Vai al contenuto

variante SP


danielenidasio

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, nei prossimi giorni ordino la Mt-01 SP; le modifiche alle sospensioni montando ohlins si sentono che voi sappiate? Qualcuno ce l'ha o l'ha provata? La proposta che mi hanno fatto in concessionaria è di € 16.000 immatricola con Step 1 nuovo montato (marmitte originali mi vengolo rese) e anelli kit stage 1! Secondo voi è una buona offerta? Nel frattempo pèerò è uscita un'offerta yamaha di 1500 euro di sconto sulla MT normale. Vale la pena per voi risparmiare perchè le differenze non sono poi così sostanziose? Grazie a tutti Daniele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Daniele e benvenuto nel nostro forum, dove ci sono tutte le risposte alle tue domande.

 

Tuttavia prima di risponderti permettimi di farti notare che dopo quasi 4 mesi che sei registrato al forum no hai ancora notato che come primo passo per un neo registrato è molto gradita una presentazione nella sezione "Chi siamo"; anche se sono sicuro che rimedierai prestissimo ;-) . Vedi qui: viewtopic.php?f=12&t=38

 

Veniamo ai tuoi quesiti, in base a oltre 3 anni di esperienza in questo forum:

1 - l'MT-01 ha di base un'ottima ciclistica e con un buon reparto sospensioni, che sente le regolazioni. Delude un po' il posteriore (rigido) a causa del calore che riceve e della geometria del leveraggio.

2 - qualcuno ha comunque migliorato le sospensioni con kit pompanti oppure cartuccia completa e/o molle progressive, oltre al mono posteriore. La spesa in genere si aggira tra i 500 e i 2.000 euro. Esagerando si arriva a 2.500 euro. E' quindi evidente che se l'SP offre le Öhlins con soli 2.000 euro in più ne vale certamente la pena.

3 - l'SP per il prezzo maggiorato ti offre inoltre una colorazione molto bella, particolari esclusivi del modello, vedi i risers, e infine un treno di gomme più performanti del modello standard, come la nostra bella moto si merita.

 

In definitiva il consiglio è: se hai i soldini disponibili, prenditi l'SP. E prenditi anche lo Stage I, così ti risparmil a rottura di montarlo in seguito, visto che per estetica e sound è più o meno un passo obbligato per molti.

 

Piuttosto mi sembra che il prezzo che ti propone il tuo concessionario non sia da urlo. Con la fame di vendite di questo periodo qualcuno che si sforza un po' di più probabilmente o trovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

bha... se ti piace il colore ok, ne può valer la pena ma il discorso delle ohlins nn mi convince...

quanto costa in più di listino? 2000€? ma la "base" mica te la vendono senza sospensioni... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo con Superbiker. Oltre tutto è la prima volta che mi capita di vedere un modello Sport Production che pesa di più della "base" (dati di Motociclismo). Se ti piace il colore, allora vale la pena; altrimenti le sospensioni le puoi, eventualmente, modificare dopo con Ohlins o altro, magari provando anche ad alleggerire la moto.

Mia opinione personale, naturalmente.

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando a Motociclismo, l'aumento di peso sarebbe dovuto ai nuovi riser, al catalizzatore necessario per l'euro 3 e alle sospensioni. Per dire il vero, non penso che qualche kiletto in più sull'Orco possa fare chissà quale differenza :mrgreen: , per cui, come ti scrivevo sopra, se ti piace il colore prendila e non preoccuparti di questa cosa, a prescindere dal fatto che lo stage 1 tolga o non tolga peso (e secondo me ne toglie, per inciso).

La cosa che trovo strana è che sospensioni di migliore qualità aggiungano peso: di solito vengono realizzate con materiali più "nobili", più performanti e meno pesanti della dotazione di serie. Mi vengono in mente le forcelle Ohlins montate sui V11, che di Ohlins avevano solo l'etichetta o quasi #-o

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti è una chiavica il fatto di pagare 2000 euro in+ la moto per avere su le ohlins... e ben pochi dettagli aggiornati.. (direi che i riser non valgono la spesa)

 

comprala normale scontata... e comprati gli ohlins.. dopo... con 2000 euro in più... poi rivendi quello che togli... :) certo non ci farai moltissimo... ma se consideri che magari riesci ancora a trovare nel lazio una MT nuova a 8000 € come alcuni di noi..... la differenza in soldini la metti in personalizzazzione che va ben oltre i riser.... stiam parlando di circa 7000 €

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre le opinioni sono diverse. Tuttavia bisogna anche considerare la disponibilità di chi compra a smontare e modificare. Infatti, io che vi conosco tutti, leggo nelle vostre risposte le singole attitudini (il meccanico, il bricoleur, ecc...). Comunque alla fine credo che Daniele riesca ad avere almeno un quadro della situazione e le possibili varianti. Poi deciderà lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente non sono mai stato un grande modificatore di moto, o meglio non ho mai sentito l'esigenza di modificare la moto in base al mio stile di guida. Soprattutto perchè sono abbastanza ignorante in materia e temo grandi fregature. A quanto ho letto su internet le ohlins che vengono montate sulla SP sono dedicate. Per questo speravo di trovare qualcuno che l'ha provata ma mi sa che è ancor più difficile trovare qualcuno che l'ha comprato. Qui a Milano si fatica a vedere una MT "base" persate una SP. Comunque continuo a cercare anche perchè prima devo vendere la mia Hornet 900

Link al commento
Condividi su altri siti

....A quanto ho letto su internet le ohlins che vengono montate sulla SP sono dedicate.....

Spero bene, le moto che di solito si avvalgono di öhlins pesano molto meno, in ogni caso, visto che l'idraulica della nostra è decente, per ottenere lo stesso risultato dinamico basta cambiare le molle (350euro) e. Per l'estetica, anodizzare gli steli (150euro).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...