Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(DOSSIER MT-01) Argomento gomme


gerribs

Messaggi raccomandati

Ciao Rupe, come ho anticipato nel "report durata gomme" io ho montato le Qualifier (normali e non RR) che dovrebbero essere l'evoluzione delle D208; pagate 270 euro tutto compreso. So che si possono avere a meno ma ho voluto servirmi del mio gommista di fiducia perchè il ragazzo che si occupa delle moto ha molta passione, ci si può parlare e soprattutto lavora con una "calma olimpica" (i cerchioni ringraziano :mrgreen: ).

Visto che faccio pochi chilometri all'anno ne dovrebbero valere la pena.

Vi saprò dire.

Un saluto.

Fede

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 458
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Infatti non sono bi-mescola; le ho scelte perchè volevo provare una "via di mezzo" tra le Metz di serie in granito e una bi-mescola (che probabilmente avrei individuato nelle Michelin Power Pilot 2ct) appunto con tutti gli annessi e connessi.

Se volete dare un'occhiata a un bel test delle Dunlop Qualifier lo trovate su http://www.motorbox.com

Da quel che mi sembra di aver capito il punto di forza della Dunlop è sempre stato la facile "direzionabilità" e maneggevolezza specie all'anteriore (che le prime volte probabilmente si tramuta in un certo senso di insicurezza) e con le Qualifier dovrebbero aver mantenuto i loro standard... anche se ognuno ha la propria sensibilità e solo i kilometri percorsi daranno un responso veritiero per quanto soggettivo.

 

Ciao.

 

Fede

Link al commento
Condividi su altri siti

Come poi avevo già tentato di spiegare la differenza fra le vecchie D208 e le D208 Qualifier è: il disegno è simile se non uguale ma meno pronunciato ossia le scolpiture sono + fine nelle Qualifier..la mescola è uguale..la differenza la fa un pò l'anteriore come rotondità.. a detta del gommista ha meno effetto radrizzante se capita di frenare in curva.

Qualifier molto simili a ContiSportAttak.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non risulta che siano bimescola!..

 

 

 

e' vero , sono le qualifier rr bimescola.....co tutte ste sigle non ci capisco na min@@@@

 

comunque e' cosi' , funzionano bene? ecco! anche le mie . manco dovessimo fare un gran premio.

 

Vanno tutte benissimo e hanno solo un difetto costano care e si consumano in fretta, tutta colpa del polso destro che non riesce a star fermo.......

Ciao Rube , ne ho piene le scatole di scrverere e basta, ho voglia di farmi un bel giro in moto, la prossima settimana rientro e alla prima occasione di sole, VIAAAAA cosi' tanto per restare in tema gomme si va a lasciar giu' un po' di battistrada per le curve di qualche passo Dolomitico. :smt006

In realta' in moto ci vado tutti i giorni , ma non e' la stessa cosa , l'orco e' l'orco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come poi avevo già tentato di spiegare la differenza fra le vecchie D208 e le D208 Qualifier è: il disegno è simile se non uguale ma meno pronunciato ossia le scolpiture sono + fine nelle Qualifier..la mescola è uguale..la differenza la fa un pò l'anteriore come rotondità.. a detta del gommista ha meno effetto radrizzante se capita di frenare in curva.

Qualifier molto simili a ContiSportAttak.

 

le Qualifier... un miglioramento rispetto alle 208 c'è di sicuro ma hanno sempre il difetto di tirar su in curva, non mi piacciono.... :-|

vorrei provare le Qualifier RR, con le 208RR mi ero trovato bene (sulla Raptor) ma in 3000km le ho finite

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro amis Carbon per le pieghe hai sicuramente ragione. Ma con le Pirelli (almeno dalle mie parti) si piega di più anche il portafogli :mrgreen: ! E siccome tengo famigghia e devo render conto anche al "ragioniere" ( :smt061 ) ho voluto mostrare la mia buona volontà :roll: .

Fede

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

questa sera ho cambiato il posteriore montando michelin SPORT non piu givanissima come gomma ma che mi dicono essere ancora" moderna" in piu il prezzo non è eccessivo 150eurucci montate rispetto ai 220 chiesti x le road2.....vedremo la durata con le power monomescola fatti 4600 km

Link al commento
Condividi su altri siti

....ho appena cambiato il mio posteriore CORSA3:4200km :shock: :shock: :shock: e ragazzi,vi assicuro un grip ancora piu' che ottimo,tranne che alla spalancata aggressiva in uscita di curva(lieve ma piacevolissimo sculettamento :twisted: ).....comunque,cambiata ovviamente con stesso tipo,,,,150 euro montata \:D/

DIABLO CORSA 3 FOREVER!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...