Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Problema motore?


pota68

Messaggi raccomandati

  • Risposte 120
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Controllata pure la pressione della pompa ma è tutto ok..... devo fare altre prove ma è sicuro un problema elettrico.....

fortunatamente in officina c'è un mt con cui fare delle prove di sostituzione per verifica.... prossimo intervento in settimana è la verifica con sostituzione della valvola dell'ics che regola il minimo e la carburazione ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, porca vacca Ibiza :shock: confermi il mio pensiero legato all' incredulità sul malfunzionamento improvviso e senza motivo, in buona sostanza mi stai dicendo che non hai ancora risolto :?: :shock:

Beppe domenica e' iniziato il campionato italiano velocità e la SBK e' alla seconda prova ad aprile, il mio pensiero sul fatto che Peppo sarebbe stato un po tanto incasinato, ammetto che la cosa non mi fa prendere sonno facilmente, d'altra parte la moto l'ho finita 2 settimane fa....... Che situazione del menga ](*,) chiamo oggi stesso :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmm e le candele ??

 

pulite?

distanza elettrodi ?

 

ossido sulle capocchie ?

 

:-" :-" :-"

 

è successo anche a me, ora ho le iridium e non ho più avuto problemi...

 

certo non è la soluzione ma forse più una casualità.... per ora son fortunato..

 

CMq se faccio un bel pezzo di strada in discesa a gas quasi sempre chiuso succede che il motore tente un po a soffocare... quasi una sorta di ingolfamento... credo che più o meno tutti lo abbiano verificato sulla propria moto...

 

che si imbrattino le candele ?

 

sarebbe interessante poterle tirare giu al momento dello spegnimento...

 

 

il MILLESETTE è un motorone moscio come un camoscio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Monto anche io le candele all'iridio sono perfette e non ho mai avuto malfunzionamenti ...

Le prove che ho fatto erano in base alle modifiche fatte in precedenza pertanto dovevo escludere ogni dubbio ed andare ad eliminazione ....

Cmq il problema è uno smagrimento eccessivo della miscela che porta a quella sensazione di un eventuale ingolfamento ....smagrimento e di conseguenza uno spegnimento o come lo si voglia chiamare..... sta di fatto che nello stage 3 lo si avverte di più dato che non ha più la sonda lambda che ne corregge i valori ed ancor più peggio quando si va in altura..... sta di fatto che la moto tende o si spegne scendendo a 500/600 giri circa per poi risalire dopo qualche secondo di giri normalizzandosi e questo perchè il motorino passo passo ne corregge il malfunzionamento .....rifacendo risalire i giri ....

cmq il problema riguarda la carburazione ....

la nostra moto ha tanti sensori che ne correggono i valori e questo porta a non capire bene chi di questi sensori faccia lo stronzo ....la Yammaha aveva ipotizzato il sensore del TPS sbagliando la diagnosi..... perchè il problema rimane

sta di fatto che quando si guida più allegramente e si va poi a rallentare fino a fermarsi si sente il motore che diventa vuoto come se benzina non arrivi ed incomincia a borbottare fino a quando si ci ferma e si vede il minimo scendere a circa 500 giri senza più rotondità di motore, fin che sale da solo ( magari tenendo l'acceleratore un po girato per tenere su di giri la moto ) poi si regolarizza dopo circa una manciata di secondi che possono diventare anche 10/15 sec.

Link al commento
Condividi su altri siti

un giorno addirittura la moto incomincia all'improvviso ad andare ad un cilindro cosa che poi non ha fatto più ma da li iniziava a farsi sentire il problema... è da li inizia il mio calvario :evil: :evil:

io con lo stage 3 avverto di più se una cosa non va avendo meno sensori che correggono le eventuali imperfezioni pertanto mi porta ad avere una visione più chiara del problema escludendo molte cose.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ecco la mia lista di intervento:

Scarico completo Akrapovic ( no ECU )

Cassa filtro modificata ( in sostanza ) la parte anteriore con la presa d'aria e saracinesca, comprendente la sonda e tutta la parte in plastica che arriva al filtro, è sparita + monto il filtro K&N

Pulizia corpi farfallati prima del montaggio della cassa filtro

Pulizia serbatoio ( non era necessario, ma visto che era smontato ) cambio guarnizione pompa ( precauzione )

Uso solo benzina WPower 100

Eliminazione tubetti di scarico condensa che finivano nella cassa filtro, ora viaggiano tramite tubetti direttamente a terra ( tipo cross )

Eliminazione valvola solenoide ( c'è solo l'impianto elettrico che non ho eliminato )

Batteria nuova ( la carica è perfetta )

Candele Iridium verificato prima del montaggio distanza elettrodi

Cambio olio con il Prorace e filtro olio originale

Controllo di tutto l'impianto elettrico + tutti i contatti sono stati puliti con detergente anti-corrosione

Eliminazione claxson

Eliminazione ventola posteriore ( ma lasciando il cablaggio e sensore calore altrimenti mi è stato detto che da errore )

Non ho eliminato il motorino che manovrava la valvola exup perché mi è stato detto che altrimenti da errore

La moto all'attivo 8500 km MAI preso l'acqua infatti il motore e le parti esposte sono perfette ( il tipo poi la lavava con spugnetta e secchio ) a modi oracolo

Questo credo sia tutto per quanto riguarda il motore e parti elettriche 8-[

Link al commento
Condividi su altri siti

bene questo tipo di intervento è pure sulla mia ... con la differenza che da me con lo stage3 il motorino della exup va eliminato tutto perchè non gestito dalla centralina....

oltretutto non ho più la cassa filtro aria perchè non previsto nello stage3

Link al commento
Condividi su altri siti

Frena Ibiza, 8-[ come :?: il motorino va eliminato :?: ma se mi hanno detto che poi scollegandolo quest'ultimo da errore sul cruscotto..... mi è stato anche detto che bisogna fare un cablaggio, come per eludere la centralina che il motorino ci sia, quando in realtà verrebbe asportato fisicamente, a quel punto ho lasciato perdere, sai non è tanto per il mezzo kg che levi dalla moto ma se è li per nulla, in effetti è li per nulla, dal momento che non ho più lo scarico originale........ [-(

Considerando che farò rimappare la centralina a questo punto lo levo e l'errore ( in caso lo dia ) verrà di conseguenza ( spero ) eliminato #-o

Ho sentito PEPPO: risposta: sentiamoci tra 15 gg che ti dico come siamo messi AIUTOOOOOOOO ](*,) :cry: ](*,) :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

=; Alberto, lui l'ha eliminato perché ha la ECU STAGE 3.

 

te l'ho scritto qualche post fa..... 8-[

 

Quando vai da Peppo fai eliminare tutto, lambda, motorino ex-up e cablaggio ventola. :smt002

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Pota come dice Omar io ho lo stage 3 completo dove la centralina non comprende il motorino della valvola :-"

.... comunque sta di fatto che c'è un sensore che fa lo stronzo e se anche rimappi la centralina non elimini il problema ..... domani vado a fare questo intervento ( cambio ics ) vediamo che succede ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...