Jump to content

(TRACER 700) Pro e contro...?


octopus
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi

Come raccontato nella presentazione ho avuto diverse tipologie di moto, ma ora sono alla ricerca della moto perfetta (per il mio utilizzo)

sono indeciso tra:

Ktm 790 adventure r

honda X adv

tracer 700

il mio solito utilizzo è svariato tra città e piccole gite fuori porta.

Vorrei sapere da voi possessori di tracer 700 i pregi e difetti delle Vs. moto

ho cambiato una triumph speed triple per la disperazione dovuta al calore che emanava il motore...

questa tracer scalda molto?

Edited by etorty
modifica titolo
Link to comment
Share on other sites

scalda niente, ma i cavalli sono pochi, le marce corte, comodissima, direi pochissimo sterrato visto l'anteriore da 17 e il gommone da 180 dietro, leggera e agile nel traffico, secondo me linea estetica bellissima, abs del freno dietro secondo me un pò troppo invasivo, freni che se non fai pause "non funzionano +"...

Link to comment
Share on other sites

  • etorty changed the title to (TRACER 700) Pro e contro...?

Rispetto ad altre moto non scalda molto. Anche se in questi giorni caldissimi facendo della città la ventola parte spesso e butta aria calda sulle gambe.

Confermo moto leggera e divertente.  La frenata potrebbe essere migliore. 

Link to comment
Share on other sites

Tra la Tracer 700 e la KTM 790 adventure R ci passano 6.000€ di differenza. Non l'ho provata ma solo visto qualche test e credo sia superiore in tutto rispetto alla tracer. Però la KTM 790 se non la usi per lo sterrato e quasi solo nel traffico è sprecata, semmai stai sulla non R che è leggermente più stradale.

La tracer per il traffico è ottima perché piccolina, leggera ed agilissima. Scalda poco ma quando parte la ventola ti arriva l'aria calda sui polpacci. Il suo punto debole più grande a mio avviso sono le sospensioni, economiche e assorbono poco le buche. 

Riassunto: se usi città e quando vai farti le gite vai su strade asfaltate e qualche gitarella tranquilla o sparata in piega, non ti interessano le mappe (sport, off-road,raid, etc.) vai di Tracer 700 che spendi meno è un'ottima moto che si fa guidare benissimo e ci vai ovunque (anche strade sterrate semplici) con i dovuti limiti. Semmai modifichi le sospensioni e vai a spendere sempre meno rispetto alla KTM.

Se invece quando non la usi in città ti piace fare tanto fuoristrada anche impegnativo, vuoi delle belle sospensioni, mappe motore ottime sospensioni, soprattutto la R allora vai di KTM

 

Link to comment
Share on other sites

Forse hai ragione

a parte il prezzo ovviamente non trascurabile, la userei maggiormente per tragitto casa - lavoro (15 km di curve miste, rotatorie e strade piene di buche) quindi  mi serve assolutamente qualcosa di agile che possa sostituire l'agilità di uno scooter ma che sia MOTO!!

ovviamente mi intriga molto ktm da buon ex endurista....però 13 mila e rotti..per andare e venire casa-lavoro!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

La 700 "vecchia" non ha regolazioni sulla forcella anteriore e sul mono agisci solo sul precarico (se nn ho letto male punteresti su questo modello, non sul modello 2020 appena presentato ad EICMA)
Se vuoi qualcosa in più devi metterci mano
Se vai nella sezione dedicata alle sospensioni ti puoi ci sono diverse discussioni che ne parlano 

Link to comment
Share on other sites

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...