Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) Quale scelgo fra MT-10 e S1000R ?


ZioMarko

Messaggi raccomandati

Finche si vende e funziona si sta sempre sul solito, di nuovo mamma yamaha ha invece proposto molto, vedi la cosa a 3 ruote e tutta la gamma mt, che a qualità prezzo é difficile da battere

Comunque stiamo andando ot, la domanda era mt 10 o s1000r, io ti direi mt per un discorso di qualita e spesa, ma io sono dalle parti delle giapponesi e mi stanno sul ***** i crucchi, cio non toglie che la s1000r é una 1000rr col manubrio alto, e sicuramente avrà un comportamento piu pistaiolo di una mt 10,

Tra le 2 io voto tuono [emoji23]

 

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La mt 10 non l.ho ancora provata ma la bmw invece l.ho provata diverse volte. Motore straordinario ma finiture un po così...

Tra l'altro di bmw rr ne ho anche riparata una. La mt 10 non la conosco ma se è a livello di finiture come la mia tracer siamo sotto il livello standard che conoscevo su altri modelli yamaha. Io sinceramente dalla qualità costruttiva della tracer sono rimasto deluso. Non so se sulla 10 hanno usato lo stesso standard.

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare le sospensioni a controllo elettronico della S1000R, sono state migliorate nella versione 2017.

Visto che ZioMarko parlava di 12000€, presumo che si riferisse a quella con sospensioni tradizionali.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Gigetto avevo letto e visto foto del paracalore dello scarico e del catalizzatore graffiato in pista (lo hanno evidenziato anche quelli di Superbike), oltre alle pedane. Mi domando:

1. essendo derivata dalla R1, non è possibile montare pedane e magari anche scarico/catalizzatore di quest'ultima?

2. Oppure, montando solo le pedane più della R1, non si riesce a tirare più in alto lo scarico con la loro staffa ?

3. Anche il paracalore in carbonio dell'akrapovich gratta?

 

Inviato dal mio P027 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao,

io ho avuto la BMS S1000R per due anni con cui ho fatto 15.000 KM e con la quale sono stato diverse volte in pista (Mugello, Imola, Cremona, Tazio Nuvolari) e con la quale mi sono tolto belle soddisfazioni. Ho anche i video su youtube delle varie pistate.

Cosa dire, la BMW ha motore che secondo me è migliore rispetto alla MT-10 intendo in termini di potenza massimale, in sostanza la BMW spinge di più. Come ti hanno già detto il suo limite sono le sospensioni elettro assistite che in pista sono veramente morbide anche se regolate al massimo della durezza, mi ricordo il curvone a destra di Cremona (quello da 160Km/h per intenderci) dove il mono ballava come matto ed andava in crisi. Per quanto riguarda invece la velocità di punta al Mugello devo dire che difficilmente ti passavano sul dritto anche se arrivavi a 265Km/h ed eri al limitatore, cosa mi succedeva all'altezza dei box (anche se questa non è la cosa importante). In strada devo dire invece che le sospensioni anche andando a ritmi sostenuti non mi hanno mai dato problemi, il loro limite secondo me sta quando si va in pista e si inizia a spingere sul serio.

Io in tutti i casi in due anni non ho mai avuto un problema che sia uno e devo dire che l'ho strapazzata alla grande.

 

Per quanto riguarda la MT-10 l'ho presa l'anno scorso e per il momento ho fatto 10.300 Km, come motore anche se secondo me ha un pochino meno potenza della BMW più o meno sono allo stesso livello. Ciclisticamente parlando è al livello della BMW.

In pista non l'ho provato in quanto adesso ho una moto solo pe uso pista, per cui non posso darti opinioni su come si comporti in pista, però non penso vada tanto meno della BMW anzi.

 

Per quanto riguarda la posizione di guida io onestamente sono alto 1.82 m e con entrambe non ho mai avuto problemi anche a fare molti km in un giorno per cui se la battono.

 

Se per caso vuoi sapere altro dimmi pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...