Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(XSR 900) Temperatura


diBF1976

Messaggi raccomandati

Il 8/12/2021 at 14:03, diBF1976 ha scritto:

Non penso la mia xsr 900 acquistata usata abbia qualche problemi di sorta, avrei comunque notato del trasudo, che incrociando le dita non ho mai visto.I tagliandi sono stati effettuati tutti in concessionari Yamaha l'ultimo effettuato a 8700 chilometri dal vecchio proprietario, adesso ne ha 10000.Ho solo questo dubbio che ho condiviso con voi, perché ho fatto un confronto con la mia fz8 avuto in precedenza.. Da ferma con le temperature di oggi, prima che la ventola parta ai fatidici 106 gradi, ci vogliono buoni 30 minuti accesa. Esteticamente si presenta tutta originale, tranne lo scarico completo sc project, ieri ho acquistato da un rivenditore: le frecce, resistenza, portatarga ecc, per personalizzarla come dico io, e confrontantomi con lui in merito al mio dubbio  mi diceva che secondo lui è tutto nella norma, il motore CP3 scalda già disperse tanto, secondo lui fare 7/8 chilometri comunque a velocità relativamente basse 50/60 con le prime due marce facendo un paio di tirate, è normale che la temperatura del motore arrivi a 90 gradi anche con queste temperature esterne basse. 

10000 km sono veramente pochissimi. Mi scuso. Neanche ipotizzarle nefandezze varie.
Vedrai che è tutto ok. Ti riconfermo che andando piano, fermi al semaforo la temperatura è subito pronta a salire velocemente quasi indipendentemente dalla temperatura esterna. Appena c'è un po' di strada libera, intendo 5 o 6 marcia, e tutto rientra a una temperatura costante. Come ti dicevo ti riconfermo che sono ormai abituato a vedere 83 fisso. Non ricordo quanto fosse di preciso nel GT 900, mi pare sempre intorno agli 80 o poco più. Ma assolutamente tenendo una certa andatura, sia allegri che tranquilli, molto costante. Nei rallentamenti, città o semaforo neanche la guardavo nè guardo più...

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prego, è un sito molto famoso sia qui su MTSeries, che online,  ci sono gli esplosi con i codici dei ricambi di tutte le moto, Yamaha comprese
Molto utile se in mancanza di un manuale di officina si vuole avere una idea di cosa toccare per arrivare al tal componente

O anche per cercare un ricambio a partire dal suo codice OEM

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se possa servire a qualcosa ma io sulla tracer 900 gt dopo 14000 km e 7 mesi di utilizzo ho sostituito in garanzia la pompa dell'acqua, avevo una perdita come in foto..

La temperatura non si alzava eccessivamente e il liquido refrigerante era sceso pochissimo..

IMG_20210627_001254.jpg.3dad94c89691f5889357d7d2cbfd5442.thumb.jpg.a66577684022ef5363abbca1e122336b.jpg

 

Modificato da etorty
sostituzione immagine
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ruggero, nel mio caso non ci sono perdite o almeno che io riesca a vedere, comunque oggi ho fatto un piccolo giro, tanto per tenere su la batteria, e non sono arrivato con la temperatura nemmeno a 80 gradi. Comunque ripeto quanto detto nei post precedenti. Purtroppo dalle mie parti piove continuamente, non riesco a fare un giro decente per valutare bene la situazione, quindi amen fino ad allora mi sto occupando della personalizzazione... Grazie comunque Ruggero del post. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Rugge8guy,

ti segnalo che l'immagine che hai caricato sopra è un "thumbnail" ed aprendola rimane molto piccola (vedi mia immagine qui sotto).

1100417017_Schermata2021-12-10alle09_09_37.thumb.png.59b06c8f7d338f4b6297bdd3c7df253a.png

Se riesci, sarebbe utile che tu caricassi l'immagine vera (a grandezza normale) in modo da poterla visualizzare bene a schermo intero.

Grazie per la collaborazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...