Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Pirelli Diablo Rosso Corsa II


Modelero

Messaggi raccomandati

Aggiornamento a 4000 km.

IMG_2724.thumb.JPG.26049c15f9e7d825febe8566c8108c65.JPG IMG_2732.thumb.JPG.f56e1a9566d96dbcf55cc2e72d4dcc4c.JPG IMG_2734.thumb.JPG.26a51f4fa18ef4f3239eeb141024eb87.JPG IMG_2735.thumb.JPG.61a5947fb5fd7709396fe17d4853e3d6.JPG

 

Dopo i 1700 km fatti in occasione del DR 2021 (con purtroppo circa 700 di pallosissima e caldissima e trafficatissima pallostrada, soprattutto al rientro) le impressioni d'uso sono sempre molto positive. Abbiamo anche fatto qualche km (una cinquantina, forse) sotto l'acqua e poi qualcun altro a seguire con strada bagnata e il comportamento è sempre stato perfetto. Non so come si comporteranno dopo molti cicli termici, ma per ora il divertimento e la sicurezza sono ancora notevoli.

Vedremo fra altri 2000 km, cosa potrò scrivere...

Per ora, e rispetto a quanto scritto dopo gli MT-Days a Tabiano, ho notato che ho pulito ancora qualche mm di gomma, sia a sinistra che a destra.

Evidentemente "mi fido" e nonostante non abbia comunque un passo svelto come quello di molti altri colleghi, forse riesco a percorrere le curve un pochino (ino) più velocemente di quanto non riuscissi a fare in precedenza.

Confermo pressioni standard: 2,20 BAR ant. e 2,45 BAR post.

Il consumo per ora mi pare uniforme. Ma sono arrivato "solo" a 4mila km.

 

Riporto solo un paio di ricordi che mi hanno fatto venire il sorriso dentro al casco: salendo a Folgaria (prima della pioggia e della grandine) ho fatto alcune curve e alcuni "pdf-paf" con una agilità che mi hanno un pochino - e piacevolmente - sorpreso. E poi il sabato mattina salendo al Passo Rolle (da solo) alcuni momenti simili.

Ricordo alcune frenate con inserimento in curva molto repentino: ricordi decisamente gustosi. Evidentemente l'anteriore riesce a darmi la sicurezza adeguata per farlo.

Probabilmente quelli bravi lo definirebbero "comunicativo".

 

Ci vediamo alla prossima puntata.

Link al commento
Condividi su altri siti

@PolyMT10 , SU STRADA nessun produttore di pneumatici consiglierà una pressione diversa da quella indicata dal costruttore, c'è un problema di normative di omologazione.

 

Discorso diverso in pista, dove il produttore può, e deve, dare indicazioni per sfruttare al massimo il proprio prodotto. :) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le pressioni che ho indicato sono quelle scritte sul libretto di uso e manutenzione, semplicemente convertite in bar, visto che (chissà perché) le indicano "solo" in psi, kgf/cm2 e kPa.

Ovviamente sono ben più basse di quelle prescritte per la 09 o per la 10... Ma la 07 è anche ben più leggera (e forse il mio polso destro lo è ancora di più 😂 ).

 

Aggiungo: non mi aspettavo che, rispetto alle DR3, a parità di pressioni le RS2 arrivassero a scaldarsi con più facilità. E questa cosa l'avevo già notata a fine Ottobre, nei pochi km che avevo potuto fare, con temperature ben più basse delle attuali. 🤷‍♂️ 

Che dire di più... Meglio così. ☺️ 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, PolyMT10 ha scritto:

Chiedo perché rispetto a come le uso io sono molto basse, sopratutto la posteriore

In pista non le considero nemmeno, le distruggo in 2/3 turni gomme come quelle

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

si, come dice Enrico, la 07 ha pressioni più basse di partenza, lo pneumatico è più piccolo (180) e la moto più leggera

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, PolyMT10 ha scritto:

Confessa hai la mappa overcraft?

...ebbene si! Confesso tutto e faccio anche i nomi!

 

 

Comunque, scherzi a parte, anche io l'ho visto quando ho fatto le foto e sono rimasto abbastanza impressionato.

Boh? 🤷‍♂️

 

Aggiungo: per scrupolo ho rifatto i conti... ma i conti erano giusti.

Per essere esatti, i km fatti sono 3943. Incredìbbole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo della mia SF848, è 200kg in ordine di marcia ma verificherò (tante info sono state fatte copia incolla dal 1098 sui manuali ed in fase di omologazione, poi con la batteria al litio ha perso 3kg 🤣) la mia 07 era 179kg in ordine di marcia

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, PolyMT10 ha scritto:

Ahahahah parla della Ducati streetfighters


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

sapevo che aveva cambiato cavalcatura ma non sapevo cosa avesse preso, leggendo Street ho pensato a Triumph 😇

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...