Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Honda CBR 1000 RR per uso pista


Quinza1670

Messaggi raccomandati

Come da titolo cerco cbr 1000 rr dal 2009 in poi. Se qualcuno ha un amico, fratello, sorella, zio, zia, papà di un amico della sorella o se qualcuno conosce qualche concessionario fidato che ne vende uno mi farebbe una cortesia... grazieeee!!!! ;-)  :smt005  :smt003

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi doppia moto... Cbr for racing, Mt-01 for riding!  ;-)  :smt023

 

Sto valutando se prenderne una tutta originale e poi pian piano cambiare i componenti con altri più prestazionali oppure prenderne una direttamente già settata pronto pista. 

 

Moto originalie: 

Pro

- Motore e componenti poco sfruttati

- prezzo iniziale più basso

- sostituire i pezzi originali più importanti e comunque sempre nuovi

 

Contro 

- Costo finale più alto rispetto ad una pronto pista

 

Moto pronto pista

Pro

- Moto già pronta quindi senza sbattimenti per cambiare carene pedane scarico ecc ecc (ma il divertimento poi dovè?)

- Avere sulla moto componenti che mi sognerei perchè comprarli nuovi costerebbero uno spavento

- Sostituzione parti motore e cambio che da originali non sopportano il peso della pista (cambio prima di tutti)

 

Contro:

- Le moto già usate in pista vengono sfruttate all'inverosimile quindi i componenti sono molto usurati ...

- E' vero che non sai fino in fondo chi l'ha usata come l'ha usata ma in pista è molto più facile scivolare o fare cadute, quindi si rischia di più nell'acquisto in questo caso...

 

Bho sinceramente non so, ne sto valutando alcune originali anche perchè se non volessi continuare avrei speso poco e potrei rapidamente recuperare parte dei soldi spesi...  :smt017  :-s  :huh:  :smt024

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè un cambio dovrebbe soffrire la pista? stiamo parlando di giapponesi, non di Ducati e non lo dico scherzando


e occhio anche alle moto usate con componentistica originale troppo nuova se non conosci la loro storia! o meglio se ti capitasse di imbatterti in una ex stock usata in qualche campionato rimessa originale e poi rivenduta il rischio è alto, a meno che non venga venduta dichiarandone i precedenti ed a prezzo stracciato con tutta la componentistica originale e da pista!

quindi meglio avendone la possibilità e le conoscenze ritirare questo genere di moto direttamente da qualche team fidato che a fine stagione vende per monetizzare

io purtroppo sono fuori da questo giro

Modificato da Superbiker
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un team qui di Brescia che me ha proposta una a 9500 trattabili con su tutto compreso elettronica completa hrc ma a quel prezzo è troppo... Non conosco la storia della moto ma il tipo è un amico di un amico, quindi fidato... 

Come dicevo ne ho trovate un paio originali e tagliandate honda ufficiale... vedremo....

 

Parlavo del cambio perchè il responsabile di questo team corre con alcuni cbr e mi ha detto che essendo uno dei componenti più sollecitati capita che si rompa, poi dipende dalla singola moto e anche dalla serie, per esempio al cbr 2008 bisogna cambiare fasce ed albero del motore e aggiornare la frizione, cose che se non sono state fatte (come richiamo ufficiale honda) danno grossi problemi... Ecco perchè parto dalla 2009 che è stata poi aggiornata

Modificato da Quinza1670
Link al commento
Condividi su altri siti

...a questo punto son arrivato davanti ad un incrocio e ho tre strade da percorrere:

 

1- Moto pronto pista usata da Bonetti (quello che corre il TT) nel 2009 e poi da questo team di Brescia per 2 stagioni, la moto attualmente presenta i segni di una scivolata ma mi verrebbe consegnata completamente a posto... Prezzo 8000 euro

 

2- La moto originale del 2009 sempre tagliandata e con richiami ufficiali honda già effettuati... Prezzo 6500 euro

 

3- Su internet ho trovato un annuncio di un ragazzo che vende il telaio di un cbr 1000 rr del 2010 (a 2500 trattabili) più alcune parti (forcelle piastre telaietti serbatotio, impianto elettrico  ecc) e mi è balenata l'idea di partire proprio dal telaio e costruirla da zero...

 

 

Purtroppo non so che fare, il team mangaer mi dice che partire dall'opzione 2 è uno spreco di soldi, dato che poi dovrei modificarla tutta a mie spese mentre con l'opzione 1 l'hai bella che pronta (si ma usata e strausata ed in più caduta chssà quante volte)

 

Accetto molto volentieri vostri consigli... :smt102  :roll:  :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...