Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 9 GT) Kit abbassamento sospensione posteriore


Alfio

Messaggi raccomandati

Essendo corto di gamba ho fatto installare il leveraggio posteriore optional per abbassare la seduta di circa 2 centimetri, a parte il maggior sforzo per issare la moto sul cavalletto centrale (che sto pensando di accorciare), ritenete che vadano sfilate anche le forcelle per riequilibrare l'assetto della moto? E se si di quanto le sfilereste?

Grazie dei riscontri.

 

Alfio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • etorty ha cambiato il titolo in (TRACER 9 GT) Kit abbassamento sospensione posteriore

Certamente se abbassi dietro devi farlo anche davanti.

Mi stupisce che ci ti ha fatto il lavoro del leveraggio posteriore non lo abbia fatto.

Con il solo posteriore abbassato ti ritrovi la moto con l'assetto "in salita". Chiudere le curve in quella condizione non sarà sicuramente tanto agevole...

Di quanto sfilare davanti non te lo so calcolare... vediamo se qualcuno ( @omarMT01 ... ci sei?) ti può dire qualcosa di preciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/1/2022 at 20:47, etorty ha scritto:

Certamente se abbassi dietro devi farlo anche davanti.

Mi stupisce che ci ti ha fatto il lavoro del leveraggio posteriore non lo abbia fatto.

Con il solo posteriore abbassato ti ritrovi la moto con l'assetto "in salita". Chiudere le curve in quella condizione non sarà sicuramente tanto agevole...

Di quanto sfilare davanti non te lo so calcolare... vediamo se qualcuno ( @omarMT01 ... ci sei?) ti può dire qualcosa di preciso.

Ciao Enrico,  difficile così a sentimento....ho trovato uno scritto di @Giotek che potrebbe aiutare....

Cita

Il mio consiglio è di abbassare lo stretto necessario,il minimo possibile perché comunque più si abbassa e più si peggiorano le cose (sfilamento=variazione avancorsa/interasse/baricentro che si abbassa) le biellette originali sono interasse 64 il kit abbassamento Yamaha (2,5 cm) le prevede di 60mm magari delle 62mm ti possono andar bene con sfilamento di soli 7mm.

 

Da qui deduco che 2mm di bielletta equivalgono a 7mm di sfilamento davanti

 

Buon lavoro 

 

Modificato da omarMT01
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/1/2022 at 10:06, omarMT01 ha scritto:

Ciao Enrico,  difficile così a sentimento....ho trovato uno scritto di @Giotek che potrebbe aiutare....

Da qui deduco che 2mm di bielletta equivalgono a 7mm di sfilamento davanti

 

Buon lavoro 

 

Grazie, farò sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Concordato con officina intervento per sfilare le forcelle, per la misura chiederanno lumi direttamente a Yamaha che fornisce il ricambio per il posteriore. Farò sapere la misura dell'abbassamento. Ancora grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...