Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900 GT) Problema Cruise-control


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Ho una tracer gt da più di un anno ,  fin da subito ho notato questo piccolo problema: ogni tanto, senza sapere come e quando, il cruise control non funziona, premo il tasto e l'indicatore arancione lampeggia anziché rimanere acceso fisso.

L'unico modo per resettarlo è spegnere completamente la moto.

Segnalata la cosa al concessionario ovviamente quando l'hanno provata loro non faceva così.

Così "a sensazione" è più facile che ciò accada la notte ( ho un lieve sospetto che sia legato alla schermata notturna del display ).

Fino a che non riesco a replicare l'errore con certezza non posso tornare in officina, ma vorrei sapere se sono il solo o è già capitato a qualcuno.

Ciao a tutti e grazie,

Tracerista

Link al commento
Condividi su altri siti

Io noto una certa fragilità dei tasti del cruise, li vedo e li sento molto delicati
Non vorrei che fossero i comandi che fanno/non fanno contatto
Come @atermi anche io l'ho usato con display in schermata notturna e non ho mai avuto noie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • etorty ha cambiato il titolo in (TRACER 900 GT) Problema Cruise-control

Lo ha fatto anche a me proprio ieri!!!!
Su altri forum ho letto che può essere il sensore velocità della ruota anteriore sporco (da pulire con pulitori dischi ad esempio) o uno degli interruttori sulle leve

Purtroppo devo rimandare di un paio di settimane la mia analisi ma come prima cosa proverò a pulire e controllare quelle parti e poi se non risolvo sarò nella tua stessa situazione, dobbiamo trovare il modo di ricrearlo sistematicamente o andare dritto dal conce senza spegnere la moto...

Mi raccomando, tienimi aggiornato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, penso di aver capito dov’è il mio problema:
Ieri ho acceso il quadro e, a motore spento, ho attivato il cruise con il solito tasto centrale... la spia si è accesa correttamente ma dopo qualche pinzata sulla leva del freno anteriore la spia ha preso a lampeggiare e mi sono accorto che la luce stop era rimasta accesa!
Proverò a spruzzare un po’ di antiossidante sull’interruttore dello stop anteriore e se non risolverò chiederò la sostituzione in garanzia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Mi sono sempre dimenticato di rispondere, io ho anche fatto un video dove si vede che(almeno sulla mia moto il problema sembra essere nel rele che rimane incollato). Ho provato con il wd40 ma non ho risolto.


Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qui, presente! con lo stesso problema. Acquistata il 26/08/2019 moto usata con 12000km circa da concessionario BMW.

Dopo due giorni di utilizzo mi accorgo di questo fastidioso problema. Ebbene si sono anche io nella stessa condizione, peccato che non riesco a venirne a capo ne io ne la concessionara che sta analizzando il problema.

La cosa piu assurda è che si verifica in momenti diversi e non si riesce a replicare con esattezza e quindi difficile da individuarne l'origine e la causa.

Ho fatto un video di quello che succede. E' il vostro stesso problema?

 

 

Modificato da Kevin21
Inserito video correttamente
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Chew, ho anche io lo stesso problema. 

Ti mando per MP un link con un video, se aziono ripetutamente il freno anteriore si sente il relé che rimane "incollato". Ho controllato su uno schema e il relé non ha nessun tipo di collegamento con la centralina ma tra i codici di errore, oltre ai vari problemi ai relativi switch della leva/pedale viene menzionato un eventuale problema al relé.

Come se la centralina fosse in grado di verificare un "disallineamento" tra lo stato del relé e quello dello switch, in quel caso segnala l'errore. Se non è chiaro posso postare le pagine con lo schema( se è permesso).

Quindi il problema (secondo me) o è sullo switch o è sul relé. fai la prova che ho fatto io con entrambi i freni e vai di wd40 come suggerisce Bullone. Potresti risolvere.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tracerista al momento @chew23 non può inviare/ricevere PM, è ancora sotto dai 10 messaggi 
Cortesemente mettilo qui che così tutti possano vedere il problema
Per gli schemi ti chiedo di aspettare, grazie

Sull'uso del WD40 permettetemi di storcere il naso. Non sarebbe meglio un pulitore contatti elettrici? A meno che non intendiate l'apposito prodotto sempre della linea WD40
 

Link al commento
Condividi su altri siti

https://we.tl/t-h2ze5lHPZ0

Ecco il link per scaricare il video. appena posso lo carico in maniera "permanente". Per quanto riguarda il wd40, sicuramente un pulitore contatti potrebbe essere più indicato, ma il problema potrebbe essere anche "meccanico" all'interno dello switch. Si fa per parlare, ma bisogna capire se il problema è elettrico o meccanico, se si blocca meccanicamente o se causa ossido commuta male e non si sa perché si blocca. Ci sarebbe poi da domandarsi su come possa la scheda capire che hai rilasciato la leva, con il contatto che le dice che la leva è premuta ,"bloccato". Per questo ho ancora dubbi sul relé che può essere più soggetto ad incollarsi. @Kevin21 che ne pensi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...