Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Pinze R1 e pompa radiale


Muntagnin

Messaggi raccomandati

Medd quindi monti la pompa de kawa perche ha il serbatoio sparato? tutto qui...modifica estetica diciamo, qui si tratta di migliorare l'impianto frenante non di mettere un srbatoio in ergal, comunque fai come meglio credi..;)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho detto fin dall'inizio che la mia era solo una questione di estetica.

La pompa radiale me l'avete sconsigliata tutti praticamente.

Ripeto che la frenata della MT mi basta e mi avanza. Non sono tipo da staccate al limite e non mi diverto a sollevare la ruota posteriore.

Sinceramente montare quell'accrocchio vicino alla forcella non mi convince, nemmeno esteticamente tra l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Medd... staccate al limite , e sollevare il posteriore lo puoi fare benissimo con l'impianto frenante originale, questo non è e non era lo scopo di questa modifica, lo scopo raggiunto e cecato è quello di avere una frenata più efficace con una minore forza sulla leva, e quindi modulare la stessa in modo diverso..questa è una modifica funzionale,l'estetica non c'entra nulla... non si toccano i freni per estetica... l'accrocchio è tutt'altra cosa serve per migliorere l'erogazione del motore,che sicuramente tu riterrai già ottima cosi di serie... se ti riferisci alle staffe appositamente studiate,non saranno il massimo dell'estetica ma fanno egregiamente il loro lavoro..

Tornando all'estetica vedo dal tuo avatar che tu hai snaturato il faro dell'MT che a dir poco è un capolavoro di estetica...hai pittato la parabola e montato un faretto al centro..bho?..sara mica bello?.. e soprattutto non è funzionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non mi sono spiegato bene. Non mi interessa potenziare la frenata, mi va benissimo così. Poi credo che una pompa di un Ninja sia comunque migliore di quella di serie Yamaha.

Per accrocchio intendevo la piastra di attacco della pinza, mi sembrava chiaro visto che si parlasse di freni.

Per l'estetica son gusti, ma dire che un faro xenon non sia funzionale mi sembra un'eresia. La parabola è nera perché si tratta di un faro lenticolare, quindi la parabola è inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove è scritto che la pompa della Kawasaki sia meglio di quella della Yamaha?

Sono entrambe assiali della Nissin, gli interni .. pistone e pacco guarnizioni hanno lo stesso codice.

Varia solo la forma.

Sai perchè sulla 03 non veniva montata la pompa con la vaschetta dell'olio separata? Che costerebbe anche meno.

L'MT-03 è un mono che vibra e quindi le vibrazioni romperebbero il supporto della vaschetta. In più le vibrazioni porteranno l'olio ad emulsionarsi con l'aria .. e ti troverai con la leva a fine corsa ccontro la manopola del manubrio

Sia io che Mandrake .. prima di fare modifiche ai freni abbiamo fatto parecchio per ridurre le vibrazioni. Se fai attenzione la mia vaschetta non ha il silent-block mentre quella di mandrake ce l'ha.... motivo? Il mio manubrio vibra di meno del suo .. ha qualcosa che il suo non ha, per scelta personale.

Tu monti una vaschetta di un 4 cilindri, che non vibra, su una moto che vibra. La staffa è destinata irrevocabilmente a rompersi.

 

Io non discuto sul lato estetico di tamarrare il bellissimo faro, che è un cult visto che lo montano su molte moto modificate, ma tu evita di imbarcarti cercando lati estetici in modifiche che sono squisitamente tecniche.

 

Se ben ricordo Omar ti aveva spiegato parecchio sulle pompe ... io mi permetto di sconsigliarti di montare pari pari la pompa/vaschetta che hai acquistato.

La pelle è tua .. contento tu contenti tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

io e il mio copmpagno di merende ci perdiamo molto tempo e ci studiamo sulle nostre modifiche, e cerchiamo di renderle più funzionali possibili... poi arrivi tu e dici che la pompa kawa è sicuramente meglio della yamaha... che lo xenon lenticolare ( singolo) è funzionale e sentenze "ad minchiam varie"... se permetti ce la prendiamo un pò... mi aspettavo critiche costruttive e funzionali, invece mi trovo a discutere di estetica...va bhè questo è quanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua veramente gli unici che fanno critiche a prescindere siete voi. Il faro lenticolare bixenon fa molta più luce dell'originale. Lo monto e posso confermartelo.

Per la pompa ho chiesto consigli a voi qui perché non ne capivo niente e me ne avete dati di diversi.

Se leggi bene ho scritto "credo" che sia migliore. Essendo una moto decisamente più performance immaginavo che la anche la pompa lo fosse. Adesso so che sono identiche e sono ancora più tranquillo.

Il fatto che possa spezzarsi la staffa per le vibrazioni non mi preoccupa.

Comunque grazie a tutti per i consigli. Possiamo chiudere qui con questo discorso che siamo anche OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mannaggia a voi!!!

Stavo quasi per dimenticare sta scimmia, e invece....

 

Purtroppo non é una modifica facile da fare a 12mila km dall'Italia.

Giá é difficile trovare chi mi spedisce i pezzi fin qui e poi la paura di sbagliare o dimenticare un componente é grande.

Ma la scimmia cresce....

 

Ditemi, le pinze che montate sono della R1 / R6 del 1998-2003, giusto? Ma mi sembra che sono uguali uguali alle pinze del T-Max 500 del 2008-2011, che a sto punto sono pinze ben piú nuove e ho visto anche vendute a meno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

le pinze sono sono proprio quelle, comperate usate e revisionate totalmente, quindi come nuove, a 12.000km credo il difficile sia reperire le piastre di adattamento, se ti interessa il produttore delle mie è proprio sotto casa.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...