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(DOSSIER MT-01) Argomento gomme


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Lancio la discussione sull'argomento gomme. Ho provato anche a buttare giù un elenco per il sondaggio, ma le gomme disponibili sono così tante che al momento non è fattibile. Lo faremo quando si sarà delineato meglio il quadro delle gomme che vanno per la maggiore, secondo i messaggi che lascerete.

 

Veniamo alla discussione: che gomme montate, di serie o le avete già cambiate? Commenti, osservazioni? Come vanno? Quanto costano? Durata? Feeling? Cosa monterete al prossimo cambio? Perché? Eccetera eccetera...

 

A voi la palla...

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Io ho ancora quelle di serie(Sassolini dell'Agno si dice da noi ) ma sono in procinto di cambiarle a giorni....non posso quindi dire la mia a riguadro ma aspetto dal sito proprio un consiglio azzeccato su quali prendere e confido sulle Vostre pieghe..... :shock: :shock: :shock:

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  • 3 settimane dopo...

A Ossibo'!!

 

Stai avvelenatisimo!!! ;-)

 

Mia personale esperienza..

 

Tralasciando le implicazioni "legali" e conseguenti verbali ecc.....

 

Un paio di slick intagliate... SC1.. in buono stato.. le ho usate anche in strada.

Con una moto leggera però.. e solo d'estate.

 

Sono gran belle gomme... però vogliono essere "scaldate" prima di tirare.. sennò vai dritto.

e la carcassa, essendo leggera, tende a deformarsi se provi a forzare con un bisonte come il nostro.. te ne accorgi soprattutto in uscita dalle curve.

Se poi cadono due gocce d'acqua.. devi passare alla guida "Carla Fracci mode on"... sulle punte e leggero leggero. :-?

 

Non so se sulla nostra vale la pena... vedi tu.

 

Ciao!!

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non so fino a che punto conviene utilizzare delle gomme così morbide ..tranne che avete intenzione di comprare un treno di gomme ogni 4000 km. ......!!! la nostra moto scarica una notevole coppia vi faccio un paragone la Yamaha r1 da 167 cv scarica 110 nm a 9700 giri mentre la nostra ne scarica 150 nm a 3700 il che significa che la nostra moto scarica 3 volte la forza dell'R1 e mettere delle gomme morbidissime significa distruggerle col nostro mostro :shock: .....consideriamo anche che noi dietro abbiamo una gomma da 190 e non da 180 come le altre moto ...pertando le gomme posteriori in piega si comporteranno diversamente ....le diablo corsa e le power bimescola sono due gomme simili la cosa che avvantaggia le power e che permettono di scendere subito in piega rispetto alle diablo e sono anche più reattive.......se ci sono problemi di tenuta sulla strada non dipende solo dalle gomme ma anche dalla pressione delle gomme che nei nostri mostri va fatta 2.5 d'avanti e 2.5/ 2.6 dietro ( provate a fare queste pressioni anche adesso vedrete i risultati ) e poi da come avete tarato le sospensioni.......nb. non andate a gonfiare le gomme ai distributori di benzina perchè hanno i compressori con i misuratori di pressioni sballatiiiiiiiiiiiiiiiiii

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Ciao raga, io la prossima settimana porto la mia morosa a fare il tagliando dei 10.000km con relativo cambio scarpette.

Ho già deciso per le Metzeler M3 Sporteck bimescola...vi saprò dire!

Comunque anche le originali le ho ben sliccate fino alla spalla :-D

 

Buona Pasqua a tutti

ciaciao! :cool:

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Ciao Maskio!

Anch'io ci stavi facendo un pensierino sulle M3!

 

Attendo impressioni di guida e considerazioni eh?? ;-)

 

Auguroni a tutti!

 

 

Date un'occhiata a questo e poi ditemi se i prezzi sono in linea...

http://www.motogm.com/sportec-1905012070-p-5281.html

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