Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(DOSSIER MT-01) Argomento gomme


gerribs

Messaggi raccomandati

  • Risposte 458
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao ragazzi.

......a quasi due mesi dall'acquisto della moto sono alle tele con pneumatici originali Metzeler (km 4700 percorsi).

Quale pneumatici mi consigliate di montare?

Carbonhead come ti trovi con le nuove Pirelli Diablo Rosso (x pieghe)? Son devoto alle Pirelli!!!

Grazie

 

come hai fatto a finirli cosi' in fretta :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Mi sa che hai stabilito un primato =D>

 

Se hai un po' di tempo troverai un sacco di impressioni nella sezione dedicata.....cerca....

Oggi ho messo alla prova le scarpette appena cambiate . Sono passato dalle Dunlop D208 (5.500 km percorsi),ottime :smt023 ed economiche, alle D208 RR. Piu' tenere e performanti :smt023 :smt023 :smt023 ho qualche timore solo per la durata :-k :-k vanno giu' avista d'occhio

Link al commento
Condividi su altri siti

allora "BELLA-NAKED" :smt023 (ALLA MILANES).....

....al prossimo cambio io te le riesco a far montare a 300 euri!....comunque RENDONO MOLTISSIMO,vedrai :smt002

....x incontrarci e piegare io sono sempre a disposizzionissima...chiama ed io :smt032 .......

...anzi un fratello milanes nelle mie vascate in solitudine in giringiro x il nord-est-ovest mi può far solo comodo e piacere.... :roll: visto che i cugini indigeni(AJEJE-OKTO)latitano :smt089 :smt090

Link al commento
Condividi su altri siti

Jak come ti sei trovato con le Dunlop 208 e 200 rr (prezzi)?

ciao ciao

 

Le D208 sono gomme ormai vecchiotte ma secondo me un ottimo compromesso, se ci stai un po attento a non sgommare ad ogni partenza ti possono durare anche 6000/6500 km, io ne ho fatti un po' piu' di 5000.

La moto scende in piega in modo molto piu' repentino rispetto alle Metz originali, il profilo del battistrada e' molto diverso.

Pero' sono precise,a la tenuta e' piu' che soddisfaciente anche sul bagnato.Puoi farne un uso sportivo senza essere al limite come spesso ti succede con le Metz.originali

E poi costano molto meno di altre gommature di pari livello. 200Euro montate!

 

Le sorelline D208RR sono sviluppate sulla stessa carcassa e disegno delle scolpiture molto simile e quindi ad andature turistiche non ti cambia molto. La mescola pero' e; molto piu' morbida, quindi una volta scaldate per beneti consentono prestazioni ottime, a livello delle migliori sportive ....pero' il prezzo e' sempre basso 215 euro montate.

Io ci ho gia fatto quasi un miliaio di km e de arrivo almeno a 4000, ma ho gia' visto che sara' dura..... le rimonto di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Montato oggi le ContiSportAttack...230€ montate.

Ero indeciso fra queste e le D208..dopo un colloquio con Olly ho deciso di provare le Conti visto che il prezzo è pure buono.

le D208 a 200€ montate non sono in esaurimento ma ancora in produzione..ho chiesto conferma!

sono affiancate da un'alta D208 :smt017poi c'è scritto una parola che non ricordo..e vengono 244 + 12€ di montaggio....

la gomma e uguale cambia solo leggermente il disegno e l'anteriore a meno effetto radrizzante quando freni in piega...questo detto dal gommista.

 

(Muoviti Jakill che le proviamo!!.. :smt080..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Montato oggi le ContiSportAttack...230€ montate.

Ero indeciso fra queste e le D208..dopo un colloquio con Olly ho deciso di provare le Conti visto che il prezzo è pure buono.

le D208 a 200€ montate non sono in esaurimento ma ancora in produzione..ho chiesto conferma!

sono affiancate da un'alta D208 :smt017poi c'è scritto una parola che non ricordo..e vengono 244 + 12€ di montaggio....

la gomma e uguale cambia solo leggermente il disegno e l'anteriore a meno effetto radrizzante quando freni in piega...questo detto dal gommista.

 

(Muoviti Jakill che le proviamo!!.. :smt080..)

 

c'e' anche un'altra cosa che cambia caro Rupe........e' tutta un'altra :-({|= , vedrai

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio riferimento (cambia solo un pò il disegno ecc..) era fra le 2 Dunlop.

Guarda Jak solo uscendo dal gommista giro a destra x un pelo di bella :smt061non mi distendo a terra lungo...l'ho tirata su al punto G x un niente...che goduria ragazzi va giù da sola...la durata :-k ...Anorè non avevo fatto caso che le tue erano queste nel Girino scorso...mi sembravano troppo morbide andavano giù solo guardandole le tue!! va beh ne vendono ancora no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi.

......a quasi due mesi dall'acquisto della moto sono alle tele con pneumatici originali Metzeler (km 4700 percorsi).

Quale pneumatici mi consigliate di montare?

Carbonhead come ti trovi con le nuove Pirelli Diablo Rosso (x pieghe)? Son devoto alle Pirelli!!!

Grazie

 

come hai fatto a finirli cosi' in fretta :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Mi sa che hai stabilito un primato =D>

 

Se hai un po' di tempo troverai un sacco di impressioni nella sezione dedicata.....cerca....

Oggi ho messo alla prova le scarpette appena cambiate . Sono passato dalle Dunlop D208 (5.500 km percorsi),ottime :smt023 ed economiche, alle D208 RR. Piu' tenere e performanti :smt023 :smt023 :smt023 ho qualche timore solo per la durata :-k :-k vanno giu' avista d'occhio

 

jak mi sbaglio io o le RR che hai montato sono solo uso pista? :mrgreen: :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Bit se mi intrometto ma siccome nei giorni scorsi mi sono fatto una "cultura" sulle Dunlop dovendo montarle sulla mia, volevo solo dirti che la D208RR è solamente la versione a mescola più morbida della D208 (ma sempre per uso stradale) così come la QualifierRR è la versione più morbida della Qualifier normale. In questo caso cambia anche il disegno del battistrada mentre tra le D208 e le D208RR gli intagli mi sembra di ricordare siano uguali. Le due classi di pneumatici la Dunlop le ha battezzate "Hypersport" quelle con la sigla RR e "Supersport" le sorelle meno morbide.

Tutto 'sto ambaradan tanto per semplificarci la vita! #-o

 

P.S. Nel sito Dunlop c'è un catalogo in PDF che illustra tutti gli pneumatici divisi per categorie.

 

Un saluto. Fede

Link al commento
Condividi su altri siti

corretto Fede, la carcassa e' la stessa , cambia solo la mescola, e di conseguenza il livello prestazionale in maniera direttamente proporzionale con le percorrenze= piu' performanti e meno durevoli.

Comunque la sensazione dopo un miliaio di km con le RR rispetto alle 208 sono ottime , e come previsto una volta scaldate ti danno piu' tenuta e si consumano prima :smt102

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...