Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Pulizia interna ed esterna casco


Fumino

Messaggi raccomandati

Ho visto che nella sezione dell' Mt-01 c'è una discussione, del 2010, sulla pulizia del casco.

 

Voi come pulite le parti interne, nel caso siano completamente sfoderabili o no? La mia paura è che, una volta rimosse, comunque le si rimetta non è mai come quando l'ho comprato!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti imei caschi, salvo uno, hanno gli interni sfoderabili e lavabili. Toglierli e metterli è facilissimo, sono fatti apposta, poi li lavi in acua tiepida con deteersivo delicato e tornano puliti e profumati. Nessun problema. L'unico che non è sfoderabile è l'Arai Condor e loro consigliano di immergerlo in acqua tiepida con poco detersivo :huh: , ma non l'ho mai fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani inauguro la stagione visto che dalle 00.00 di stanotte mi riparte l'assicurazione :D ... poi domenica sera farò il lavaggio.... visto che qualche giorno per farle asciugare bene bene servirà.

 

Leggevo che qualcuno ci spruzza dentro anche del disinfettante spray

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo: se invece voglio solo dargli una rinfrescata uso il Norica, un disinfettante srary che compro in farmacia. Se invece voglio dare una pulita nelle zone più soggette a sporcarsi, uso il Ma-Fra Pulicasco, è una schiuma che bagna molto, va strofinato il tessuto con un panno e poi si lascia asciugare. Lo uso col Condor Arai.

 

C'è poi da dire che uso tutto l'anno il sottocasco, per mia pulizia personale (polvere, sudore, ecc.) che lavo molto spesso e profuma sempre di sapone di Marsiglia.

 

Per l'esterno uso il MA-Fra Lampomoto, sia sulla calotta che sulla visera, inoltre lo uso sulla moto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sottocasco pure io ce l'ho..ma mi sa che è fatto in materiale sintetico perchè quando lo indosso mi pare di avere un esercito di pulci nei capelli..mi prude da matti!! 

 

Comunque provo a smontare tutto nel we...  e gli diamo una bella lavata...

Link al commento
Condividi su altri siti

a riattaccarle gli interni è difficile perchè devi centrare i pulsantini, ma si fa' ...io non l' ho mai fatto, altro che pulci ahhahah :D

ho spruzzato un paio di volte uno spray "igenizzante" però amici sò che lo fanno regolarmente, alcuni rievnditori lo offrono anche come servizio

la pulizia interni....lasci il casco e poi passi a riprenderlo il giorno dopo............

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sottocasco pure io ce l'ho..ma mi sa che è fatto in materiale sintetico perchè quando lo indosso mi pare di avere un esercito di pulci nei capelli..mi prude da matti!!

Ci sono di tanti materiali: cotone, seta o poliestere. Poi se devi andare in Siberia c'è anche in pile. Io uso il poliestere traforato in estate e uno in tessuto antivento (sempre sintetico) in inverno, leggero in testa e più pesante nella goletta.

 

alcuni rievnditori lo offrono anche come servizio

la pulizia interni....lasci il casco e poi passi a riprenderlo il giorno dopo............

Ho sentito dire in giro, ma non so se è vero, che c'è anche un servizio a pagamento tipo che li paghi e loro vanno in moto al posto tuo :LMAO: :LMAO: :LMAO:

 

Modalià goliardica off.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io uso il Norica per un lavaggio a secco durante la stagione. In inverno, stacco i guanciali e le altre parti amovibili per pulirli con detersivi neutri e acqua tiepida come fa anche Gianni. I più precisi usano anche del grasso o roba simile per tenere morbide ed efficienti le guarnizioni in gomma, ma io non sono fra quelli  :icon_redface:

 

Ho sentito dire in giro, ma non so se è vero, che alcuni tolgono la visiera e gli fanno fare un giro in lavastoviglie  :unsure:  :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 I più precisi usano anche del grasso o roba simile per tenere morbide ed efficienti le guarnizioni in gomma, ma io non sono fra quelli  :icon_redface:

Si usa la vasellina, ma si fa fatica a trovarla in giro perché a suo tempo l'ha requisita tutta Monti quando era al governo, per amore del popolo.

 

Oggi sono goliardico. :frantics: :frantics: :frantics:

Link al commento
Condividi su altri siti

io il casco lo lavo con acqua e sapone interno ed esterno ci mette un pò ad asciugare ma viene bene lo immergo completamente e lo sciaquo più volte... ma adesso ho un casco con interni estraibili non l'ho ancora lavato ..attendere prego..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...