Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Problema motore?


pota68

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ( è un poco lunga ma voglio descriverla così ) Ieri mi sono fatto un 80 km in moto, suddivisi in questo modo:

Parto e dopo 15 km mi sono fermato per fare commissioni, la moto resta ferma per un 20 minuti, riparto e mi faccio altri 20 km mi fermo a prendere un caffè, il tempo necessario e riparto, altri 5/6 km e arrivo da un amico, li tra due parole sulla moto e sulla vita in generale, resto fermo per un ora circa, una volta risalito in sella ( destinazione casa ) a circa 3/4 km da casa la moto inizia a scoppiettare - stantuffare - come se mettessi mano alla chiave d'accensione un continuo accendi e spegni...... PREMETTO il mio giro si è svolto su strade normali con il solito traffico del sabato mattina velocità di punta max 120 ma per la maggioranza la velocità che ho tenuto è stata tra i 50 e 90 km in totale tranquillità, sono stato in centro città con la moto ferma al semaforo e cose di questo genere, quando ha cominciato con sto scherzo la velocità era appunto 60/80 km la cosa strana è che con velocità costante seguitava a farmi sto malfunzionamento, appena mi è stato possibile HO TIRATO le marce e la moto andava alla grande, poi appena riprendevo una velocità costante ecco riapparire il problema, moto che andava a strappi e scoppiettii varie MA SOLO quando mettevo mano all'acceleratore con attenzione, la moto a il pieno VPower perciò escludiamo la mancanza di benzina, se tiro la frizione, la moto mantiene il minimo in maniera perfetta, nessun tentennamento, se in folle metto mano all'accelleratore la moto inizia il solito calvario........ CHE COSA E' :?: Grazie. :smt006 8-[

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 120
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao a tutti, la mia finisce dritta da Peppo, sarò la seconda cavia, io in casa ho una PC5 ma credo che rimarrà in scatola, perché se il Peppo risolve ditemi a cosa mi serve aggiungere un altra scatola :?:

Sbrigati a portare la centralina da Peppo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giuseppe, ho capito ma non posso portarla con questo problema...... lo usata venerdì pomeriggio PERFETTA e pure sabato, fino a quando non ha cominciato sta cosa. [-( Una volta a casa non ho piu controllato nulla, nel senso sentire se la pompa benzina da il classico rumore, il cruscotto non dava anomalia ma nemmeno ho fatto la prova di spegnere e riaccendere...... Ho mollato la moto PUNTO. Se mi ci metto con il giramento di palle poi faccio più danni che benefici. :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

stesso problema anche a me più volte ma non riuscendo ad averla in officina con il suo malessere diventa difficile da identificare, non penso alla centralina che dato averla cambiata due volte fino allo stage 2 lo faceva con entrambe, si pensa possa essere il TPS o ICS escludi pure la pompa benzina. E comunque mi sembra fosse già stato trattato un argomento simile dove avevo postato l'eventuale TPS ed ICS.

Link al commento
Condividi su altri siti

quest'anno non ho ancora provato perchè la moto sarà pronta in settimana e comunque la centralina sarà modificata da Peppo per escludere sia anche quella ti farò sapere, per la batteria non è un problema di quel genere la moto strappa e a volte fuma poi se la si spegne e si sta fermi un pò riparte tutto come se non fosse successo niente e comiunque era stato fatto anche quel controllo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ora mi segno tutto quanto e man mano accerto o sistemo, tiro una riga sull'intervento effettuato.

Sono stato in box girando il quadro la pompa benzina funziona e la moto parte come nulla fosse, pero' vi ricordo che non mi dava il problema al minimo, la batteria oltre ad essere nuova e' perfettamente serrata. In settimana verificherò altre cose oltre a quelle che mi avete elencato, GRAZIE :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

E' semplicissimo: scollega il sensore che c'è sulla leva frizione. Vedrai che non lo farà più. E' assurdo ma fidati io non sono l'unico che ha avuto sto problema.

E' vero anche a me è successo una volta montata la pompa Beringer e ricollegato il sensore frizione ma la problematica del Pota è un pò diversa a me la moto si spegneva ed aveva il minimo irregolare sempre. Cmq Alberto fai la prova di staccare la connessione per il poco lavoro che c'è da fare il gioco vale la candela.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa ... la moto del pota non ha lo scarico completo senza ex-up e senza sonda con centralina originale ???

se è cosi il problema è chiaro ..... già stato detto e provato + volte ....... non legge + la sonda e dopo un pò iniziano i sintomi da te descritti

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra di ricordare che la moto di Anoreba (Stage II ma SENZA centralina dedicata) aveva gli stessi problemi. Probabilmente è quello che intende Roberto. La soluzione è stata montare la centralina specifica e fine dei problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...