Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Giretto Ligure 31agosto


omarMT01

Messaggi raccomandati

Come ogni anno, un giro al Bracco non può mancare. :twisted:

 

Il percorso migliore, sperimentato fin'ora :-k , è quello che parte da Piacenza, inforca la Val trebbia fino a Marsaglia, ci si stacca e si prende direzione Ferriere in Val di Nure, saliamo al Passo del Tormalo dove prendiamo in direzione Val di Taro, fino a raggiungere il Bracco dove effettuiamo la pausa pranzo, dopodiché si scende a Lavagna e poi si risale verso Santo Stefano d'Aveto, di nuovo il Tormalo e Val di Nure fino a Piacenza #-o .

 

Giro collaudato \:D/ , curve a sfinimento =P~ , da Piacenza a Piacenza sono 370km. per h.7.00 :cool: , poi ognuno ci mette il pezzo da casa propria. :cool:

 

L'appuntamento dovrebbe essere verso le h.8.30 al casello di Piacenza SUD per essere alle h.10.30 a Selva/S.S.d'Aveto/Bedonia e successivamente alle h.13.00 al Bracco a pranzare.

 

http://tinyurl.com/3wrrask

 

immagineedited1.th.jpg

 

Un pochino di autostrada in più, passo della Cisa, 370km e h.5.30 di percorrenza (da Piacenza a Piacenza).

 

L'appuntamento potrebbe essere alle h.10.30 all'autogrill MEDESANO OVEST Km 14.7 sulla A15 Parma-La Spezia per essere alle h.12.30 sul Bracco a pranzare.

 

http://goo.gl/maps/xhDJ0

 

 

Immagine.jpg

 

L'anno scorso l'abbiamo di sabato, al primo w.e. di settembre, quest'anno il primo w.e. vede il sabato al 31 agosto,

credo si possa ripetere, sperando che Marco, e magari anche Herstefan, ci facciano da ciceroni nella loro terra, come è sempre stato nelle altre occasioni. :smt002

 

Avanti con le adesioni :-D

 

*****Partecipanti *****

 

1- omarMT01

2- garavak

3- Friz

4- Ducati916

5- .....

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

pensa che domenica avrei dovuto venire a Roma #-o solo che il sabato ero stato in giro tutto il giorno in moto quindi ho mandato un altro, per stare con la famiglia :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho "dovuto" fare il passo della Cisa (autostrada bloccata), non è niente male, ma solo la parte alta.

Per fare qualcosa di diverso, si potrebbe fare l'autostrada fino a Berceto, uscire e fare il passo fino Pontremoli e rientrare in autostrada, scendere fino al bivio per Genova, imboccare la direzione ed uscire a Corradano Levanto, per il Bracco.

Per cambiare :smt002

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a montare la mappa con la modifica: :-k

 

http://goo.gl/maps/xhDJ0

 

 

Immagine.jpg

 

Non è male, si potrebbe prendere in considerazione perché è un giro molto lungo e con questa configurazione, da Piacenza al Bracco ci vogliono poco più di due ore, vuol dire che si può fare l'appuntamento verso le 10, evitando levatacce per tutti, in particolare per chi parte da più lontano, usare l'autostrada per raggiungere rapidamente i parchi giochi, in questo modo si ha la stessa percorrenza chilometrica, ma un risparmio di 1,5 ore. Per chi non l'avesse presente, la parte emiliana dell'autostrada della Cisa ha dei curvoni, da fare in appoggio, a circa 120km/h, quindi abbastanza divertente (l'ho fatta in discesa, tornando dall'Abetone, con Nicola e Luigi).

 

La contropartita è che non si fa la prima parte della Val Trebbia, ma se ricordate di curve ce n'erano pochine perché fino a Bobbio è tutta dritta (con alto rischio di autovelox), e da li a Marsaglia sono solo 8km, poi si saliva per Ferriere per una stradina stretta.

 

Boh, prima vediamo se qualcuno ha voglia di partecipare, poi scegliamo il percorso :-k

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...