Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) lubrificazione catena consigli


bit

Messaggi raccomandati

> trasmissione ad albero con giunto cardanico..

 

A parte il *purismo motociclistico*, se in pista continuano ad usare la catena un motivo ci sarà! Credo che questo *disagio* faccia parte dei dolori che fanno più vera e caratteristica la nostra moto. Francamente il giunto cardanico o la trasmissione con la cinghia non le vedo proprio nel contesto del progetto mt-01.

Secondo me, il nostro orco è una sorta di punto d'incontro tra la tradizione storica motociclistica delle moto e l'evoluzione agonistica e studio dei materiali attuali. Sicuramente fa parte della mia sensibilità motociclistica e non voglio entrare in polemiche se è più antica la catena o il cardanico (apparso mi pare dopo e con le side-cars tedesche militari...). E' che l'orco con il cardanico proprio non c'è lo vedo.... [-(

Link al commento
Condividi su altri siti

E' che l'orco con il cardanico proprio non c'è lo vedo.... [-(

Nemmeno io, è che la mia ultima moto con la catena è stata il Kawasaki 500 Mach III, poi da allora Guzzi e Bmw. Praticamente non ho ingrassato una catena per almeno 25 anni :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

> gare di accelerazione ??? :shock:

 

Ti riferisci a questo immagino...

http://www.kingracing.com/gallery.html

 

(ma mi pare che usino la catena anche loro.....)

 

probabilmente però ci saranno i loro motivi se non sono usate nelle superbike mondiali.

Probabilmente potrebbe invece essere un'idea per la nuova V-Max *bruciasemafori* \:D/

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non quelli così estremi,io ho un amico ke per anni ha corso con una SpeedTriple superelaborata e con trasmissione a cinghia,senza avere grossi problemi e ottimi risultati :cool:

Quelle ke hai posto tu sono chiaramente troppo estreme per la cinghia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

una domandina ai sommi sapienti, un amico motociclista mi consiglia grasso spray al molibdeno dicendomi che è molto valido, ma se non ricordo male mi sembra di aver letto nel libretto uso man che viene sconsigliato. sapete illuminarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

io lavo la catena con il pennello e petrolio bianco..naturalmente con il cavalletto posteriore,ogni 3000 km..asciugata con uno straccio..lubrifico la catena (dopo tante prove di spray di ogni tipo)ogni 600 km..con il..PUTOLINE ceramic chain wax..e un grasso ceramico bianco nn schizza..e dipende quanto ne spruzzi,e va una meraviglia..o 35000 km. e va benissimo... :) nn c'e' problema x l' O ring...si trova nei negozi specializzati ..e anche su internet...prodotti lubrificanti PUTOLINE.....CIAOOOO :smt006 :smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

io uso un grasso spray della Motul, è parecchio adesivo, non si scolla, comprato da Union Bike in via Tolstoj a Milano.

 

MOTUL CHAIN LUBE FACTORY LINE 400ml Spray

motul.jpg

 

Lubrificante per catena Chain Lube Factory Line, Boron Tech. Adatto per catene da competizione con O-ring, X-ring, Z-ring. Per una trasmissione ottimale, lubrificare la catena prima di ogni gara.

 

Per l'applicazione mi hanno consigliato di farla a catena calda, al rientro di un giretto, e di lasciarla riposare.

 

La metto sul cavalletto posteriore, innesto la prima e la lascio girare mentre spruzzo :cool:

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...