Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) ...mi si è spenta a 100 all'ora!


zorro76

Messaggi raccomandati

grazie a D-o no.

 

Però mi è capitato di notare cose strane all'accensione, tipo minimo a 2000rpm e nel dubbio spengo e riaccendo.

 

Una domanda, avevi fatto una sosta o era la prima accensione della giornata?

Se era già calda può essere che qualche connettore non toccasse bene, ossido o dilatazione termica, la centralina legge male e succedono cose strane.

 

Anni fa, un amico, aveva cambiato il motore della macchina.

Ogni volta che la spegneva doveva aspettare una mezz'ora che si raffreddasse, non ripartiva. Pensate che roba, una si ferma a fare benzina e rimane bloccato.

Era un connettore non completamente chiuso che con il calore si dilatava e un piedino non toccava fino al raffreddamento.

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

episodio molto strano... io andrei da un rivenditore yamaha MOLTO competente in argomento MT-01 (che purtroppo ancora troppo pochi conoscono e ne ho le prove)

 

PER OMAR

il minimo a 2000 mi pare altino no?! a me capita che alle volte, ade esempio quando vado a fare benzina che arrivo che la moto è calda, spengo, rifornisco, e al momento di riaccendere mi sta intorno ai 1.500 giri.. .attendi circa 8-10 sec...a volte anche meno e tutto torna sotto i 1000... spegnere e riaccendere non la vedo salutare come cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

PER OMAR

il minimo a 2000 mi pare altino no?!

 

infatti, spengo e riaccendo proprio per questo, probabilmente quando fa il check legge male qualcosa, facendoglielo rifare va tutto a posto.

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

allora l'ho spenta alle 20.15 circa e l'ho riaccesa alle 21.10 circa, quindi dopo un'ora quasi... inizialmente mi sembrava di aver premuto male il tasto di accensione ma poi in effetti mi sembrava come un po' ingolfata! poi un mio amico mi ha fatto notare che il fanale non funzionava e, siccome il segnale di stop invece era funzionante, ho pensato che fosse partita la lampadina... non mi è venuto in mente di spegnere e riaccendere! dopo una decina di km la moto mi si è spenta e riaccesa in pochi attimi!

domani farò un salto in officina e vediamo che mi dicono...

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Pochi minuti fa rientravo dalla pausa pranzo e in rettilineo superavo alcune macchine in colonna, prima di impostare la curva black out.....la moto si è spenta....ho dovuto mettere in folle e accostare....ho girato la chiave in off...riacceso ed è partita normalmente....che mi dite?...che sono "stordito" e non conosco ancora la mia nuova moto?...

 

ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, è già successo #-o ne abbiamo parlato ma non abbiamo capito nulla.. :-?

 

[-X NON E' BELLO!!! [-X

 

sei stato fortunato che è andato tutto bene.

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiamato in concessionaria e mi hanno detto che saranno i morsetti della batteria...fatto il controllo e tutto a posto erano stretti stretti....richiamo la concessionaria e mi dice "bohhhhh stranissimo passa che facciamo i test".....

 

non so che dire...spero che intanto non mi succeda ancora....

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho parlato io alcuni giorni fa, quanfo ho raccontato che mi si era spenta e riaccesa a 100 km/h!!!! :-k

In concessionaria ufficiale non mi hanno saputo dire nulla o meglio, mi hanno detto che potrebeb essere andata in tilt la centralina per qualceh frazione di secondo... infatti a me si è spenta e riaccesa nel giro di meno di un secondo!! #-o

nel mio caso inoltre la tps era già stata sostituita e, comunque, questo scherzetto grazie a dio non si è più ripetuto!!!

colgo l'occasione per chiedervi se a voi capita mai che si spenga a bassissime velocità (quasi fermo per interdei) magari quando si è in seconda marcia anzichè in prima :-k !vi è mai capitato? a me qualche volta capita e lo spegnimento e preceduto da un piccolo sbuffetto che sembra arrivi dal motore... #-o

ciao

zorro :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

> si spenga a bassissime velocità (quasi fermo)

 

Certo; perché giocherello un po con l'acceleratore facendola sbuffare e qualche volta dopo lo scoppio ha tentato di spegnersi. Ma mai del tutto; si è sempre ripresa immediatamente - anche perché ero in marcia.

 

Un' altra variabile potrebbe essere una che ho discusso qualche giorno fa con il mio meccanico. Alcune moto, che sono state ferme da parecchio a serbatoio vuoto, hanno sviluppato all' interno dello stesso della ruggine che poi si libera nel carburante e che potrebbe anche passare dal filtro e sporcare le candele e rovinare le pompe. Si parlava della questione delle molte pompe che hanno dato problemi nelle ultime vendute (che hanno passato anni ferme nei magazzini). Non so se può essere questo; io ero rimasto alla semplice benzina *sporca* (di fondo/melma ferrosa) che rovina pompe e inchioda i motori.

Ho letto un'articolo in una rivista tedesca la settimana scorsa in cui si parlava della manutenzione appunto del serbatoio e che riportava fotograficamente la ruggine che si forma all'interno di alcuni serbatoi - anche per cattiva manutenzione. Manutenzione che va fatta se la moto resta per lungo tempo ferma a serbatoio vuoto.

 

L'effetto dello spegnersi *potrebbe* anche dipendere da questo fattore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...