Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Cavalletto posteriore yamaha


burrows87

Messaggi raccomandati

Io ho preso il cavalletto posteriore sposta moto della Constands, proprio quello del link di Gau16. L'ho montato ieri, figo se non fosse per un "piccolo" problema: la ruota della moto tocca contro la struttura...! [emoji34]

 

Ho provato a montare al contrario la ruota centrale del cavalletto, ma così batte contro la staffa della maniglia quindi il cavalletto non è più libero di muoversi.

 

E non si possono far appoggiare le staffe più indietro sul forcellone perché ci sono i perni ruota che danno fastidio...

 

Suggerimenti??

 

post-4881-14610691663678_thumb.jpgpost-4881-14610691718473_thumb.jpgpost-4881-14610691774457_thumb.jpg

 

post-4881-14610691383588_thumb.jpg

Modificato da Dany83
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma era un lavoro che personalmente trovo un po' troppo approssimativo.  :unsure:

 

Coi nottolini integrati ci sono i tendicatena della Gilles, presenti anche come accessorio ufficiale. Belli esteticamente, ma costosetti e non particolarmente efficaci rispetto al modello originale (@etorty docet).

 

Anch'io avevo visto un kit nottolini da applicare direttamente alle piastre del perno ruota del forcellone, se le trovo giro subito il link. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver cambiato le gomme di serie con le M7RR il mio cavalletto posteriore non solleva sufficientemente la ruota da permettere la pulizia della catena...ho bypassato mettendo due pezzetti di legno sotto le ruote...Non pensavo che cambiare gomme mi avrebbe causato questo tipo di "problema"![emoji53] [emoji53] [emoji29] [emoji29]

Link al commento
Condividi su altri siti

nella foto si vede che la basetta "aggancia"  all'altezza del suo perno di centraggio, mentre la forchetta si sviluppa in verticale, tant'è che in foto si vede una moto con i tamponi sul nottolino sopra la struttura rialzante...

 

:) 

Link al commento
Condividi su altri siti

@hellrayder: anch'io non ho più le gomme di serie...ma non penso sia quello il problema, in teoria non hanno tutte le stesse dimensioni?! Voglio dire, se sono 180/55 17R, non importa che marca o modello siano...

 

@omarMT01: in effetti il punto di appoggio delle forchette è più in alto dell'asse del perno, quindi dovrebbe funzionare  :)

 

@sixteenrider: sarebbe un po' scomodo sgonfiare e rigonfiare la gomma ogni volta che uso il cavalletto!  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

guardando la foto di come tocca cioè poco si potrebbe con un flessibile tagliare l'angolo superiore del tubolare quadro quel tanto che basta perchè la ruota giri, tanto mi sembra di capire che la rotella del cavalletto sia imbullonata solo nella parte inferiore del tubolare quindi non dovrebbe comportare nessun problema strutturale.oppure si accorcia il braccino della ruota in questione di qualche cm e si rifanno i buchi .

Modificato da pudu364
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...