Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Cavalletto posteriore yamaha


burrows87

Messaggi raccomandati

...sulla 07!  :D

 

Basta un metro...  ;)

Ora non riesco a misurare la mia...


In una discussione ricordo di aver scritto la distanza anteriore, l'avevo misurata sulla mia 07.

Ora non riesco a fare una ricerca... più tardi guardo.


Discussione su Cavalletto anteriore >>>qui<<<.

>>>post<<< per distanza interasse coni anteriore.

 

...in sostanza... qui da noi basta cercare, e qualcosa salta fuori... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora :) Dunque, leggendo quello che scrivesti, all'anteriore la larghezza è di 190mm, quindi questo cavalletto che ha come minimo 210mm non andrebbe bene. Peccato :(

Non sono molto pratico con i lavori manuali, perciò mi piacerebbe prendere qualcosa che non richieda dei "lavoretti" e vada bene così com'è! Cosa mi consigliereste? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh... mannaggia...

Anche per questo motivo consiglio le "L" di gomma, tanto meglio se molto spessa e con le pareti alte, in gomma pure loro.  ;)

 

A meno che non abbiate i nottolini, allora servono le forchette... ma è meglio che siano rivestite in gomma pure quelle.  ;)  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico il mio parere sulle L di gomma:

Io ho comprato cavalletto posteriore universale per la mia, e quando la metto su dietro le L di piegano per bene verso il basso...per tenere tiene ottimamente, ma mi lascia un po' col fiato sospeso a stare così

Link al commento
Condividi su altri siti

...non tutti i cavalletti sono uguali...

Il mio, posteriore, è uno economico, acquistato all'Auchan quando avevo la XV250.

Ha supportato la precedente motorella per tre inverni, oltre a tutta la manutenzione e le riparazioni che ci avevo dovuto fare.

Praticamente ha fatto 5 inverni, con la XV250.  :D

Sulla 07 le L non si inclinano un granché, ha fatto tutto lo scorso inverno e mi auguro che continui così!  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

Io ho risolto così ....volgare barretta filettata in acciaio inox diametro 8 da un lato e dall'altro diametro 6 non si capisce perchè però se non gli date una molata per portarlo a 6 dal lato sx non passa (non potevano usare lo stesso diametro per ambedue i fori? ma!--va bè comunque funziona---   non usate barrette che non siano acciaio inox --si piegano!    la moto è stabile e dritta. (ricordarsi di toglierlo prima di partire !!)opportuno  mettere un nastrino fluorescente, non avete idea di come sia facile dimenticarselo dentro....un'altra cosa "cavalletto laterale sempre aperto".

post-4450-0-76573300-1460048279_thumb.jpg

post-4450-0-69275600-1460048347_thumb.jpg

post-4450-0-24373700-1460048394_thumb.jpg

post-4450-0-28498200-1460048453_thumb.jpg

post-4450-0-88892700-1460048502_thumb.jpg

post-4450-0-71239800-1460048556_thumb.jpg

Modificato da pudu364
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, se posso dare un consiglio a chi dovrà acquistare dei cavalletti e avrà intenzione di effettuare da se un po' di manutenzione secondo me la migliore soluzione per il posteriore è quella con le staffe ad L, per il semplice fatto che con quest'ultima soluzione è possibile smontare la ruota posteriore...

Io per il cambio gomme ad esempio ho scelto di fare tutto in garage, tranne ovviamente il montaggio della gomma sul cerchio.

Saluti a tutti :-)

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

giusta osservazione anche io sul mio cavalletto ho la possibilità di montare le staffe a L anche se la considero un pò meno stabile però visto che una volta che hai smontato la ruota devi comunque portarla dal gommista per il montaggio tanto vale lasciar fare a lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...