Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

[SUD] Sardegna: le strade "assolutamente da fare"


ClauPau

Messaggi raccomandati

Ovodda Sorgono, in realtà il video parte da bivio Tonara Sorgono perché avevo avanti a me una macchina della forestale a 42/43 kmh di media che non mi faceva cenno di sorpassare (cosa che di solito accade) quindi ..

 

Fine della miniserie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Nel 90% dei miei video sono solo. Alcuni video sono dei motogiri (10% dei video) che faccio col mio ex gruppo, mi sono trasferito e ci si vede 2 volte l'anno. Ci conosciamo quasi tutti, non si sorpassa se non arriva il cenno da chi ci sta davanti, passiamo i segnali tra noi, sappiamo chi è  veloce, medio, lendo e cerchiamo di non fare da tappo, indipendentemente dalla moto che usaecc ecc...

 

Può sembrare che siamo scalmanati ma magari è l'angolazione della CAM o il tipo di ripresa. Personalmente guido in corsia, esco dalla corsia solo se ho esagerato e mi autoflagello ogni volta che lo faccio, inoltre cerco di avere sempre un po' di margine, proprio perché la mucca (o il camper) è sempre dietro l'angolo.

 

Inoltre non pensare che siano molti i turisti che vengono in moto e "scannano", la maggior parte sono sardi e non escono dalla loro contea, ciò vuol dire che è pieno di "master of... metti la strada che preferisci".

 

A seconda delle stagioni hai pericoli diversi, i tedeschi in camper sono pericolosi tutto l'anno, i vecchi col cappello idem. D'estate giro in collina, d'inverno sulle coste. Se fai così limiti il traffico, ma limitare il traffico o azzerarlo significa che trovi gente che "interpreta" la curve usando tutto l'asfalto, ergo un po' di traffico male non fa.

 

Lo scrivo accarezzando i gioielli di famiglia, ad oggi tutto ciò che mi ha fatto finire in ospedale è accaduto in centro abitato

Modificato da ClauPau
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/4/2024 at 11:48, Neeko72 ha scritto:

I tuoi video mi forniscono sempre più la convinzione che, la mia scelta di venire in Sardegna sempre e solo ad inizio agosto, sia la migliore. Troppi scalmanati, troppe curve contro mano, troppe moto(e vorrei vedere, con quelle strade...).

 

Personalmente non vedo niente di particolarmente eccessivo.  La camera altera la visuale, se  guardi lei pare piegata a 65° la moto che precede a pari velocità a 40°. IMHO

 

Strade vuote con visibilità,  il sorpasso ci sta...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' che ormai da anni detesto guidare in mezzo ad altre moto. Quando non sono solo, sto sempre col mio fido compare di incursioni sarde. Troppe cattive esperienze passate. E, sopratutto, da vecchio pistaiolo incallito, ho la vena che si chiude facilmente, evito come la peste le tentazioni, se posso.

Per quanto riguarda la mezzeria, che la strada sia vuota o trafficata, per me è una muraglia invalicabile. E quando capita (perchè capita, non lo nego) di oltrepassarla, mi insulto da solo. 

Modificato da etorty
Non è necessario citare il msg immediatamente precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

La pensiamo allo stesso modo.. non ho un fido amico con cui uscire perché ho solo ritagli di tempo per usare il cammello, ma ogni tanto (2 volte l'anno) un giro col branco fa piacere... ✌️ Presto farò il video Bitti monti ala dei sardi 😈😈😈😈 

 

Se non stessi malissimo l'avrei fatta oggi, ma tornerò...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...