Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Val d' Aosta 29- 30 Agosto


toif

Messaggi raccomandati

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

La mia idea (per ad Mayora) è di partire alle 13.00 da Rovereto, fare il Croce domini e risalire fino a Edolo. Qui trovarmi con AD, o anche prima.

Secondo gli orari che mi da google maps, in 3 ore dovrei esserci.... ma ovviamente questi orari non tengono conto dalla mia MT. \:D/

Pertanto, dando per buoni quegli orari alle 16.00 dovrei essere a Edolo. Che dici Beppe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il passo Croce Domini è aperto.

Io parto alle 14,30 ed alle 15,30 sarò ad Edolo.

A Tresenda becchiamo toif e ci spariamo il Bernina per poi scendere a Chiavenna da Sankt Moritz - Maloja (tanto per sgranchirci le gambe ...)

:smt006

 

Aggiornato programma nel post a pag. 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,scusami se non ti ho risposto prima ma ho letto il messaggio solamente adesso,in ogni caso non sarei potuto venire perche' lavoro cmq vi auguro un buon divertimento anche se il tempo non mi sembra un gran che'.Spero di riucire a vederci un altra volta,un saluto a tutti =D>

Link al commento
Condividi su altri siti

ore 18.20 approdato a casa. L'orco mi dice 1230 Km. Bella avventura ragazzi. Curve bellissime paesaggi stupendi,

e moto.... sempre fantastica e all'altezza. Ma il merito di tutto ciò è stata l'ottima compagnia che sarebbe in grado

di rendere fantastica anche le la tangenziale di milano alle 07.00 del lun. mattina. :smt005

Grazie a tutti voi per la compagnia e in particolare ad Antonio e Corrado per il supporto in loco. :-({|=

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Allooooora,

 

Programma ed itinerario rispettato alla lettera, con piacevole aggiunta di nuovi amici.

 

Inizio l’elenco dei passi con il Croce Domini (1.892 m.) scalato in solitaria dal buon leone per raggiungere me e toif ad Edolo. Sempre venerdì proseguiamo con la salita all’Aprica (1.181 m.), passiamo dal Bernina (2.323 m.) e scendiamo a Chiavenna dal Passo Maloja (1.815 m.).

 

Sabato partenza ore 8,30 appena dopo un nubifragio e saliamo verso lo Spluga (2.114 m.) con la strada purtroppo bagnata … Bellissimo scenario. spluga.th.jpg spluga1.th.jpg spluga3.th.jpg

 

Il S. Bernardino (1.600 m.) salta causa nebbia e strada bagnata e perché è troppo basso e ci fa calare la media … \:D/ :twisted:

 

Percorriamo la Cento Valli (f*****) dove in una curva a dx – per superare una ragazza intutata su GSX 600 RR nero - ho perso lo slider dello stivale.

 

Al valico del Sempione (2.005 m.) incrociamo il buon Corradone che in compagnia del suo amico Nicolò ci è venuto incontro sciroppandosi un bel po’ di Km. sempione.th.jpg sempione1.th.jpg sempione2.th.jpg

 

Con loro saliamo il Gran San Bernardo (2.473 m.) e scendiamo ad Aosta dove l’ottimo Corrado ci ha indicato un buon albergo ed un ottimo ristorante … grsbernardo.th.jpg grsbernardo1.th.jpg

 

Questa mattina sono arrivati a rinforzare il gruppo billy, tonimt con due amici non credenti (scusatemi ma non ricordo i nomi …) + con piacevole sorpresa velanit e zainetto. aosta.th.jpg aosta1.th.jpg

 

Tutti insieme (7 Mt-01 =P~ ) siamo saliti a Cervinia (2.003 m.) in una giornata perfetta - sgombra di nuvole - percorrendo una strada bellissima senza traffico. Vedere il Monte Cervino in queste condizioni è veramente eccezionale. cervinia.th.jpg cervinia1.th.jpg

 

Scendendo da Cervinia i miei colletori by Fresco hanno continuato a crearmi seri problemi: questa volta era il turno delle molle che li dovrebbero tenere uniti e dei ponticelli che dovrebbero tenere le molle che dovrebbero tenere i collettori. Insomma: ‘na ciofeca. Primo tentativo di fissaggio fresco.th.jpg

 

Mai sazi di curve, ci siamo diretti al Col de Joux (1.640 m.). Salendo, il primo tentativo di fissagio si è rivelato inutile con questo bel risultato fresco1.th.jpg

 

Arrivati in qualche modo al ristorante sul Colle, con l’aiuto del provvidenziale Corradone, ho sistemato alla meglio i collettori nella speranza che reggessero fino a casa. Il secondo tentativo è riuscito meglio a noi con pinze e fil di ferro che a quello sciagurato pasticcione di Fresco. fresco2.th.jpg

 

Siamo passati quindi alla fase più impegnativa e faticosa dei giringiro ... :mrgreen: coldejoux1.th.jpg coldejoux.th.jpg

 

Il gruppo si è diviso a Verres verso le 14,30 ed ognuno ha preso la sua direzione.

 

Arrivato a casa dopo un po’ di pallostrada ma contento per lo scampato pericolo :!: :roll:

 

Percorsi 1.146 km totali e considerando il dislivello dei passi valicati è come aver scalato due volte l’Everest :!: :!: :shock: \:D/

 

Grazie a tutti i fantastici partecipanti al giro. :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

Da parte mia posso solo aggiungere 9 volte GRAZIE (una per ogni partecipante) per la fantastica giornata che ho passato con tutti voi!!!!!!!!!!!! é stato un grandissimo piacere ritrovare chi gia conoscevo ed é stato un grandissimo piacere conoscere i nuovi amici......ragazzi da ripetere al più presto!!! :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...