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(MT-07) Indecisione tra Mitas Sport Force Plus e Dunlop Roadsmart II


Ioannis

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Ciao a tutti, tra poco finisco le mie gomme sulla mia mt-07 e dovrei cambiarle! Sono indeciso tra due modelli le mitas sport force plus o le dunlop roadsmart 2! Sono ancora inesperto nel settore perchè guido da poco, quindi mi rivolgo a voi che avete più esperienza! Vi spiego i miei punti di riferimento, l'utilizzo che ne faccio ecc

1) A me preme molto la sicurezza e quindi cerco gomme che in curva/piega tengano molto bene e che non mi molli l'anteriore

2)Utilizzo la moto sopratutto nella bella stagione da marzo a ottobre/novembre e il 90% delle volte quando c'è il sole ( a meno che non faccio un viaggio e mi becco la pioggia?)

3)ogni tanto porto la mia zavorrina dietro anche solo per fare dei giri o andare a fare dei passi

4) non escludo che ho già fatto e penso di rifare anche delle uscite/viaggi anche di 3-4 giorni (sia da solo con amici che con la zavorrina)

5) Cerco gomme con cui ci si possa divertire anche azzardando qualche piega (anche se non le so ancora fare?)

6)ovviamente anche il prezzo conta

7) la durata chilometrica sia con o senza zavorrina mi vanno bene anche sui 6000 km

8 ) In pista non vado mai

 

Voi cosa mi consigliate? Potete aiutarmi a chiarire le idee perchè sono molto confuso, anche con modelli DIVERSI di pneumatici se lo ritenete giusto! Da quello che ho letto pensavo di orientarmi sulla classe di pneumatico sport/touring! Mi interessava molto l'idea di provare le Mitas perchè tutti ne parlano bene anche se monomescola!

(Le gomme che ho ora sono le dunlop gp race d211 montate dall'ex proprietario. So che sono da pista ma mi ci sono trovato bene anche nell'uso stradale)

Grazie a tutti

 

Modificato da etorty
titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso, rimosso caps-lock da titolo
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Ciao Ioannis le Mitas se vuoi provarle montale senza timori.
Anche se costano la metà delle altre offrono prestazioni notevoli.
Grip, stabilità in curva, durata...un po neutre ma quando le capisci ne rimarrai contento!!!
Io non ho mai montato Dunlop ma salendo di prezzo ci sono le Bridgestone S21ottime anche sul bagnato come le Metz M7rr che però quest'ultime soffrono autostrada e giri in coppia.



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Ciao @Ioannis,

ti segnalo che è regola del forum mettere il Prefisso nel titolo della discussione quando se ne crea una nuova.

Come si usa il forum (TUTORIAL)

 

Usiamo il "prefisso"

 

Inoltre, nel linguaggio del web scrivere tutto in maiuscolo equivale ad urlare... tienilo presente per la prossima volta. ;)

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  • etorty ha cambiato il titolo in (MT-07) Indecisione tra Mitas Sport Force Plus e Dunlop Roadsmart II

senza ripensamenti le Bridgestone BT23.... le monta la mia MT 07 2018 e anche se finora ci ho fatto solo 2.000 Km. le prime impressioni sono ottime. In passato ne ho montati 2 treni sulla FJR 1300 e anche in questo caso, nonostante la stazza della moto ( > i 315 Kg.) e il fatto che si viaggiasse sempre in due, oltre a farci ogni volta almeno 13.000 Km., ne ho sempre ricavato  una netta sensazione di  sicurezza e tenuta, anche sul bagnato. Magari ci  spenderai qualcosa in più rispetto ad altre marche, ma il rapporto qualità/prezzo vale la candela.

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Beh, giusto per dire la mia, se ti accontenti di quel chilometraggio, a vantaggio del grip, e giri sono sull'asciutto, salvo sorprese itineranti, ti consiglio qualcosa di più sportivo.

 

Personalmente amo Michelin, e ti consiglierei l'RS, ma ho visto i nuovi Pirelli Rosso Corsa 2 in azione e non mi sento di sconsigliarli.

 

Sono entrambe pneumatici di ultimissima generazione, entrano in temperatura molto rapidamente ed hanno mescole che garantiscono un ottimo GRIP anche sul bagnato (le RS non hanno intagli longitudinali quindi mal digeriscono la strada allagata ma personalmente non ho mai avuto problemi).

 

La differenza fondamentale fra le due è la costruzione, la prima ha l'anteriore a "V" ed il posteriore rotondo mentre la seconda l'opposto, offrendo un naturale impuntamento della moto.

Modificato da omarMT01
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E delle dunlop Roadsmart II che pareri avete?

 

L'unica cosa che ho capito è che per come utilizzo io la moto non c'è grande differenza tra le gomme ma più da come il pilota guida (con la testa sul collo)! E che l'unico modo per farsi un'idea è provare diversi pneumatici così da farci sopra esperienza! 

Comunque chiedo a voi perché voglio evitare di prendere delle ciofeche ?

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Giusto, ma in base alla tipologia di costruzione si ottengono effetti diversi.

 

La stessa casa all'interno  della propria linea costruirà una carcassa più confortevole per una touring, quindi meno prestazionale/precisa nelle pieghe più accentuate, rispetto ad una sportiva.

 

Se pensi di prendere in considerazione una SportTouring, in quanto non hai una guida eccessivamente sportiva, ti straconsiglio le Michelin Pilot Road 5, assolutamente il meglio che si può trovare.

 

Riguardo le Roadsmart, se nessuno risponde i casi son due, o non le hanno o non hanno motivo di consigliarle

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19 minuti fa, Ioannis ha scritto:

Ma comunque con le sport/touring si riesce ad andare bene in piega o sono più complicate da quel punto di vista?

Cioè come dite voi "si riesce a chiudere la gomma"?

 

Parlo per le Michelin, ci fai le stesse cose ma al limite senti che scivola un pochino, le Pirelli Touring al limite mi hanno fatto prendere qualche spavento IN PASSATO. Quando parlo di limite mi riferisco all'angolo di piega quindi alla "chiusura".

 

Personalmente sono passato ad una categoria superiore, più sportiva, perché finivo le spalle pur avendo tanto in mezzo, ma forse dipende anche dalla cavalcatura e stile di guida. Ora con le RS il consumo è omogeneo e arrivo a quasi 8.000km con l'Orco.

 

Comunque, sempre parlando di Michelin, esiste la via di mezzo e si chiama Power3 (omologa della Diablo Corsa III di Pirelli), anche se le PR5 dicono essere spettacolari ma con il gran caldo estivo magari scivolano un pochino.

 

 

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Se vuoi divertirti a piegare senza pensieri e avere una gomma che vada in temperatura subito che non scivoli alle prime gocce d'acqua ti consiglio le seguenti gomme .
MICHELIN POWER RS
PIRELLI DIABLO ROSSO 3
BRIDGESTONE S21 OPPURE S22 SE LE TROVI ( SONO APPENA USCITE ).
DUNLOP SPORTSMART MK3 ( DI PROX COMMERCIALIZZAZIONE ).
CONTI SPORTATTACK 3
Sono tutte ottime gomme quello che cambia è il feeling diverso che da ogni gomma , ti consiglio di prenderne una tra queste e provarle ognuno di noi quando si tratta di gomme ha sensazioni diverse .


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