MT1897 Inviato 9 Giugno, 2018 alle 12:57 Condividi Inviato 9 Giugno, 2018 alle 12:57 Ciao, giovedì ho fatto il tagliando dei 20.000 con cambio gomme e mentre rientravo durante una cambiata tra 2/3 o 3/4 ho sentito un rumore cupo TUC provenire dalla parte posteriore e un leggero sussulto in avanti. Non ci ho dato importanza credevo ad una sconnessione. Poi ieri mi è successo di nuovo così ho iniziato a drizzare le antenne per cercare di capire in che condizioni si verificava per arrivare alla causa. Oggi pomeriggio mentre andavo a lavorare è ricapitato, mi sembra di aver mollato la frizione velocemente ma provando a ricreare lo stesso evento niente di niente. Sono solo sicuro che tutte le volte ero a velocità relativamente basse 40-60 km/h durante il cambio marcia tra 2-3 oppure 3-4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dmax68 Inviato 9 Giugno, 2018 alle 19:08 Condividi Inviato 9 Giugno, 2018 alle 19:08 Controlla se il cavo frizione sia regolato bene. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
navit70 Inviato 17 Giugno, 2018 alle 07:02 Condividi Inviato 17 Giugno, 2018 alle 07:02 salve a tutti. sabato ho fatto il tagliando dei 1000 km alla mia tracer 900 2018 e ho fatto notare al conce che quando inserisco la prima marcia da fermo fa un rumore da paura, proprio un crack il conce accende la moto, prova e dice: è normale!! se proprio vuoi fare una finezza metti l'olio sintetico e probabilmente migliora un po'. ma a voi fa rumore la prima marcia? inutile tenere premuta la leva x qualche secondo, che la moto sia calda o fredda è una rumorosità sistematica. adesso l'ho appena ritirata ed è ancora presto x giudicare la differenza: vedremo. ovviamente ho dovuto fare la differenza dal prezzo del tagliando programmato yamaha, totale € 145. non x criticare ma un mio amico con l'africa twin 2018 il primo tagliando ha pagato € 90 con ben + di 4 litri olio sintetico: mamma yamaha si fa pagare di più !!! x il resto sono molto soddisfatto. poi il motore : …….. superlativo!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gazza24 Inviato 18 Giugno, 2018 alle 07:11 Condividi Inviato 18 Giugno, 2018 alle 07:11 Anche la mia fa parecchio rumore mettendo la prima ed anche mettendo le altre marce mentre vai, ma comunque credo sia un cambio di per se molto rumoroso (yamaha è famosa per i cambi rumorosi) quindi non mi preoccuperei. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 18 Giugno, 2018 alle 11:17 Condividi Inviato 18 Giugno, 2018 alle 11:17 Concordo, nel caso il fastidio per te raggiunga una soglia di non sopportabilità ti consiglio di cambiare l'olio con uno completamente sintetico, tipo il Silkolene Pro4 od il ProRace. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mancio Inviato 18 Giugno, 2018 alle 12:05 Condividi Inviato 18 Giugno, 2018 alle 12:05 Il cambio è rumoroso di natura, specialmente l'innesto della prima a freddo. In riferimento all'olio consiglierei il sintetico di YAMALUBE che viene garantito. La mia ha 33000 km. e i rumori sono uguali a quando era nuova, attualmente ho registrato il cavo della frizione e facendo la doppietta in scalata è diventato silenzioso. Meglio far staccare la frizione nella parte alta della leva. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LuckyLuciano Inviato 20 Giugno, 2018 alle 07:47 Condividi Inviato 20 Giugno, 2018 alle 07:47 Ciao Bruno, ti posso confermare che anche la mia 900/2108 con all'attivo 1500km, sia in innesto che in cambiata è molto rumorosa..e anche il mio conce ha detto che è una cosa normale...e di stare tranquillo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
