Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-10) MT-09 o MT-10? Sono indeciso


michelegia

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

L'ho provata durante un tagliano alla mia xsr 900 (una mt 09 piu' ****, non si offendano i presenti). Ha un motore esagerato ma un po scorbutico, sotto i 3500 rpm sembra rotta e sopra i 6500 e' una bestia. Scalda veramente tanto, soprattutto al lato sinistro (lato cuore del pilota) eppure l'ho usata su un percorso di montagna, immagino che centrale nucleare possa essere in citta'.

La posizione di guida mi e' piaciuta di piu' della mia, piu' inserito dentro la moto e piu' vicino al terreno, freni e sospensioni pure, non mi ha dato sensazione di pesantezza, anzi.

Rimontato sulla mia mi sembrava un 250.

Ma  non la cambierei con la mt10, con quella ero sempre sul chi va la, fossi in te mi baserei su prove di persona per moto cosi' impegnative perche' anche la mt09 e' un bel mostrino. Posso confermarti che non vibra, per lo meno non in modo fastidioso, neanche agli alti regimi (ci sono stato due volte in pista), ha un gran bel motore pieno di coppia (da alcune chicane uscivo in 3 dove le 4 cil faticavano in 2) consuma veramente poco (con un serbatoio piu' piccolo di 2 litri faccio piu' chilometri che con la mia ex moto una bonneville con la meta' dei cavalli) ha qualche difficolta' con l'idraulica delle sospensioni, abbastanza risolta con 300 euro da giotek, e anche la frenata e' migliorabile mettendo i tubi in treccia e/o un pompa migliore, ma gia' cosi' va bene in pista non ho sofferto di fading o decadimento dell'impianto eppure l'ultima volta ci sono stato con le pastiglie con 10k e faceva un caldo boia ma in staccata recuperavo molto su quelli su cui perdevo in percorrenza (pre giotek): fai conto che a Cremona nel rettilineo piu' lungo frenavo ai 150 in tutta prudenza e ci arrivavo a circa 210 kmh. Ma sentivo che potevo osare di piu' con tutto che avevo l'abs inserito che soprattutto dietro rompeva un po.

E poi la metti con la mappa B e passeggi amabilmente come fosse una Harley senza che il passeggero di delizi con le testate durante i cambi marcia. 

Per ora ne sono stracontento.

Modificato da condor64
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dico la mia, dopo averle provate entrambe più volte in città/extraurbano/montagna.

 

MT09

Pro: facilità di guida, posizione comoda (sono 1e80), maneggevolezza, motore

Contro: qualche vibrazione ai medi, sospensioni economiche, on-off con mappa più aggressiva

 

MT10:

Pro: coppia e potenza motore, posizione di guida comoda (in relazione al tipo di moto), versatilità grazie al kit touring

Contro: consumi, calore emanato, on-off con mappa più aggressiva 

 

Personalmente preferisco la 09, soprattutto per calore emanato (la 10 scalda tanto), consumi e posizione di guida.

lamps! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Provate entrambe, una 900 tracer e una MT10.

Ad andature un po’ tirate ma non esagerate.

Mi sono piaciute entrambe, molto la 10.

La 09 imho più indicata per il tuo utilizzo a mio parere e più “umana” pur avendo prestazioni di tutto rispetto.

Una Bicilindrica ai bassi e una 4 agli alti,maneggevole leggera, protezione buona, moto equilibrata ma .... MOLTO leggerina di avantreno (giunture, sconnessioni, ecc li sente molto). Devo dire che io ho un GS che è granitico, non essendo una libellula.

Probabilmente con un Ohlins si sistema tutto, o anche con qualche semplice aggiustatina tipo olio e molle

 

La 10 un po’ più scorbutica in basso, ma un missile appena sali di giri. Una libellula con un gran telaio e un gran reparto sospensioni rispetto alla 09, molto più stabile sulle stesse sconnessioni.

Se potessi abbinare una moto da sparo al mio GS molto probabilmente sarebbe proprio lei.

 

Ma se le sparate sono solo una tantum e dovessi scegliere una moto per fare tangenziale tutti i giorni, prenderei la 09.

 

PS un carissimo saluto alla stanza e alla combriccola torinese della 01

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...