Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Dubbio mono Sport Tracker


DarioTowers

Messaggi raccomandati

Ciao tutti.

Sono in procinto di fare un upgrade al reparto sospensioni della mia Sport Tracker.

All'anteriore andrò su un kit Andreani Misano Evo, mentre al posteriore ho ancora qualche dubbio.

Non so se orientarmi sul mono base Ohlins o se optare per un modello con precarico remoto.

Viaggio al 90% da solo e un 10% zavorrato.

Inoltre  oltre al dubbio tecnico,  non saprei dove far installare il manettino con le tabelle laterali.

Consigli/Suggerimenti?

20230330_195425.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto che Ohlins, HyperPro o Bitubo.

 

Personalmente lavoro benissimo con entrambi in officina, HyperPro lo consigio ai mototuristi per via dei componenti più votati alla durata (acciaio inox), mentre Bitubo per chi ha una vocazione più corsaiola. Ad ogni modo, per il motociclista "standard" sono parimenti eccellenti e offrono molto di più in termini di regolazioni rispetto ad un equivalente Ohlins.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come potrai ben immaginare ho girato una gran quantità di sospensionisti per preventivi e pareri tecnici, essendo io totalmente ignorante in materia.

In linea di massima avevo chiesto pareri tra Ohlins e Bitubo e la costante è stata una totale preferenza con parole di predilezione per Ohlins, tant'è che alla fine visto il plebiscito, mi ero orientato su questo marchio.

Poi ovviamente diffidavo da chi semplicemente prendeva il pezzo con il costo più alto e me lo consigliava.

il sospensionista che probabilmente mi farà il lavoro, quando gli ho nominato Bitubo, me lo ha fortemente sconsigliato, pur avendoci collaborato per anni vista la vicinanza alla fabbrica.

 

 

Modificato da Kevin21
Rimossa citazione, non necessaria
Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettavo ad esprimermi perché,  è risaputo,  sono allergico a ohlins....in particolare agli entry level.

 

Molti lo consigliano esclusivamente perché ad ogni tua lamentela possono dirti che il problema sei tu,  se spendo 1000euro deve fare quel che dico io e non devo adattarmi.

 

Morale,  se prendi ohlins prendi un alto di gamma, non il S46 ma un TTX, diversamente segui il consiglio di @TorqueMaster . 

Importante è che abbia tutte le regolazioni, precarico-compressione-estensione...se basse/alte separate meglio...e magari interasse.

 

 

Modificato da omarMT01
Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicevo io non sono un esperto, pertanto mi sono affidato ai professionisti.

La mia prima scelta era un YA588 ma non saprei come e dove piazzare il manettino ed il serbatoio 

Modificato da DarioTowers
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto Mupo AB2 sulla tracer 900 ed un FG Gubellini FQ31 su una Fazer.

Ho trovato il MUPO superiore, per sensibilità alle regolazioni e l'FG superiore per i supporti per manettino e serbatoio.

Come comportamento il Mupo era nettamente migliore dell'FG, in ogni frangente.

In effetti, sulla Tracer il serbatoio era montato sulla vite post. della staffa pedana dx ed il manettino su quella sx, proprio dove tu hai le

tabelle porta numero.

Modificato da Pietro2
Errore
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...