Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) modifiche primaverili (discussione sui risers manubrio)


soapman

Messaggi raccomandati

la tentazione è continua e forte....

 

e in occasione della primavera avrei piacere di fare una piccola sostituzione... il manubrio (possiedo gia un magura 28).... però come saprete Yamaha ha optato per un diametro centrale non stantard... e quindi devo pensare anche ai riser....

 

contando di montarvi un 28/22 mi consigliate una soluzione ? i barracuda sono molto belli (su ebay a 69+9) ma piuttosto corti.....

 

attendo consigli...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Noto con piacere che oltre sull'argomento rapporti (+ lunghi o + corti) esistono due scuole di pensiero anche sull'altezza del manubrio, o meglio sull'altezza dei risers.

Personalmente, dopo avere montato il manubrio Rizoma sui risers Rizoma/Yamaha, ho optato per una guida più caricata sull'avantreno quindi ho appena montato i Rizoma da 42 mm, sempre con il manubrio conico da 28 mm. Anche GSG fa dei bei risers da 42 mm. Personalmente preferisco una guida "attiva" quindi caricata sull'avantreno. http://www.rizoma.com/IT/Prodotti/Prodo ... =8&IDSez=1

 

 

Per una guida ancora più bassa, si potrebbe optare per la soluzione di Anoreba, con i risers DPM (De Pretto) che sono ancora più bassi di qualche mm di quelli Rizoma ma si possono montare solo sui manubri in pollici, ossia su quello originale MT-01, che è da 25 mm. Questa soluzione abbassa ulteriormente la posizione di guida perché il manubrio originale è piuttosto piatto, inoltre è molto bella perché questo tipo di risers DPM hanno 4 viti a brugola invece che due, non a caso sono per le moto custom, notoriamente cicciotte. Inoltre se li è fatti anodizzare argento, spettacolari :shock:

 

La seconda scuola di pensiero, più orientata alla guida paciosa e turistica :cool: , è quella che preferisce il manubrio più arretrato e alto, come nel caso di fabiox3 e altri del forum. Nel caso specifico DPM fa dei risers per il manubrio originale di varie altezze. Vedi qui: http://www.deprettomoto.com/cruiser/art ... one=mostra

 

Allego un po' di foto illustrative.

 

5yuw07850000hr.th.jpg Risers Rizoma/Yamaha monoblocco

az402b.th.jpg Risers Rizoma da 42 mm

yamahamt01bocksatz011.th.jpg Risers GSG

bocksatz1.th.jpg Dettaglio risers GSG

1130q.th.jpg I risers De Pretto (DPM) nella versione a 4 viti (bellissimi) - quelli più bassi sono il n°1

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la scelta dei risers piu o meno alti ed avanzati e di conseguenza della posizione di guida piu che di scuole di pensiero si tratta di opposte interpretazioni della MT, chi la vuole efficace nella guida sportiva e chi piu tendente al turistico ma il fatto che alzando ed arretrando il comportamento della moto su strada peggiori è fuori discussione...

Link al commento
Condividi su altri siti

ti piacciono questi?

 

bocksatzmasse2.jpg

 

re001.th.jpg

 

re006.th.jpg

 

 

http://www.gsg-mototechnik.de/55hstander-lenker/s55.htm

 

Io li monto tra poco.

 

fantastici.... ma GSG spara prezzi.. che sembrano cannonate.... 128.00 !! + spedizione ! arrivano a 140.00 ? miiiiiiiiii

Link al commento
Condividi su altri siti

certo mi rimane un leggero dubbio.... riguarda il fatto che il manubrio nuovo è piu largo..... e in secondo luogo se i riser sono un pelo piu lunghi...

 

 

i cavi arrivano ?????

 

 

tubi freno OK... sono molto piu lunghi no problem... ma i cavi mmmmm non son al massimo...

 

http://cgi.ebay.it/harley-davidson-riser_W0QQitemZ200436556090QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item2eaaf3213a

Link al commento
Condividi su altri siti

Per una guida ancora più bassa, si potrebbe optare per la soluzione di Anoreba, con i risers DPM (De Pretto) che sono ancora più bassi di qualche mm di quelli Rizoma ma si possono montare solo sui manubri in pollici, ossia su quello originale MT-01, che è da 25 mm. Questa soluzione abbassa ulteriormente la posizione di guida perché il manubrio originale è piuttosto piatto, inoltre è molto bella perché questo tipo di risers DPM hanno 4 viti a brugola invece che due, non a caso sono per le moto custom, notoriamente cicciotte. Inoltre se li è fatti anodizzare argento, spettacolari :shock:

 

Confermo ... :-" E' stata la modifica che ho scelto anche io e spero di poter dare presto le prime impressioni di guida :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

certo mi rimane un leggero dubbio.... riguarda il fatto che il manubrio nuovo è piu largo..... e in secondo luogo se i riser sono un pelo piu lunghi...

 

 

i cavi arrivano ?????

 

 

tubi freno OK... sono molto piu lunghi no problem... ma i cavi mmmmm non son al massimo...

 

http://cgi.ebay.it/harley-davidson-riser_W0QQitemZ200436556090QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item2eaaf3213a

 

ciao, ti rimando all'altro forum dove spiego i motivi della mia scelta col manubrio un pò più arretrato e la soluzione per i cavi che non arrivano bene.

 

viewtopic.php?f=42&t=2847

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dato un'occhiata e sembra che senza l'airbox i cavi si possano sfilare di quei pochi centimetri che mi bastano per mettere il magura...

 

resta il dilemma dei riser.... i DPM bassi a 4 viti sono molto belli....

 

ma n'dò li trovo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...