navit70 Inviato 20 Giugno, 2018 alle 19:32 Condividi Inviato 20 Giugno, 2018 alle 19:32 ciao luciano.io sto tranquillo, però prima avevo la motoguzzi breva 1100 ed il cambio era eccezionale; ovviamente lo avevo reso io così, mettendo olio specifico di qualità. ormai questo tagliando è andato così, ma se l'anno prossimo al conce gli porto io l'olio citato (fhucs silcolene 4pro) il conce accetta di mettermelo? soltanto x non perdere la garanzia, altrimenti (sono un ex rettificatore con esperienza in meccanica) tutti i miei mezzi li ho sempre tagliandati io. che voi sappiate qualche concessionario ha mai accettato cose del genere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LuckyLuciano Inviato 21 Giugno, 2018 alle 07:03 Condividi Inviato 21 Giugno, 2018 alle 07:03 Presumo che finchè è in garanzia sei "obbligato" a utilizzare ricambi e lubrificanti che la casa consiglia...almenochè il tuo conce non sia "morbido"....su in questo caso. Buona giornatA Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SORRE87 Inviato 21 Giugno, 2018 alle 10:02 Condividi Inviato 21 Giugno, 2018 alle 10:02 In teoria molti lo fanno prova a chiedergli.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
navit70 Inviato 30 Giugno, 2018 alle 19:19 Condividi Inviato 30 Giugno, 2018 alle 19:19 allora ragazzi posso dare un giudizio obbiettivo. sono a km 1500 circa, tagliando effettuato da copione a 1000 km messo olio sintetico yamalube (questo hanno scritto sulla fattura) ed il cambio è migliorato soltanto la mattina a freddo. non fa più clock, ma tic (non sempre però) mentre a motore caldo il clock che fà inserendo la prima marcia da fermo è ....... mostruoso!!! sarò io che ho l'orecchio fino, ma sembra un tantino troppo rumoroso x i miei gusti!! l'anno prossimo al tagliando programmato gli dirò se metteranno l'olio che gli porto io. vedremo. un saluto a tutti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giorgino70 Inviato 9 Luglio, 2020 alle 05:50 Condividi Inviato 9 Luglio, 2020 alle 05:50 Ciao a tutti, sono fresco di questo Forum, ho una TRACER 900 del 2018 con 9000 km. Anche a me questo forte rumore nell'inserimento della prima dà molto fastidio, sembra che non si sia tirata la frizione quasi... Ad ogni semaforo è un tormento, per le altre marce va bene, non è al top ma va bene... stavo cercando anch'io una possibile soluzione e speravo magari di trovarla anche qui... il discorso dell'olio particolare è veramente decisivo? perchè se è così mi metterò daccordo con il conce al prossimo tagliando... o anche prima se risolve il problema, che a me dà veramente molto fastidio. Grazie x chi vorrà darmi suggerimenti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 9 Luglio, 2020 alle 06:24 Condividi Inviato 9 Luglio, 2020 alle 06:24 diciamo che, se sei certo che la frizione stacca correttamente l'olio può fare la differenza. il problema dovrebbe essere legato al fatto che anche se tiri la leva il pacco dischi frizione rimane "incollato", con un olio di Qualità questo non dovrebbe succedere, o comunque alleviarsi molto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guelaz Inviato 9 Luglio, 2020 alle 16:54 Condividi Inviato 9 Luglio, 2020 alle 16:54 Io a parte un Kawa una Guzzi ed un Gs Adv ho avuto solo Yamaha..... da monocilindrici al tre della serie Mt credo di aver guidato tutte le tipologie di propulsori, ma il clonk bello forte all'inserimento della prima lo ho trovato su tutte. Con il Bardahl un tantino meno rumore, ma la sola accortezza che si può adottare è tirare la frizione 2/3 secondi prima di buttare dentro la marcia ( parlo di partenza al semaforo) e il rumoraccio scompare quasi sempre. Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 10 Luglio, 2020 alle 06:31 Condividi Inviato 10 Luglio, 2020 alle 06:31 ...magari aggiungendo un colpetto di gas Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati