nick976 15 Posted January 6 Share Posted January 6 (edited) Ciao a tutti Leggendo le vostre esperienze sul forum, riguardo l eliminazione degli scoppi in rilascio, come molti senza spendere un centesimo ho tappato il foro all interno Dell Air box Il risultato l ho ottenuto senza dubbio, ma resta sempre il dubbio che il tappo si possa staccare e andare dove non deve, provocando magari danni Ho visto questo oggetto in vendita e volevo sapere se qualcuno di voi ha esperienza a riguardo Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk Edited January 6 by Kevin21 Aggiunto titolo Link to post Share on other sites
ascaniosobrero 85 Posted January 6 Share Posted January 6 Io avevo messo un tappo in gomma fermato con nastro adesivo largo e robusto: in diversi anni non mi si è mai mosso. Non credo valga la pena di spendere di più. Che oggetto è quello di foto? A. Link to post Share on other sites
ascaniosobrero 85 Posted January 6 Share Posted January 6 Ho trovato questa descrizione (costa comunque più di 20€): PAIR system eliminator module GET RID OF THE ANNOYING FI LIGHT COMING ON WHEN REMOVING OR DISCONNECTING THE PAIR SYSTEM FROM YOUR MOTORCYCLE. GET THE JOB DONE RIGHT! Quindi sembra che si debba disconnettere il sistema di immissione dell'aria secondaria nello scarico (ma c'è sulla 03?), i che provoca l'accensione di una spia, che viene spenta da questo attrezzo (che si collega dove?). Non penso sia applicabile al caso. A. Link to post Share on other sites
etorty 1,909 Posted January 6 Share Posted January 6 Ciao @nick976, ti segnalo che quando si crea una nuova discussione è REGOLA del forum mettere il Prefisso nel titolo della stessa. Il mio collega Kevin21 ha già provveduto a sistemare. Come si usa il forum (TUTORIAL) Usiamo il "prefisso" ...ma qualcuno le legge, le istruzioni del forum???? Link to post Share on other sites
nick976 15 Posted January 6 Author Share Posted January 6 Ho trovato questa descrizione (costa comunque più di 20€): PAIR system eliminator module GET RID OF THE ANNOYING FI LIGHT COMING ON WHEN REMOVING OR DISCONNECTING THE PAIR SYSTEM FROM YOUR MOTORCYCLE. GET THE JOB DONE RIGHT! Quindi sembra che si debba disconnettere il sistema di immissione dell'aria secondaria nello scarico (ma c'è sulla 03?), i che provoca l'accensione di una spia, che viene spenta da questo attrezzo (che si collega dove?). Non penso sia applicabile al caso. A. La vendono come specifica o comunque adatta ancheInviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk Link to post Share on other sites
strap70 68 Posted January 7 Share Posted January 7 Serve per far credere alla centralina che ci sia ancora il sistema collegato anche se è stato rimosso. Fisicamente devi sempre tappare il sistema. È quindi una alternativa a intervenire nella mappa per disabilitarlo.Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Link to post Share on other sites
nick976 15 Posted January 7 Author Share Posted January 7 (edited) Non capisco..... Pensavo che andasse semplicemente collegato lo spinotto(anche se non so bene dove) senza dove tappare il foro nell airbox Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk Edited January 7 by Kevin21 tolta citazione, non necessaria Link to post Share on other sites
strap70 68 Posted January 7 Share Posted January 7 Lo colleghi allo spinotto al posto dove è collegata la elettro valvola del sistema. Però sulla maggior parte delle moto (non sono sicuro per la tua) quando la valvola è scollegata o disabilitata in mappa ,rimane aperta. Quindi bisogna per forza tappare il "buco". Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk 1 Link to post Share on other sites
strap70 68 Posted January 7 Share Posted January 7 Sulla triumph che avevo tappare semplicemente il buco a lungo andare poteva creare problemi alla valvola del sistema o al motore perché si formava della condensa all'interno dei tubi che poi finivano nel motore. Quindi avevo eliminato il sistema in mappa , rimosso tubi e valvola e messo i tappi sulle testate. Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk 1 Link to post Share on other sites
nick976 15 Posted January 9 Author Share Posted January 9 Il 7/1/2021 at 21:19, strap70 ha scritto: Lo colleghi allo spinotto al posto dove è collegata la elettro valvola del sistema. Però sulla maggior parte delle moto (non sono sicuro per la tua) quando la valvola è scollegata o disabilitata in mappa ,rimane aperta. Quindi bisogna per forza tappare il "buco". Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Secondo la logica, collegando questo aggeggio la valvola dovrebbe restare nella posizione che non consente il passaggio di aria, credo quindi chiusa, e a questo punto non vedo il senso di tappare il buco Magari mi sbaglio e.... Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk Link to post Share on other sites
strap70 68 Posted January 9 Share Posted January 9 Sì collega allo spinotto a cui andrebbe collegata la valvola. Alla fine deve essere tipo una resistenza che fa credere alla centralina di avere ancora la valvola collegata. È da capire se la tua moto con la valvola non alimentata rimane chiusa o aperta. In tutte le moto che ho avuto modo di verificare rimane aperta. Dovresti smontare il sistema e vedere se con chiave in off rimane chiuso o aperto. Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Link to post Share on other sites
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