Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) PS ELIMINATOR


Messaggi raccomandati

 

Ciao a tutti

Leggendo le vostre esperienze sul forum, riguardo l eliminazione degli scoppi in rilascio, come molti senza spendere un centesimo ho tappato il foro all interno Dell Air box

Il risultato l ho ottenuto senza dubbio, ma resta sempre il dubbio che il tappo si possa staccare e andare dove non deve, provocando magari danni

Ho visto questo oggetto in vendita e volevo sapere se qualcuno di voi ha esperienza a riguardo

 

Screenshot_20210106_064426.jpg

 

 

Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Modificato da Kevin21
Aggiunto titolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato questa descrizione (costa comunque più di 20€):

 

PAIR system eliminator module
GET RID OF THE ANNOYING FI LIGHT COMING ON WHEN REMOVING OR DISCONNECTING THE PAIR SYSTEM FROM YOUR MOTORCYCLE. GET THE JOB DONE RIGHT!

 

Quindi sembra che si debba disconnettere il sistema di immissione dell'aria secondaria nello scarico (ma c'è sulla 03?), i che provoca l'accensione di una spia, che viene spenta da questo attrezzo (che si collega dove?). Non penso sia applicabile al caso.

 

A.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Kevin21 ha cambiato il titolo in (MT-03) PS ELIMINATOR

Ciao @nick976, ti segnalo che quando si crea una nuova discussione è REGOLA del forum mettere il Prefisso nel titolo della stessa.

Il mio collega Kevin21 ha già provveduto a sistemare.

 

Come si usa il forum (TUTORIAL)

 

Usiamo il "prefisso"

 

...ma qualcuno le legge, le istruzioni del forum????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato questa descrizione (costa comunque più di 20€):
 
PAIR system eliminator module
GET RID OF THE ANNOYING FI LIGHT COMING ON WHEN REMOVING OR DISCONNECTING THE PAIR SYSTEM FROM YOUR MOTORCYCLE. GET THE JOB DONE RIGHT!
 
Quindi sembra che si debba disconnettere il sistema di immissione dell'aria secondaria nello scarico (ma c'è sulla 03?), i che provoca l'accensione di una spia, che viene spenta da questo attrezzo (che si collega dove?). Non penso sia applicabile al caso.
 
A.
 
 
La vendono come specifica o comunque adatta anche


Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Serve per far credere alla centralina che ci sia ancora il sistema collegato anche se è stato rimosso. Fisicamente devi sempre tappare il sistema. È quindi una alternativa a intervenire nella mappa per disabilitarlo.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco.....
Pensavo che andasse semplicemente collegato lo spinotto(anche se non so bene dove) senza dove tappare il foro nell airbox

Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Modificato da Kevin21
tolta citazione, non necessaria
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo colleghi allo spinotto al posto dove è collegata la elettro valvola del sistema. Però sulla maggior parte delle moto (non sono sicuro per la tua) quando la valvola è scollegata o disabilitata in mappa ,rimane aperta. Quindi bisogna per forza tappare il "buco".

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla triumph che avevo tappare semplicemente il buco a lungo andare poteva creare problemi alla valvola del sistema o al motore perché si formava della condensa all'interno dei tubi che poi finivano nel motore. Quindi avevo eliminato il sistema in mappa , rimosso tubi e valvola e messo i tappi sulle testate.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/1/2021 at 21:19, strap70 ha scritto:
Lo colleghi allo spinotto al posto dove è collegata la elettro valvola del sistema. Però sulla maggior parte delle moto (non sono sicuro per la tua) quando la valvola è scollegata o disabilitata in mappa ,rimane aperta. Quindi bisogna per forza tappare il "buco".

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Secondo la logica, collegando questo aggeggio la valvola dovrebbe restare nella posizione che non consente il passaggio di aria, credo quindi chiusa, e a questo punto non vedo il senso di tappare il buco
Magari mi sbaglio e....

Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì collega allo spinotto a cui andrebbe collegata la valvola. Alla fine deve essere tipo una resistenza che fa credere alla centralina di avere ancora la valvola collegata. È da capire se la tua moto con la valvola non alimentata rimane chiusa o aperta. In tutte le moto che ho avuto modo di verificare rimane aperta. Dovresti smontare il sistema e vedere se con chiave in off rimane chiuso o aperto.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...