Vai al contenuto

Perché?


garavak

Messaggi raccomandati

Ci sono giorni in cui tutto funziona perfettamente. La temperatura dell’aria e dell’asfalto, la luce, la moto, l’equipaggiamento, tutto concorre a farti sentire bene. La strada è liscia, senza tombini e pulita. I soci di “giro” sono i tuoi vecchi amici, che frenano quando freni tu e accelerano quando acceleri tu. E allora ti godi tutto: due dita sul freno e senti nei palmi delle mani l’anteriore che si aggrappa all’asfalto mentre inserisci la moto nella curva; sposti una mezza chiappa fuori dalla sella per favorire la percorrenza; il posteriore va in appoggio e la moto raggiunge il punto di corda, mentre riapri il gas e il pompone ti proietta, potente e fluido, nel rettilineo successivo, fino alla prossima curva, in un ritmo serrato ed esaltante. La colonna sonora è la più bella del mondo: il kodo, il rumore del bicilindrico, basso, maschio, brutale… Ti senti vivo e libero mentre pregusti la birra che berrai in cima al Passo, guardando la tua moto splendente sotto il sole, sullo sfondo di qualche bella montagna.

 

Ecco perché.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo, nel leggere le tue righe mi sono emozionato. Quello che hai descritto è il perché di tutto. E' lo stesso perché che mi fa ripetere a mia moglie che di smettere non se ne parla e che a primavera si riparte, anche se ho la clavicola "dislocata". Sono io che ho sbagliato, non è la moto che mi ha tradito, quindi....

 

Ecco perché.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...