Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Akra a pezzi separati


Messaggi raccomandati

Ho trovato questo thread che fa al caso mio. Anche a me piacerebbe montare i collettori Akra mantenendo la exup e l'omologazione.

Intanto spero che i collettori esistano ancora, ho visto che dal catalogo degli accessori on line sul sito yamaha è sparito lo stage II. Credo comunque che siano compresi nello stage III, che c'è ancora e se si potevano comprare separatamente quando c'era il II, si dovrebbe poter fare anche con il III.

Ho letto tutte le info utilissime sulla realizzazione di un raccordo, anche eventualmente adattando una parte dei collettori originali.

Credo però di avere un problema in più, nel mio caso, se voglio mantenere l'omologazione. La mia SP è omologata euro 3. In un altro thread ho letto che forse è stato aggiunto un altro catalizzatore, nella V dei collettori. Non so se sia vero. Se fosse così, dubito di poterlo infilare negli Akra, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

ammesso ma non concesso che si possano ordinare, se mantieni la exup il problema non ti tocca perché la Y è a valle.

Sono stati fatti degli ottimi collettori da Exan viewtopic.php?f=40&t=3830&hilit con le misure degli Akra, sono ben fatti e costano un quinto.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

ammesso ma non concesso che si possano ordinare, se mantieni la exup il problema non ti tocca perché la Y è a valle.

Sono stati fatti degli ottimi collettori da Exan viewtopic.php?f=40&t=3830&hilit con le misure degli Akra, sono ben fatti e costano un quinto.

:smt006

 

Grazie della risposta (anche a gerri). Avevo visto i collettori Exan, e sono davvero belli e ben fatti. Ma io li vorrei in titanio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Li abbiamo visti dal vivo, visto che li ha su Toif. Aggiungo che avendo collaborato a procurarli, li ho avuti per le mani e come effetto visivo sono bellissimi, molto meglio degli Akra. Le saldature sono uno spettacolo, addirittura la prima curva del cilindro anteriore è fatta con gli spicchietti saldati uno per uno, come l'Honda MotoGP. Per un appassionato di moto è libidine pura.

 

Poi se siano meglio gli Akra o gli Over è questione di gusti personali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

quando parlate di acquisto akra a pezzi separati,sempre che sia possibile, si parla anche di un 30% di sconto; ma dal mio concessionario yamaha a padova non se ne parla proprio di abbassare i prezzi...dov'è questo concessionario che applica questa scontistica. ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

quando parlate di acquisto akra a pezzi separati,sempre che sia possibile, si parla anche di un 30% di sconto; ma dal mio concessionario yamaha a padova non se ne parla proprio di abbassare i prezzi...dov'è questo concessionario che applica questa scontistica. ciao grazie

 

ora sei fortunato se trovi senza iva .... con il 30% di sconto non si trova +

Link al commento
Condividi su altri siti

ammesso ma non concesso che si possano ordinare, se mantieni la exup il problema non ti tocca perché la Y è a valle.

Sono stati fatti degli ottimi collettori da Exan viewtopic.php?f=40&t=3830&hilit con le misure degli Akra, sono ben fatti e costano un quinto.

:smt006

 

Grazie della risposta (anche a gerri). Avevo visto i collettori Exan, e sono davvero belli e ben fatti. Ma io li vorrei in titanio.

Guarda che gli stessi collettori se vuoi te li fà anche in titanio 8-[ , sò che qualcuno gli ha chiesto un preventivo e sei sui 1000 Evri :smt003

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell'info Luigi.

Nel frattempo ho trovato questa foto: http://www.mt-01.net/gallery2.php?g2_itemId=6763

La moto originaria è uguale alla mia. Devo dire che l'effetto dei collettori non mi piace per niente. Non so se per via della diversa curvatura, o se per il colore del titanio, o per che altro, ma, insomma, mi piace di più con i suoi originali. Su quelle nere invece preferisco gli Akra. Boh, forse bianca e rossa è troppo poco 'gnurant, per 'sti collettori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli Akra non si possono discutere per materiale, saldatura, costruzione, efficienza e precisione di montaggio. Sono componenti realizzati al massimo della qualità che non hanno nulla da spartire con le costruzioni artigianali.

Montate e smontate dopo qualche tempo altri collettori. Io per disassemblare i devil ho dovuto prenderli a martellate ( con quello di gomma).

Non paragonateli a exan, devil, Fresco o simili per favore.

 

Poi possono piacere o no, ma qualitativamente siamo su un altro pianeta. Non ci sono storie.

 

A parte Overracing.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...