Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) pilot power 2ct prima impressione e info...


pollospiedo

Messaggi raccomandati

ieri con un freddo da cani sono andato da un gommista un pocco lontanuccio da casa per il cambio gomme...

dopo avere avuto il coraggio di percorrere 9500km con le gomme originali del 2005 con il sedere che ormai andava sempre più a dx e sx, cambio ritardato sostanzialmente per stupida pigrizia!

 

che dire: una moto diversa completamente... assolutamente e incredibilmente differente la guidabilità non tanto in aderenza che è scontato, ma anche e soprattutto in impostazione di curva. scende che è una meraviglia... nonostante si anche essa 190/50 mi da l'idea di una forma comp differente!

 

questo nei soli primi 55km che separavano il mio gommista da casa.... credo che con una temppiù mite e con qualche km di rodaggio per le gomme in più la situazione non possa che migliorare.

 

ed ora chiedo un paio di info per i possessori di queste gomme, per cortesia.

1) che pressionedevo assicurare di inverno e che pressione d'estate? (mi ricordo che se ne parlò un poco di tempo fa ma quello che ho trovato non si riferisce alle pilot power 2ct)

2) vista la brutta esperienza con le metzler della casa, in cui il sedere in una occasione (al primo km in assoluto) se ne andò direttamente.... come mi consigliate di piegare?

 

grazie,

luigi :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

io le monto! gomme spettacolari, su altre moto troppo reattive forse, ma a me piaccinono così!

con queste l'MT si fa guidare....

d'estate le metto a 2,3 e 2,5, d'inverno l'MT non la uso ma puoi tenere le stesse pressioni....

d'estate la butti giu come ti pare

Link al commento
Condividi su altri siti

considerando la fascia di mercato che occupano, è già oltre la concorrenza. Di solito le sportive si fermano a 4.500.

 

SuperBiker, se tu ne hai fatti così, su e giù per il San Marco, credo che non dovrei farne meno....credo.

 

Polloallospiedo, per fare quei chilometri devi montare delle turistiche. Al momento ho le sorelle Road2 (ant. Specifica D) e mi trovo bene, mai un'incertezza.

Certamente la tenuta sarà, potenzialmente, inferiore, ma non sentirai la mancanza.

Inoltre, usandola tutto l'anno, sono superiori in condizioni atmosferiche avverse.

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Polloallospiedo, per fare quei chilometri devi montare delle turistiche. Al momento ho le sorelle Road2 (ant. Specifica D) e mi trovo bene, mai un'incertezza.

Certamente la tenuta sarà, potenzialmente, inferiore, ma non sentirai la mancanza.

Inoltre, usandola tutto l'anno, sono superiori in condizioni atmosferiche avverse.

 

io ormai mi ero "incapato" a montare queste famosissime pilot power 2ct ma non ti nego che ne avrei volentieri fatto a meno in favore delle road 2. però preso un poco dalla fretta, un poco dallo sfizio, ed un poco dalla curiosità ho ceduto!

 

vorrei solo capire.... come mi accorgo in anticipo che sto perdendo aderenza in piegata? mi spiego.... fino ad un certo punto piego (poco per la verità) ma poi non vado oltre per la fifa, visto lo spiacevole imprevisto al momento del ritiro, quando quell'imbecille del meccanico non mi ha avvertito della cera sulle gomme già pessime.... vabbè!

quindi come rendersi conto dei limiti sia sull'ant che sul post? e come impostare bene una curva in piegata?

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrebbero saperlo tutti qual'è il limite.

I fattori sono molteplici, il profilo della gomma, la pressione, la temperatura, le condizioni del manto stradale, il bilanciamento della moto....

Posso dirti che ne conosco tanti che hanno consumato i piolini delle pedane.

Però siamo OT, apri un topic al bar che parliamo, l'inverno è fatto apposta.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che ci sono gomme che hanno un limite e altre che invece possono essere limitate dalle condizioni della strada, le 2ct in questione fanno parte della seconda categoria il che significa che in condizioni climatiche e di asfalto ideali pieghi finche ce n'è e se scappano è per fattori "esterni" di cui ti devi accorgere tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

quelle gomme le power 2 ct le monta da qualche mese FABIOTV.... dovremmo chiedere a lui quanti km ha fatto fino ad ora...... ^_^....per quanto riguarda la cera per toglierla basta percorrere 150 km per essere tranquilli ma consiglio di percorrere strade di montagna per velocizzare in tutta tranquillità la pulizia dei copertoni dalla cera..... basta piegare in modo graduale senza scendere del tutto alla prima curva e sopratutto lasciando che la gomma entri in temperatura dopo i primi 10 minuti di percorrenza tranquilla ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

io 5000 km.......ne vale la spesa..... :-D :-D :-D ..vanno da dio e' piego una meraviglia.. :lol::lol:.mai fatto prima con le gomme originali :-( :-( :-( forse che ho preso confidenza...ma da quando ho queste...( secondo ricambio) mi diverto un sacco \:D/ \:D/ \:D/ :smt003 :smt003 :smt003 :smt006 :smt006 :smt006 ciaoooo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:-k 5.000....non mi bastano per la stagione :-(

sta primavera vediamo se trovo il limite di queste :twisted: , senza fare danni (sgrat sgrat), ci penso se no rimetto le Road2

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...