Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900) Speedohealer su tracer 900 gt


Zandor

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi sono deciso a comprare questo modulo aggiuntivo per la mia tracer 900 gt, sono giorni che giro in rete a caccia di tutorial e istruzioni per il montaggio ma senza risultati, dato che il cablaggio non è plug and play, se qualcuno l'ha montato mi saprebbe dire dove trovo lo spinotto da scollegare e quali fili tagliare? Grazie a tutti in anticipo.✌️

Modificato da Kevin21
Aggiunto prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Kevin21 ha cambiato il titolo in (TRACER 900) Speedohealer su tracer 900 gt

@Zandor la prossima volta che apri una discussione cortesemente metti il prefisso, come da regola del forum, Thanks

 

Il venditore non ti ha dato le istruzioni per il montaggio??? Credo debba fortirti lui le giuste indicazioni. Sarebbe come acquistare un puzzle con la scatola in cartone marrone! 😂

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo.

Inoltre, da quel che ho letto in questi anni, lo Speedohealer lo monta di solito chi cambia il rapporto di trasmissione finale.

@Zandor: tu quindi l'hai cambiato?

Se si, sarebbe interessante sapere che componenti hai montato e perché... altri tuoi colleghi con la Tracer 900 potrebbero trarne spunti utili. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito le moto dotate di ABS e controllo trazione leggono la velocità sulla ruota fonica. Quindi se si cambia rapporto la centralina legge sempre la velocità corretta. Alcuni lo installano per scavalcare il limite velocità imposto. Credo che il discorso valga anche per la tracer. E quindi sia un accessorio inutile.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, strap70 ha scritto:

Ma è il ricalibratore velocità? Qua ci sono quelle per la mt 09 in tedesco però.

 


Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Grazie, si l'ho visto ma ci si capisce bene poco, strano che non si riesca a trovare altro....

4 ore fa, etorty ha scritto:

Concordo.

Inoltre, da quel che ho letto in questi anni, lo Speedohealer lo monta di solito chi cambia il rapporto di trasmissione finale.

@Zandor: tu quindi l'hai cambiato?

Se si, sarebbe interessante sapere che componenti hai montato e perché... altri tuoi colleghi con la Tracer 900 potrebbero trarne spunti utili. ;)

La tracer già di serie sballa di 8\10 km\h sul tachimetro, dato che non mi interessa la velocità nei rettilinei, ho intenzione di montare una corona con 2 o 3 denti in più, a questo punto sarebbe inutile il tachimetro, oltre al fatto che ne risentirebbe anche la quantità di km percorsi, cmq speedohealer dovrebbe arrivare domani, appena riesco a montarlo farò sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Kevin21 ha scritto:

@Zandor la prossima volta che apri una discussione cortesemente metti il prefisso, come da regola del forum, Thanks

 

Il venditore non ti ha dato le istruzioni per il montaggio??? Credo debba fortirti lui le giuste indicazioni. Sarebbe come acquistare un puzzle con la scatola in cartone marrone! 😂

 

Prefisso? Scusa non sapevo, non sono pratico.

Cmq le istruzioni sicuramente ci saranno, (dovrebbe arrivare domani) ma sicuramente sarà ugualmente complicato, dato che si tratta di tagliare i fili, quindi cercavo qualcuno che l'avesse fatto, grazie ugualmente.

Modificato da etorty
eliminata doppia citazione
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Zandor ha scritto:
La tracer già di serie sballa di 8\10 km\h sul tachimetro, dato che non mi interessa la velocità nei rettilinei, ho intenzione di montare una corona con 2 o 3 denti in più, a questo punto sarebbe inutile il tachimetro, oltre al fatto che ne risentirebbe anche la quantità di km percorsi, cmq speedohealer dovrebbe arrivare domani, appena riesco a montarlo farò sapere.

Guarda che probabilmente non serve. Come ho già detto la moto dovrebbe leggere la velocità sulla ruota fonica del ABS pertanto cambiando rapporto la lettura rimane quella effettiva della ruota. Quella che hai preso tu serve alle moto con lettura della velocità sul albero motore o sul pignone.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Zandor ha scritto:

 

Prefisso? Scusa non sapevo, non sono pratico.

Cmq le istruzioni sicuramente ci saranno, (dovrebbe arrivare domani) ma sicuramente sarà ugualmente complicato, dato che si tratta di tagliare i fili, quindi cercavo qualcuno che l'avesse fatto, grazie ugualmente.

Sì, il modello di moto, è utile per capire di che modello stiamo parlando vista la quantità di modelli trattatti nel forum

 

Come si usa il forum (TUTORIAL)

 

Usiamo il "prefisso"

 

Facci cmq sapere come risolvi

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mia sballa di almeno 10 km orari, confrontata con un BMW RT e due BMW GS, non che mi interessi più di tanto però ad esempio quando arrivo a 130 km orari e sparisce la spia Eco dal display in realtà starei andando ai 120...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Rugge8guy ha scritto:

Anche la mia sballa di almeno 10 km orari, confrontata con un BMW RT e due BMW GS, non che mi interessi più di tanto però ad esempio quando arrivo a 130 km orari e sparisce la spia Eco dal display in realtà starei andando ai 120...

La cosa che mi dà fastidio è che alla lunga, ne risente anche il conta chilometri, ovvero i km totali percorsi, soprattutto se monto la corona con più denti 

3 ore fa, strap70 ha scritto:

Tutti i veicoli o quasi sono tarati in eccesso.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Si, ma la R1 sballava di 4\5km, questa più di 10 con rapporti originali

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...