Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Cavalletto posteriore yamaha


burrows87

Messaggi raccomandati

[...]

 

Suggerimenti??

[...]

 

Ciao, quando ho fatto il cambio gomme, il gommista ha utilizzato un cavalletto con le "L" di gomma (come quello che ho pure io), ma ha fatto ruotare le "L" di 180°. In questo modo la spalla della L non ha più tenuta laterale, purtroppo.

Però facendolo, alzeresti la ruota di circa 1 cm, che penso basterebbe per risolvere il problema.

Inoltre le L potrebbero anche stare più indietro, in asse con il perno ruota, e la ruota si allontanerebbe dal "problema".

post-3401-0-28306600-1461101513_thumb.jpg

 

Altra possibilità: usare le forchettine con un perno da inserire all'interno del perno ruota.

Pochi giorni fa ero dal nostro @Superbiker, che per sollevare la mia 07 ha utilizzato proprio quel metodo, però... serio: cioè lui ha un perno a doppia sezione, che entra all'interno del perno ruota dal lato destro (quello che ha il buco col diametro maggiore) e che dall'altra parte sbuca con un perno di sezione inferiore, giusto giusto per appoggiarsi alla forchettina.

Un tipico attrezzo "alla Superbiker".  B)  La moto era perfettamente stabile.

Credo che se tu andassi da un buon fabbro te ne potrebbe fare uno su misura per pochi neuri.

Link al commento
Condividi su altri siti

ruotare il supporto di 180° può funzionare ma non lo farei, un conto è farlo per stare fermi ed un altro se devi spingere in giro la moto di qui e di la, se inciampa cade...

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm l'idea di usare le piastre a L al contrario non mi entusiasma...

 

Invece l'idea di usare le forchette con un'asta a doppia sezione da infilare nel perno non è una cattiva idea.

 

Comunque mi hanno risposto dall'assistenza confermando che questo cavalletto dovrebbe essere adatto per la MT-07 e di rimandarlo indietro per verificare qual è il problema...insomma, considerato che ci sono volute tre settimane perché mi arrivasse, tempo di mandarlo a loro, aspettare la verifica e forse riaverlo indietro, per la prossima stagione avrò un cavalletto!  :lol:

 

In ogni caso grazie a tutti per i consigli!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...