Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

sequestro libretto per fari allo xeno


ibiza99

Messaggi raccomandati

:razz: .........penso proprio di si....i morsetti hanno una pellicola protettiva per evitare che si ossidano....e quando li devi stagnare devi fare attenzione che la saldatura sia stata fatta bene....nb non prendere spinotti normali perchè creano troppa impedenza e la corrente non passa come deve...pertando occhio a quello che compri..... :-(

ma perchè non hai semplicemente tagliato in due la prolunga fatta dai due fili ( uno blu e l'altro nero ) ed allungavi quella invertendo i fili invece che andare a comprare altri cavetti con altri cavi ? ti sei complicato un po la vita facendo così !! :!: !! :oops:

 

è vero e vero...ma volevo fare 1 cosa perfetta. :roll: :roll: :roll:

Ti farò sapere quando passera 1 giorno intero, che funzioni tutto bene

By :smt039

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 227
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Caspita Fabio mi dispiace anche considerando ke il mio va proprio bene( merito tuo ).

Non è ke il lavoro lo dobbiamo eseguire assieme :?: :?: :?: :?: :?:

Basta ke me lo dici e io arrivooooooooooooooooooooo.....

 

 

E se non riesco a far funzionare il tutto...anoreba ti aspetttttoooooooo!!!! in 2 magari funziona :lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

IBIZA niente da fare...anche senza connessioni a morsetti mi da problemi.

Ho praticamente stagnato i cavi diretti fino alla centralina xeno, ma ancora molte volte non si accende? Ora volevo provare con 1 relè. Alimentando direttamente la centralina con la batteria, come mi aveva consigliato il rivenditore. Il mio dubbio...devo far passare sul relè il cavo positivo o negativo della batteria? O non ha nessuna influenza? :roll:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

hai fatto quello che ti avevo detto :?: ...... allungare la piccola prolunga formata da due fili??????? secondo me è il cavo che hai utilizzato che non va perchè anche se hai un cavo da 2 mm. conta la sezzione del rame interno ...... per quanto riguarda il kit relè, ha un'istallazione obbligata e gestisce solo il positivo e oltretutto la prolunga che hai fatto la devi lasciare perchè la devi collegare al kit relè.... ti chiarisco il funzionamento del relè....il relè è formato al suo interno da due zone connesse fra loro di cui la prima viene gestita dalla corrente del nostro interruttore ( quello che premiamo per far accendere il faro pertando dovrai utilizzare la prolunga che hai fatto per portare la corrente dal faro al kit relè), mentre la seconda parte del relè al passaggio della corrente nella prima parte del kit farà passare la corrente presa direttamente dalla batteria....in poche parole è come avere due interruttori collegati fra loro solo che uno gestisce la corrente a basso voltaggio/amper , mentre l'altro interruttore gestisce la corrente ad alto voltaggio ( quella presa direttamente dalla batteria ) perchè un normale interruttore non ha le caratteristiche per gestire grosse quantità di corrente pertando si scioglierebbe...per questo si usano i relè ....e poi nel kit c'è tutto quello che serve per collegarlo sia al positivo che al negativo....per il resto mi sembra strano che non ti funzioni bene ....ti consiglio di rifare un'altra prolunga ma con un cavo diverso perchè possibilmente il tuo cavo sarà interrotto oppure quando lo hai stagnato si sarà bruciato il rame al suo interno ( capita certe volte infatti si usa la pasta saldatrice che serve a non tenere troppo il saldatore poggiato sul rame per non bruciarlo e per farlo stagnare subito ) ...ti ripeto combra un cavo nuovo con sezzione del rame al suo interno buona e si risolve il tutto allungando solo la parolunga fatta con i due caviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....... :razz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri non toccando nulla sembrava tutto ok. Ha sempre funzionato a parte ieri sera x 1 attimo non si è acceso, ma con 1 colpo di abbagliante anabbagliante è subito partito. I cavi sono gli stessi di ANOREBA :smt017

Aspetto ancora qualche giorno e rifaccio tutte le prove possibili e x ultimo proverò anche il relè.

