Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Pirelli Diablo Rosso Corsa II


Modelero

Messaggi raccomandati

  • 1 anno dopo...

Aggiornamento ad oggi (in realtà... a ieri):

km effettuati 7600.

IMG_3801.thumb.jpg.23df4e7d2b76176280eb2d70112bf23d.jpg IMG_3799.thumb.jpg.e9dcd1582133ccf797eee5cde6edb3df.jpg IMG_3804.thumb.jpg.33306290c31f5785d1264bd8b8974824.jpg

 

Non ho fatto una misura con lo strumento apposito (...perché non ce l'ho 🤷‍♂️) ma ad occhio 1,5 mm prima di raggiungere le tacche sul posteriore ce li ho ancora. Non so valutare con certezza quanto quel mm e mezzo si possa tradurre in km da percorrere, ma credo che circa 1500 km si possano ancora fare.

Il che porterebbe la vita di queste DR2 a poco più di 9mila km. Vedremo.

L'anteriore potrebbe farne anche di più. La stessa cosa se ben ricordo è capitata anche ad altri utilizzatori delle stesse gomme.

Comunque, considerando che con un posteriore nuovo ci potrei fare circa 8mila km, credo che mi converrà cambiarle entrambe. Non credo che l'anteriore possa fare in tutto 16mila km (in piena sicurezza, ovviamente).

Ad oggi la mia previsione è di montarle di nuovo.

 

Ad ogni modo, nei giorni scorsi ho fatto un pò di strada e un pò di curve e mi ci sono divertito ancora parecchio.

In qualche momento, ieri, sulla strada del Colle della Lombarda ho avuto la sensazione di qualche spostamento "inatteso" del posteriore. Ma devo anche dire che la temperatura dell'aria era di 8°, quindi l'asfalto era ben freddo e le gomme in quel paio d'ore non sono riuscite a scaldarsi quasi per nulla.

Vedrò, se riuscirò a fare ancora un pò di strada prima che arrivi la stagione fredda, se quella sensazione si ripresenterà.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Recensione interessante ma la posizione del corpo corretta potrebbero anche impararla 🤣

Ormai il 180/60 non si trova più come fondo di magazzino, anche il 55 inizia a scarseggiare...speriamo si muovano a produrre e distribuire ste rosso iv corsa sennò resto senza gomme...

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Johan ha sempre fatto meno della metà dei miei km anche con le corsa 2 però 😅

Alternative non ce ne sono molte, alle IV non passo di sicuro visto che è un tornare indietro...

Mi piacerebbe provare le power della michelin ma niente 180/60, invece le sportsmart tt non hanno silicio quindi sul bagnato dicono che sono pessime

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai sono viziato con le corsa, non penso mi troverei con gomme che sulla spalla sono più dure, ma più che altro le dunlop hanno pure l'anteriore monomescola, per esperienza mi si consuma male, con il bi all'anteriore invece riesco ad avere una buona usura omogenea 

Magari prima o poi si decideranno anche gli altri marchi a fare il /60 

Modificato da Modelero
Link al commento
Condividi su altri siti

non le fanno perché solo 4/5 moto hanno quella misura a libretto e la maggioranza non hanno più di qualche anno

Nelle gomme da pista di sicuro le avranno, in superstock usano tutti quella misura (mi pare ci sia chi nemmeno fa il 180/55 per gomme da pista)

Link al commento
Condividi su altri siti

Su quello non ho dubbi, ma la sardegna con l'asfalto che ha e le temperature che c'erano, non la reputo un buon metro di giudizio per delle gomme, almeno personalmente e per l'uso che faccio io della moto....sono altre le condizioni che mettono in crisi, non  di certo il piegone od il cambio di direzione rapido sull'asfalto perfetto.

Ho anche un'amico che mette sempre gomme che gli altri buttano o che sono talmente vecchie che pure io avrei paura a mettere e ci sta dietro senza problemi, ma sono cose soggettive.

Comunque prima della Sardegna se ben ricordo Vincenzo aveva fatto 3000km con la mk3 e stimava ne rimanessero ancora forse 2000...quindi tanti km non li faceva manco con quelle, Johan ne ha fatti pochi con le 4 corsa ma per avere un paragone corretto bisognerebbe sapere quanti ne faceva con le corsa 2, e se ben ricordo ne faceva ben pochi anche con quelle lui.

Sulle 4 corsa ne ho lette di ogni, l'unica come sempre non rimane che provarle per dirlo...

In realtà è vero che delle mk3 

Con i posteriori di quest anno comunque ci ho fatto rispettivamente 6500km, 4500km (usato questo però) ed attualmente ne ho su uno con 5400 che ne farà ancora 1000 o 1500 (con le temperature attuali si stanno consumando molto meno).

I prezzi ahimè sono ancora esagerati ed alle stesse un po' per tutte

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Avevo promesso alcune foto della situazione attuale (8400 km):

IMG_3950.thumb.jpg.f75037529c2ce6b0c32ec2dd33ddc7f7.jpg IMG_3955.thumb.jpg.2a90a785bb9a48df778a40895aef9c75.jpg IMG_3957.thumb.jpg.c605fc09edba15a0d92f6dc4348c06ea.jpg

Al posteriore leggo 2,5 mm dove vedete il righello e circa 1,5 mm se sposto il righello "a sinistra" prima della tacca di usura. Cioè praticamente leggo più gomma nella zona "verso il centro" della gomma, e un pò meno gomma nella zona verso i lati.

La stessa cosa succede all'anteriore, salvo il fatto che leggo rispettivamente 2 mm e 1 mm.

IMG_3958.thumb.jpg.3b352b5cb170d4e29d7f9586b8e91fc1.jpg IMG_3959.thumb.jpg.5914dd8a210818d44e8bf349e5c985cf.jpg

 

Credo che un migliaio di km ci stiano tutti, a primavera.

Vedremo, certo è che per una gomma di tipo sportivo è un gran bel traguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...