Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 9 GT) m.y.2021 singhiozza quando prende buche e quando si rilascia il poco il gas


Messaggi raccomandati

Buonasera, come da titolo la mia Tracer 9 gt è qualche mese che ha questo problema. Singhiozza al rilascio del gas e strappa facendo tac tac nel penso pignone. Ha cominciato a farlo e continua a farlo anche quando prendo le buche o i dossi che ci sono sui ponti. Il concessionario ha detto non può fare niente fino a che la diagnosi non gli dà errore su qualche sensore ecc ecc. 

vi è capitato qualche volta. Qualche consiglio??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • etorty ha cambiato il titolo in (TRACER 9 GT) m.y.2021 singhiozza quando prende buche e quando si rilascia il poco il gas

Guarda il sensore cavalletto e pulisci/lubrifica la zona.

 

Se c'è dello sporco non va completamente a riposo ed un colpo come una buca può farlo traballare.

 

Facci sapere 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille. Ci proverò. A tutte le cose consigliate. La catena mi ha detto il conce che va bene come sta me l’ha anche ingrassata e detto che sta bene

Però il discorso cavalletto potrebbe non essere veritiero in caso di decelerazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per etorty,

come faccio a capire se la mia catena è lenta??a me leggermente lent mi sembra. 
 

ho allegato due video. Potete darmi indicazione dagli stessi se ta bene??

Link al commento
Condividi su altri siti

@Filz81 nel messaggio precedente @etorty ti ha indicato come verificarlo in autonomia: deve avere una escursione sul centrale di 5-15mm, se è oltre è lenta, se rientra nel range indicato dal manuale d'uso e manutenzione è ok

Se hai dei dubbi rivolgiti all'officina Yamaha o vai da un altro meccanico di fiducia
Quanti km ha la trasmissione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/10/2023 at 15:49, Filz81 ha scritto:

Grazie mille. Ci proverò. A tutte le cose consigliate. La catena mi ha detto il conce che va bene come sta me l’ha anche ingrassata e detto che sta bene

Però il discorso cavalletto potrebbe non essere veritiero in caso di decelerazione. 

Non sottovalutare le vibrazioni,  se il contatto è precario basta poco per mandarlo in crisi.

 

A me capitava in rilascio in ingresso curva, quando prendevo il mano il gas in uscita 😱

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione che lui parla di Tracer 9, il manuale linkato da etorty è della 900.

 

Sulla 9 devi misurare la distanza dal forcellone (o meglio dal pattino) tirando la catena verso il basso, a metà della sua lunghezza (il manuale dice come prendere la misura, non sto a dilungarmi).

 

Questa distanza deve essere compresa fra 45 e 50mm.

 

Questa è la teoria… poi nella pratica ho notato che tenendola a 45 fa un bruttissimo rumore tipo trascinamento di ingranaggi (si sente molto bene in rilascio) quindi io la tengo almeno a 50.

A maggior ragione se viaggi molto con passeggero/a.

 

Per la mia insignificante esperienza, guardando i tuoi video, quella catena è troppo tesa.

(questo non significa che il tuo problema derivi da quello, ma senz’altro è troppo tesa)

 

edit: aggiungo le immagini dal manuale, spero si vedano

 

 

IMG_2549.png

IMG_2550.jpeg

Modificato da Antracer
Aggiunta immagini
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/10/2023 at 20:52, Antracer ha scritto:

Attenzione che lui parla di Tracer 9, il manuale linkato da etorty è della 900.

 

Il manuale che ho scaricato dal sito Yamaha (sezione "Libretti uso e manutenzione") è della Tracer 9, almeno secondo Yamaha:

Schermata2023-10-02alle08_09_50.thumb.png.8740ef921d7e2b74452b9db1448356a1.png

 

Schermata2023-10-02alle08_08_23.thumb.png.36bfe215415be9df9398aaddfba4cbbb.png

 

 

Nella lista c'è anche la Tracer 9 GT+, ma non c'è un manuale scaricabile.

 

Poi, se abbiano fatto confusione con i files, non lo so.

Comunque il manuale di Uso e manutenzione dovrebbe essere dotazione normale di ogni veicolo (nuovo o usato che sia), e bisognerebbe anche consultarlo, di tanto in tanto. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...