Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Mono VIBRAZIONI


AnthoniMT03

Messaggi raccomandati

ciao Allora per smorzare un po le vibrazioni sul anubrio e migliorare l' handling della mt 03 la cosa piu consigliabile e un bel manubrio conico

è un manubrio che ha sezione da 22mm all' etremita dove ci sono le manopole e 28mm dove è attaccato alla piastra attraverso i riser

questa particolare conformazione permette di smorzare parecchie vibrazioni ed è una soluzione adottata di serie su molte moto.

i riser dell' mt03 sono da 22 e sono curvi e ritornano un pò verso il pilota per montare il manubrio conico vanno sostituiti , si si vendono degli adattatori ma van bene 

se montati su riser dritti non curvi come quelli della motina (il risultato sarebbe pessimo) pertanto vanno sostituiti ho esperienza diretta dei riser rizoma da 28 accoppiati ad un manubrio conico sempre rizoma 75cm piu stretto dell' originale a me piace piu così coi riser diciamo dritti della rizoma la strumentazione avrebbe toccato ed è stat spostat inserendo dei distanziali sulle due viti di fissaggio spostando di quel tanto al strumentazione per non essere a contatto ahh cosi per me è anche piu visibile...

.. ed esperienza quasi diretta dei riser vicma da 28 e del manubrio dynaracing conico da 82 cm che montano alcuni amici il Mago in primis Fumino ....e altri...

una modifica straconsigliatissima oltre a smorzare gran parte delle vibrazioni , il leggero cambio di posizione contribuisce a migliorare il controllo (anche la lunghezza pe quanto mi riguarada) e poi esteticamente a me piace di piu ill manubrio ciccione a poi essendo in ergal 7075 c' è anche anodizzato in vari colori  :)

 

due foto:

17092011934.jpg

17092011938.jpg

Modificato da whiteknight
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Concordo per il manubrio a sezione variabile! Io ho montato manubrio e risers rizoma ed effettivamente qualcosa si riduce parlando di vibrazioni..non é che scompaiono sia chiaro

Per la strumentazione che in questa configurazione viene a toccare contro i risers é sufficiente montare dei distanziali(nel peggiore dei casi usare delle rondelle) e si crea lo spazio e la strumentazione non tocca più

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Le vibrazioni non le elimini, ma le puoi cambiare la frequenza.

Personalmente sulla mia MT-03 non sento vibrazioni fastidiose.
Ho il manubrio in Ergal da 22 mm ma ho lasciato i contrappesi di serie. Montare i contrappesi tamarri è un grosso errore

Il manubrio conico ha un senso sulle moto pesanti e/o da fuoristrada .. sulla nostra è solo un costo inutile .. visto che oltre al munubrio servono anche i riser da 28 e allontanare il cruscotto (come è stato detto)

 

Se invece si parla di scimmie .... allora taccio. Non dite comunque che con i manubri 22/28 le vibrazioni diminuiscono

Link al commento
Condividi su altri siti

ERRATA CORRIGE:

ho appena montato i paraleve tamarri (quelli ad uncino per le bagarre di partenza) :wacko::P:) :) :) :) :)B):blink:

Pesano un'inezia rispetto ai contrappesi di serie.

Udite udite .. il manubrio continua a non vibrare !!!!!

 

Quindi? .. al momento ci stò pensando sù. Come mai la mia 03 non genera le vibrazioni?

Ho un solo sospetto... è del dic 2005 ed era una delle moto dei Test Ride Yamaha ... che fossero motori particolarmente a punto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...