Jump to content

(TRACER 900) Altezza 1,85: troppa aria sul casco


Mattiamt07
 Share

Recommended Posts

 

Ciao ragazzi, ieri mentre facevano il tagliando dei 10k alla mia 07 ho chiesto di provare la tracer 900. Premettendo che avevo praticamente già deciso che quando cambierò moto opterò per la tracer, mi sono accorto che a velocità superiori a 80 km/h l’aria che mi arriva in faccia è davvero troppa, non oso immaginare a velocità autostradali. Ci son rimasto proprio male perché per il resto è una moto fantastica, voi che magari avete avuto già esperienze mi sapete dare qualche consiglio? Col cupolino alto si risolve?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

b324c977855b0d926faea88ebd183c0e.jpg

Link to comment
Share on other sites

Io sono 1.87
Col cupolino in posizione bassa effettivamente ci si sventola parecchio
Tenendolo alto "pare" che si risolva qualcosa, l'ho provato giusto ieri, e riuscivo a girare (non in autostrada, lì ho abbassato la visiera) senza problemi con il solo visierino parasole
Esperienza di cupolino alto ancora non ce l'ho , dovrei provare quella di mio cugino, sto invece valutando di prendere il WRS, che sinceramente mi pare esteticamente meglio dell'originale e di altri che sono in commercio. Aspetto che vada in Prime, così nel caso non mi soddisfi lo rendo ?

Link to comment
Share on other sites

  • etorty changed the title to (TRACER 900) Altezza 1,85: troppa aria sul casco

Ciao io sono alto 1.91 e faccio tanti km (2anni sono quasi a 40.000) e la pressione dell'aria sul collo mi portava problemi di cervicale. Prima ho messo un cupolino più largo e alto, quello della FACO. Poi non essendo sufficiente ho acquistato per 16€ il deflettore che inizialmente usavo solo per i lunghi trasferimenti autostradali. Adesso è 1 anno che non lo tolgo più, lunedì ho fatto 800 km in giornata e non ho avvertito nessun affaticamento al collo. Te lo consiglio

Link to comment
Share on other sites

I cupolini alti non sono belli a prescindere ma io me ne frego, preferisco poter macinare km senza problemi a dover andare a far esposizione ai raduni. E questa soluzione mi ha tolto tutti i problemi di cervicale e non mi da fastidio anche in caso di forte vento e qui in Liguria è frequente.

 

Screenshot_20190609-144621.thumb.jpg.0fcf2c8695683d9274086622da35b034.jpgScreenshot_20190609-144601.thumb.jpg.ba2419676081726d4b3f8194ad594f96.jpgScreenshot_20190609-144521.thumb.jpg.8ebe513cdb298a0c7f96a820bfacef9c.jpg

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 1 month later...
  • 2 months later...
  • 2 weeks later...

Sono passato anche io da MT-07 a Tracer. Confermo che con il parabrezza di serie e un deflettore (costo irrisorio) si viaggia perfettamente in autostrada. Io sono 1,80 e in ogni gita (almeno un paio all'anno) da Roma alle Alpi di Km in autostrada ne faccio parecchi. Il deflettore aggiunge quei 4-5 cm che consentono di non avere spinta sul casco e dolori cervicali (si viaggia anche a visiera aperta ... rimanendo nei limiti autostradali)

Onestamente non spenderei (a meno che non piaccia proprio l'estetica) in un nuovo parabrezza.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Aggiornamento: ho dato un occhiata anche al givi alto che avevo escluso a priori... beh devo dire che invece a me piace, la linea è migliore di altri cupoloni alti secondo me, ora sono proprio combattuto: considerando che l’alto mi proteggerebbe sicuramente di più e che esteticamente mi sembra bello l’unica cosa che mi ferma è il costo: l’alto col kit montaggio costa come due givi medi.858d96715c6e6a23365740f05c2e505a.jpg24c3e824afc0055e507450e2125b203b.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...