 

x JSWeyth posso fare io qualche foto del montaggio tanto ormai ho il fanale sempre a penzoloni.

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

A ibiza, da come la mettete giù sembra che state montando Frankenstain, e facciamo 'sto manuale :!: :-D :!: :-D :!: :-D

 

 

porca miseriaaaaaaaaaaaaa non riesco a fare sto manuale il lavoro in questo periodo mi sta massacrandooooooooooooooo :-? .........mi viene da piangereeeeeeeeeeeeeee :cry: !!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qualche foto del montaggio (non tanto belle fatte con tel. e con poca luce)

Io x i 2 cavi alimentazione centralina ho eliminato le connessioni originali, stagnati e passati su guaina.

 

1°) svitare viti superiori faro e da 10 mm (io in questo caso devo smontare anche tutto cupolino viti da 13mm)

1vitisuperiorifarohv2.th.jpg

 

2°) svitare viti a brugola inferiori sempre da tutti i 2 lati naturalmente

2vitiinferiorifaroot5.th.jpg

 

 

3°) Connessioni sul fanale dopo aver sostituito lampada

1 spinotto di alimentazione centralina

2 cavi stagnati che portano a centralina

3 connessioni dei cavi alta tensione che dalla centralina ritornano alla lampada (non modificare)

3cavisufanalepw1.th.jpg

 

 

4°) passaggio cavi lateralmente

4passaggiocavilateralmepd2.th.jpg

 

 

5°) x alzare il serbatoio bisogna svitare le 2 viti a brugola vicino alla chiave, alzare la parte in plastica e svitare le 2 viti che si trovano sotto che bloccano il serbatoio. Poi basta ruotare su e giù alzandolo quel poco x far passare i cavi sotto sulla dx ( ci sono altri cavi che passano tra telaio e 1 staffa)

5vitiabrugolaxalzareserwq9.th.jpg

 

6°) cavi che passano vicino batteria

6passaggiocavivicinobatko2.th.jpg

 

7°)saldature cavi centralina

1 cavo da saldare

2 cavo saldato

3 centralina

7saldaturecentralinatv0.th.jpg

 

8°) centralina bloccata sul porta attrezzi sottosella

8centralinasottosellahh7.th.jpg

 

RISULTATO

 

9risultatobz5.th.jpg

 

i cavi saldati a stagno logicamente bisogna coprirli con del nastro

 

 

le istruzioni... sono arrivate x merito di ibiza :smt040

 

ibiza sono promosso? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo fabio sei promosso 10+ come il pollo amadori....hihihihihi.....un consiglio fabio ....cambia il filo che hai utilizzato perchè secondo me lo hai bruciato all'interno....compra un'altro cavo e rifai il tutto vedrai che non avrai più problemi...ad anoreba funziona tutto ok....pertando il tuo problema è il cavo che sarà interrotto al suo interno pertando crea impedenza .....rifai il tutto con un cavo totalmente nuovo e vedrai che non ci saranno più problemi.....fammi sapere. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo fabio sei promosso 10+ come il pollo amadori....hihihihihi.....un consiglio fabio ....cambia il filo che hai utilizzato perchè secondo me lo hai bruciato all'interno....compra un'altro cavo e rifai il tutto vedrai che non avrai più problemi...ad anoreba funziona tutto ok....pertando il tuo problema è il cavo che sarà interrotto al suo interno pertando crea impedenza .....rifai il tutto con un cavo totalmente nuovo e vedrai che non ci saranno più problemi.....fammi sapere. ;-)

 

Ormai a forza di cambiare i cavi ho 1 bobina vuota da 200 metri fuori di casa :lol::lol: :smt039

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri non toccando nulla sembrava tutto ok. Ha sempre funzionato a parte ieri sera x 1 attimo non si è acceso, ma con 1 colpo di abbagliante anabbagliante è subito partito. I cavi sono gli stessi di ANOREBA :smt017

Aspetto ancora qualche giorno e rifaccio tutte le prove possibili e x ultimo proverò anche il relè.

 

x JSWeyth posso fare io qualche foto del montaggio tanto ormai ho il fanale sempre a penzoloni.

a presto

 

grazie amico !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...