Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Fibra di carbonio by MDI Performance - una breve recensione


TorqueMaster

Messaggi raccomandati

Come qualcuno di voi sa, ho trovato in rete questo produttore di pezzi in carbonio per il nostro Orco. http://mdicarbonfiber.com/

Sito accattivante e curato, tutti i pezzi catalogati e messi in ordine per bene, prezzi competitivi... a mio parere sembra un ottimo produttore/rivenditore.

Dopo un po' di tempo faccio un ordine per entrambi i parafanghi, al costo di 154,11$ per il posteriore e 174,72$ per il posteriore, più 40$di spedizione internazionale del pacco. Totale 368.82$, pari a 267.45€.

Attendo il classico mese e mezzo per la spedizione, mi arriva il pacco, tiro fuori i nuovi pezzi e... sorpresa!

IMG_20140114_211346699.jpgIMG_20140114_211248533.jpgIMG_20140114_211259074.jpg

Come potete ben evincere dalle immagini, è un disastro. Il parafango anteriore non c'entra niente con quello della nostra moto e differisce totalmente dalla descrizione del sito, il posteriore invece è un capolavoro di deformità. Ciliegina sulla torta? Il bollino del controllo qualità appiccicato sotto al secondo. Roba da pazzi.

Contatto quindi il settore vendite dell'azienda e faccio loro nero su bianco un bel cazziatone allegando le immagini dei componenti incriminati; mi risponono scusandosi del problema e dicendo che avrebbero sostituito i pezzi in questione a patto che rimandassi loro indietro quelli difettosi. Lascio loro quindi gli estremi del conto PayPal per il rimborso e mi garantiscono che spediranno direttamente dalla loro fabbrica per far arrivare più in fretta i pezzi.

Ora, dove sta la fabbrica? In Cina...  <_ meno male che sul sito vantavano la loro pluriennale esperienza nel modelling delle fibre composite coi sistemi di cottura ad autoclave etc etc...>
Il mio pagamento per i parafanghi è stato effettuato il 20/12/13, ad oggi i pezzi sostitutivi tra un ritardo e l'altro non mi sono ancora arrivati. L'epopea continua...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovere. A questo punto spero si sbrighino a farmeli arrivare, dopo la terza mail di richiesta informazioni.  :hmm: 

Spezzo una lancia in loro favore per la qualità della fibra utilizzata, in quanto mi sembra molto buona. Per tutto il resto però siamo messi veramente male.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il parafango desing a parte era compatibile con la 01 o hanno sbagliato moto? era bellino è....

il tessuto non lo produce chi fa questi pezzi quindi può essere anche il migliore al mondo ma se poi si lavora col **** serve a poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Difatti è così Fulvio, ma sarebbe stato impossibile anche solo montare le singole prese d'aria vista la forma del parafango in questione. Siccome poi ho un'idea tutta mia sulle modifiche da apportare (ovverosia cambiare senza stravolgere), capisci che il pezzo sarebbe stato "cestinato" a prescindere.  <_>

Link al commento
Condividi su altri siti

:003:  Quel parquet lì ha ormai 30 anni di vita, dovremmo direttamente ri-lamarlo da zero, ma al momento non abbiamo nè tempo nè voglia di far sparire tutta la mobilia per sistemarlo. Inoltre stiamo già riprogettando tutto il vialetto d'ingresso, abbiamo grandi obiettivi!  :money:  [fine OT]

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto, non avevo idea che i pezzi sarebbero stati prodotti in Cina, altrimenti posso garantirti che non gli avrei lasciato un centesimo del mio denaro. Ad ogni modo ho ricevuto risposta, entro settimana prossima dovrebbero accreditarmi le spese e spedire i pezzi in ordine.

Modificato da TorqueMaster
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Aggiorno la discussione: ad oggi non mi hanno ancora spedito niente, quantomeno si sono fatti sentire loro stamane prima che mandassi io una bella mail avvelenata. Riferiscono che il parafango posteriore non è ancora pronto (ma ci vogliono due mesi per fabbricarne uno, dico io?), ma appena lo sarà spediranno il tutto (solita solfa). Continuo a sperare che l'agonia finisca presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...