Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900 GT) Tagliando fai da te 12000 km


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!

A seguito della scadenza del periodo di garanzia, quest'anno ho pensato di eseguire il tagliando da solo ( non mi sembra giusto dover pagare più di 150 € per un semplice cambio olio e filtro ).

Qualcuno mi può consigliare gli interventi da fare, considerando che la moto ha 12000 km e la utilizzo principalmente per scopo casa - lavoro e uscite occasionali domenicali?

 

Potete consigliarmi anche i prodotti da utilizzare? ( tipi e marche di olio, filtro, ecc )

 

Grazie!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • etorty ha cambiato il titolo in (TRACER 900 GT) Tagliando fai da te 12000 km

Hai provato ad usare la funzione cerca?

Comunque, quanti anni ha la moto?

12k non sono tantissimi, oltre ad un cambio olio e filtro (filtro basta che prendi roba di marca tipo hiflo, olio ovviamente full syntetic, magari vedi motul, bardhal, silkolene), potresti:

- dai un'occhiata alle pastiglie (anche se arrivando dalla Tracer mi ricordo che le originali duravano una vita)

- un cambio olio freni non farebbe male, un boccetta di dot4 castrol o motul è sufficiente 

- verifica la tensione della catena 

- ingrassaggi vari di qualche cavo a vista (tipo frizione)

- serraggi vari della bulloneria

- ultimo ma non meno importante, una bella pulita generale 😄

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/4/2022 at 11:03, EnricoM ha scritto:

non mi sembra giusto dover pagare più di 150 € per un semplice cambio olio e filtro

Tralasciando il discorso "costi esagerati" se hai 12000km presumo tu abbia fatto l'anno scorso il tagliando dei 10000km, ti basta un banale tagliando annuale che costa 112€

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte!

Seguirò i consigli di Mottaro, per l'olio ho optato per un Motul 7100 10W-40 ( 100% Synth ).

devo usare una dinamometrica per serrare il dado che serve per far fuoriuscire l'olio dal motore? Se sì, a quanti nm va serrato?

 

In ogni caso la moto ha compiuto 3 anni il mese scorso ( con 2 figli piccoli, il tempo a disposizione è poco 🤔 )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ho comprato una tracer del 2019 con 8000, in controtendenza consiglio olio e filtri originali (il filtro olio lo sostituirei ad ogni tagliando annuale e il filtro dell'aria ogni 10.000 km, hanno un costo da vero basso), sulle precedenti moto ho sempre fatto così, inoltre:

Sostituzione liquido freni (1 volta l'anno)

Pulizia (ogni 1000/1500km) e ingrassaggio catena (ogni 500 km)

Controllo tensione catena (ogni 1000 km)

E poi se vuoi il massimo dalla moto, una revisione sospensioni ogni 10.000 km ci sta tutta, ti sembrerà di avere una moto nuova e molto piacevole da guidare, ti rendi conto delle sospensioni da rifare se rispondono poco alle regolazioni.

Ah.. anche se si fa solo casa-lavoro, le pressioni alle gomme le farei un a volta alla settimana (io le faccio ogni volta che esco in moto), un compressore del Brico costa come una pizza e birra, il manometro .. meglio prenderlo serio, evita quello del benzinaio, è falso come una moneta da 3 eulo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...