Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) consuma meno benza


Messaggi raccomandati

Ciao Amici Domenica mi sono fatto un giro con i catalizzatori al loro posto ed ho notato che la moto ha consumato meno!!ho percorso circa 150 km con 10,5 litri di benza che equivale a circa 15km al litro misto città e fuori Roma, mentre senza i catalizzatori lo stesso giro ha consumato in media circa 11km al litro ovviamente spingendo molto ai bassi....in più ho notato un miglioramento in rilascio, la moto mi sembra più regolare!!

:smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmm

 

ci sono orchi assetati e orchi meno assetati...

 

a volte non si spiega come può essere che qualcuno faccia 160km con il pieno e altri (io tra questi) hanno fatto fino a 230km prima della riserva e pure con zavorra al seguito...

 

certo il polso è fondamentale... e chi pretende inevitabilmente "beve!"

Link al commento
Condividi su altri siti

che possa migliorare l'erogazione è prevedibile, si tratta pur sempre di una strozzatura che genera una maggiore contropressione nel sistema di scarico... però dovrebbe anche perdere qualcosa in alto...

sul consumo anche potrebbe influire xchè a parità di andatura potrebbe avere una erogazione piu pulita chiedendo un pelo meno di benzina

 

sul consumo in generale ti posso dire che effettivamente ci sono pareri molto discordanti, la mia beve poco poco, me ne rendo conto percorrendo le stesse strade con le altre moto alla fine giornata il portafolgio piange

il mio amico Marco si lament dell'opposto! dice che non va e beve!

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe il Markino non è un peso piuma :P (sarà 30kg più di me?) se va con la ragazza al seguito (penso circa 45/50kg) e considerando che la sua moto è quasi 100% originale (almeno un 20kg in+)... facendo due calcoli direi che in ordine di marcia viaggia con 100/120Kg in + di me...

 

30/50 km a pieno in meno penso sia normale... 8-[

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Amici Domenica mi sono fatto un giro con i catalizzatori al loro posto ed ho notato che la moto ha consumato meno!!ho percorso circa 150 km con 10,5 litri di benza che equivale a circa 15km al litro misto città e fuori Roma, mentre senza i catalizzatori lo stesso giro ha consumato in media circa 11km al litro ovviamente spingendo molto ai bassi....in più ho notato un miglioramento in rilascio, la moto mi sembra più regolare!!

:smt006 :smt006

personalmente, prevalentemente città e poco extra sono sui 15km/l, solo extra non scendo sotto i 17km/l con punte di 20km/l, dipende da :-" o :twisted:

Come ben dice Andrea, la contro pressione migliora la resa ai bassi, quindi a parità di prestazione beve meno, ma non capisco cosa intendi con "in più ho notato un miglioramento in rilascio" :-k

Altro dettaglio, con il salire delle temperature, la centralina manda meno benzina, potrebbe avere a che fare anche questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè i catalizzatori "fermano" i botti ;-)

ma non solo, i catalizzatori riducono la capacità di scarico e, di conseguenza, di aspirazione, i botti da smagrimento sono caratteristici per l'orco, con i catalizzatori a parità di apertura corpo farfallato viene risucchiata meno aria a parità di benzina immessa, ottenendo una miscela più grassa. Da qui maggior pastosità ai bassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo il mio modesto parere se si ha solo scarico, filtro k&N e i catalizzatori al loro posto come il mio Orchetto si ha un giusto compromesso e una buona carburazione.... altrimenti penso proprio che serva la power Commander 3.... :smt002 :smt002

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
personalmente, prevalentemente città e poco extra sono sui 15km/l, solo extra non scendo sotto i 17km/l con punte di 20km/l, dipende da o

Come ben dice Andrea, la contro pressione migliora la resa ai bassi, quindi a parità di prestazione beve meno, ma non capisco cosa intendi con "in più ho notato un miglioramento in rilascio"

Altro dettaglio, con il salire delle temperature, la centralina manda meno benzina, potrebbe avere a che fare anche questo...

 

 

 

Grande Omar :smt003 :smt003 rimango della stessa opinione :smt002 :smt002 i catalizzatori li lascio al loro posto :-({|= :-({|= ho notato che il mio Orco con catalizzatori va molto meglio!! \:D/ \:D/ :smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...