Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Corpo farfallato


Mandrake

Messaggi raccomandati

A mio parere se prima il limitatore entrava a 170 ed ora a 164 .. ci scommetterei una birretta che il TPS è mal regolato.
Se il meccanico Yamaha lo ha regolato, come probabile, con i dati ufficiali trovo molto difficile che sia una taratura accordata con la nuova farfalla.

Boh? .. mistero tedesco.

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere se prima il limitatore entrava a 170 ed ora a 164 .. ci scommetterei una birretta che il TPS è mal regolato.

Se il meccanico Yamaha lo ha regolato, come probabile, con i dati ufficiali trovo molto difficile che sia una taratura accordata con la nuova farfalla.

Boh? .. mistero tedesco.

 

concordo

 

la regolazione, cioè il valore, è sempre lo stesso.

essendo appunto un valore è corretto per qualsiasi inclinazione\diametro\spessore

è il sensore che va tarato a quel valore

non è esattamente un 'operazione semplice

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda, il TPS dovrebbe essere il controllo della posizione della farfalla, cosa c'entra con il limitatore di giri?

 

Dice che prima ad una velocità e poi ad un'altra inferiore, ma a che rpm?

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me far effettuare questo tipo di messa a punto ad un meccanico di un'officina yamaha e' la cosa piu' sbagliata al mondo, a meno che' non si disponga di un budge illimitato, a mio parere molto meglio affidarsi ad appassionati esperti tipo mandrake ed il munta, che anche se non li conosco personalmente, sembrano veramente molto preparati e veramente appassionati....la messa a punto e una cosa che richiede tempo e prove e riprove, e molte volte e' cosa molto soggettiva.....

Modificato da rickisound
Link al commento
Condividi su altri siti

Riki ti ringrazio per la fiducia.... la messa appunto richiede si molto tempo e didizione... sulla mia moto che ha fatto da cavia, 8 mesi di preparazione studi ecc... 2 giorni tra montaggio smontaggio e messa appunto... l'ultimo che abbiamo montato ( il 18esimo se non ricordo male) lo abbiamo fatto in meno di un ora....

 

Omar il TPS è importantissimo, segnala la posizione della farfalla all'ECU ( e in questo caso anche alla PCV) se entra più aria e di conseguenza più benzina raggiungerà più rapidamente il numero di giri limite se la misura è falsata ci sarà uno scompenso e quindi un calo di prestazioni.... sui nostri abbiamo anche aumentato la pressione della benzina immessa dall'iniettore.. ma questi sono segreti professionali.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere se prima il limitatore entrava a 170 ed ora a 164 .. ci scommetterei una birretta che il TPS è mal regolato..

 

appunto :lol:   :lol: birra pagata :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...