedere o consigliare la rimappatura. La mia con scarico originale l.ho dovuta rimappare per avere una erogazione decente. Figuriamoci con uno scarico più libero. Sul sito della exan infatti raccomandano l'utilizzo di una centralina aggiuntiva per riportare i valori corretti.

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Le concessionarie non possono toccare niente a livello di centralina senza concessione di mamma Yamaha. Te lo dico con sicurezza perché ho rotto le palle a diverse concessionarie e addirittura a yamaha Italia per l'erogazione di merda a gas costante fino a 5000 giri di questo tre cilindri. Ma niente da fare ! La mappatura non si tocca. Quindi se si può montare l.akrapovic senza subire danni al motore si può montare qualsiasi altro scarico. Poi che vada meglio o di più è un'altro discorso.

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Infatti considerando che il tuo discorso è più che valido mi chiedo come Yamaha possa considerare un accessorio l.akrapovic addirittura con catalizzatore in optional senza prevedere o consigliare la rimappatura. La mia con scarico originale l.ho dovuta rimappare per avere una erogazione decente. Figuriamoci con uno scarico più libero. Sul sito della exan infatti raccomandano l'utilizzo di una centralina aggiuntiva per riportare i valori corretti.

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Pensa che sui Ktm 990 se compravi gli akrapovic ti davano la mappa per la configurazione senza catalizzatore.. Edited by SORRE87
Link to comment
Share on other sites

Beh, se è così la cosa mi preoccupa perché in questo caso le cose sono due, o ti fanno montare uno scarico più aperto e non ti accordano la mappatura (ed è grave) o lo scarico che ti danno non ha un bel niente di sportivo, tranne un po' l'estetica ed il rumore, della serie tutto fumo e niente arrosto.

Edited by etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Link to comment
Share on other sites

Nessun concessionario ufficiale ha mai toccato DI BASE una centralina di una moto per accordarla al nuovo scarico aftermarket, l'unica cosa che possono fare è eventualmente regolare il CO via display della stessa (e sui modelli ove la funzione di diagnostica sia disponibile). 

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...