Alfio Posted January 3, 2022 at 05:49 PM Share Posted January 3, 2022 at 05:49 PM Essendo corto di gamba ho fatto installare il leveraggio posteriore optional per abbassare la seduta di circa 2 centimetri, a parte il maggior sforzo per issare la moto sul cavalletto centrale (che sto pensando di accorciare), ritenete che vadano sfilate anche le forcelle per riequilibrare l'assetto della moto? E se si di quanto le sfilereste? Grazie dei riscontri. Alfio Link to comment Share on other sites More sharing options...
etorty Posted January 3, 2022 at 07:47 PM Share Posted January 3, 2022 at 07:47 PM Certamente se abbassi dietro devi farlo anche davanti. Mi stupisce che ci ti ha fatto il lavoro del leveraggio posteriore non lo abbia fatto. Con il solo posteriore abbassato ti ritrovi la moto con l'assetto "in salita". Chiudere le curve in quella condizione non sarà sicuramente tanto agevole... Di quanto sfilare davanti non te lo so calcolare... vediamo se qualcuno ( @omarMT01 ... ci sei?) ti può dire qualcosa di preciso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kevin21 Posted January 3, 2022 at 11:06 PM Share Posted January 3, 2022 at 11:06 PM Interessante discussione sullo stesso argomento relativa al modello precedente Link to comment Share on other sites More sharing options...
omarMT01 Posted January 4, 2022 at 09:06 AM Share Posted January 4, 2022 at 09:06 AM (edited) Il 3/1/2022 at 20:47, etorty ha scritto: Certamente se abbassi dietro devi farlo anche davanti. Mi stupisce che ci ti ha fatto il lavoro del leveraggio posteriore non lo abbia fatto. Con il solo posteriore abbassato ti ritrovi la moto con l'assetto "in salita". Chiudere le curve in quella condizione non sarà sicuramente tanto agevole... Di quanto sfilare davanti non te lo so calcolare... vediamo se qualcuno ( @omarMT01 ... ci sei?) ti può dire qualcosa di preciso. Ciao Enrico, difficile così a sentimento....ho trovato uno scritto di @Giotek che potrebbe aiutare.... Cita Il mio consiglio è di abbassare lo stretto necessario,il minimo possibile perché comunque più si abbassa e più si peggiorano le cose (sfilamento=variazione avancorsa/interasse/baricentro che si abbassa) le biellette originali sono interasse 64 il kit abbassamento Yamaha (2,5 cm) le prevede di 60mm magari delle 62mm ti possono andar bene con sfilamento di soli 7mm. Da qui deduco che 2mm di bielletta equivalgono a 7mm di sfilamento davanti Buon lavoro Edited January 4, 2022 at 09:09 AM by omarMT01 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfio Posted January 6, 2022 at 04:20 PM Author Share Posted January 6, 2022 at 04:20 PM Il 4/1/2022 at 10:06, omarMT01 ha scritto: Ciao Enrico, difficile così a sentimento....ho trovato uno scritto di @Giotek che potrebbe aiutare.... Da qui deduco che 2mm di bielletta equivalgono a 7mm di sfilamento davanti Buon lavoro Grazie, farò sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfio Posted February 12, 2022 at 03:09 PM Author Share Posted February 12, 2022 at 03:09 PM Concordato con officina intervento per sfilare le forcelle, per la misura chiederanno lumi direttamente a Yamaha che fornisce il ricambio per il posteriore. Farò sapere la misura dell'abbassamento. Ancora grazie a tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mottaro Posted February 18, 2022 at 11:03 AM Share Posted February 18, 2022 at 11:03 AM @Alfio sei riuscito a passare per lo sfilamento forcelle? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts